Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
linogandhi
buona sera a tutti, mi serve urgentemente un consiglio.....
mi è capitata fra le mani una mamiya 6 e dopo averla provata, mi è apparsa una bella machcinetta... leggera, compatta e medio formato!
ora qualcuno di voi ha avuto esperienze con la mamiya in generale o con la mamiya 6 \ 7
????

grazie a tutti
alex.r
QUOTE(linogandhi @ Oct 6 2010, 01:28 PM) *
mi è capitata fra le mani una mamiya 6 e dopo averla provata, mi è apparsa una bella machcinetta... leggera, compatta e medio formato!
ora qualcuno di voi ha avuto esperienze con la mamiya in generale o con la mamiya 6 \ 7
????

grazie a tutti

Ciao!
Non ho esperienza con quel tipo di macchina, ma con una mamiya zm quartz un pò più vecchiotta di mio padre con la quale ho avuto i primi contatti col mondo reflex. Non sono un esperto e non potrei andare oltre una semplice constatazione: mi ci sono divertito un mondo, non avendo grosse pretese smile.gif

un saluto,
Ale
nikonforever
QUOTE(linogandhi @ Oct 6 2010, 01:28 PM) *
????

grazie a tutti

Ciao,
fotografo da anni con una mamiya 7II, la preferisco rispetto alla 6 per il formato non quadrato. La machina è silenziosissima, semi automatica la qualità delle ottiche è eccelsa. è possibile montare un adattatore per pellico 35mm e tirare fuori negativi formato panorama. Il mirino a telemetro è enorme, appaiono le cornici corispondenti all'ottica montata. E una macchina che ho sempre preferito rispetto alla leica m6 anche perchè il negativo generoso ti da una 3d strepitosa.
Unico neo dipende da una pila, ma dura una vita. Credo che sia ancora in produzione. Le differenze con la 6 non sono sostanziali ad eccetto per le dimensioni.

bergat@tiscali.it
Si anch'io ho avuto la mamiya 6x4,5 in passato. Bella macchinetta, ma avete presente il costo di un dorso digitale? Non è che ci si sposti molto da quelli proposti per l'hassemblad, che a questo punto è preferibile alla mamiya, vista la minima differenza di prezzo globale.

Parlare del mero prodotto analogico, visti i tempi è del tutto inutile, a mio avviso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.