QUOTE(Maks712 @ Oct 7 2010, 10:55 PM)

Oggi dopo alcuni scatti,si e' bloccata la tendina o lo specchio,so solo che ad ogni scatto ora sul display superiore mi scrive "err" e non scatta piu' nessuna foto
Siccome la garanzia e' ormai scaduta,la macchina e' del 2004 ,mi conviene mandarla in assistenza ,oppure e' meglio che mi orienti su qualcos'altro , tipo una D300s oppure forse meglio una D7000?
la D300 ,la cercherei anche di seconda mano , ancora con un po' di garanzia.
Qualcuno ha avuto problemi simili fuori garanzia,se si quanto ha scucito per la sostituzione della tendina?
E sopratutto quanto ha aspettato?
Ciao Maks, premetto che la D70, ottima macchina, che ha reso felici tanti miei amici, non la conosco personalmente. La scritta "err" che compare, normalmente � da imputarsi ad un mancato contatto elettrico tra corpo ed obiettivo.
Prima di inviare la fotocamera all'assistenza, prova a svitare e riavvitare l'obiettivo, avendo prima l'accortezza di spegnere la fotocamera.
Se il problema ricompare, prova ad agganciare un altro obiettivo.
Se anche con laltro obiettivo si verifica il problema, allora � un problema di fotocamera.
Prova con un panno che non lasci pelucchi, appena inumidito con alcol, ad 'accarezzare' leggermente i contatti sul corpo macchina. Innesta nuovamente l'obiettivo e accendi la fotocamera.
Se il problema persiste, 99 probabilit� su cento � necessaria l'assistenza Nikon.
Saluti
Carlo
P.S.: Dimenticavo! Hai per caso innestato un obiettivo AF-D? Se s�, controlla la ghiera dei diaframmi che sia al diaframma pi� chiuso e bloccato dalla sicura.