QUOTE(Attilio PB @ Jul 29 2008, 12:57 PM)

Ma perché a te piacciono?
Al di là del fatto che sono fatte allo zoo, quindi in ambiente controllato, ben illuminato e con necessità di AF rapido inesistente, io vedo una maschera di contrasto generosissima che tenta di nascondere le incertezze dell'ottica, con il risultato, il più delle volte, di rendere croccanti i baffi dei felini e lasciare impastato il resto (guarda il muso della lince che sbadiglia ad esempio...); ovunque ci sia dello sfocato è orribile.
Dal mio punto di vista sono scatti ottimi per ricordare una giornata allo zoo con i nipoti, poco piu'...
Ciao
Attilio
Se non ti "bastano" e vuoi di più devi allora tirare fuori tanti soldini......, l'unica alternativa a mio parere credo sia un bel Nikkor AF-D 300mm f/4 ED con un duplicatore (non credo che un 1,4X ti basti......, però attento alla qualità!!

)
Se si cerca la qualità è un altro discorso. Mi era sembrato che in questa discussione si cercasse di risparmiare un pochino, altrimenti il Sigma 135-400, che, come ha detto qualcuno, è il gemello del 170-500, anche se leggermente migliore, non va bene ugualmente: ebbene da questa considerazione a priori era scaturita la mia risposta, che suggeriva 350-400 euro senza pretendere assolutamente niente dall'ottica.