Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Scattino84
Gentili componenti della comunity....
kiedo se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema con la d700....
In poche parole le foto sia al chiuso , che sopratutto all'aperto, sono molto sovraesposte, quasi sbiancate.
Non vi dico se all'esterno c'è l'ausilio del flash! (SB-900) quasi le persone non si vedono più...ovviamente flash in ttl...
Non riesco proprio a capire...sia con diverse iso, che con diverse impostazioni, matrix e ponderata centrale! quasi non cambia.
Foto da farvi vedere per il momento non ne ho perchè le ho cancellate, pensando ad un mio errore, ma...ora si verifica + spesso!

Fotocamera e Flash: AGGIORNATI

sapete consigliarmi qualcosa..oppure devo rivolgermi ad un esorcista?

ah! dimenticavo...l'ottica è il 24-70 2.8f

grazie a tutti!
primoran
QUOTE(Scattino84 @ Oct 5 2010, 05:34 PM) *
Gentili componenti della comunity....
kiedo se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema con la d700....
In poche parole le foto sia al chiuso , che sopratutto all'aperto, sono molto sovraesposte, quasi sbiancate.
Non vi dico se all'esterno c'è l'ausilio del flash! (SB-900) quasi le persone non si vedono più...ovviamente flash in ttl...
Non riesco proprio a capire...sia con diverse iso, che con diverse impostazioni, matrix e ponderata centrale! quasi non cambia.
Foto da farvi vedere per il momento non ne ho perchè le ho cancellate, pensando ad un mio errore, ma...ora si verifica + spesso!
Fotocamera e Flash: AGGIORNATI sapete consigliarmi qualcosa..oppure devo rivolgermi ad un esorcista?
ah! dimenticavo...l'ottica è il 24-70 2.8f

Ciao, prima di rivolgerti all'esorcista, hai provato a resettare tutte le impostazioni della fotocamera? Comunque, senza delle foto è molto difficile dare un giudizio. Hai per caso starato involontariamente l'esposimetro? Facci sapere.

Primo.
umbertomonno
QUOTE(Scattino84 @ Oct 5 2010, 05:34 PM) *
.......
......

Ciao,
bèh! non ci vuole poi molto a farne un'altra e postarla.
1berto
Scattino84
la macchina è resettata + volte ma il risultato non cambia,
poi il problema si verifica durante + scatti (no raffica) capita che tra 5 scattati a distanza di un paio di secondi, 1 o 2 escono sovraesposte...quindi l'esposimetro non è manomesso (da me).
mah!!! cmq non appena faccio foto senza soggetti e si verifica il tutto ve li posto.
Cmq se avete altri suggerimenti.... grazie.gif
bergat@tiscali.it
Invia un nef zippato, altrimenti è come fermare l'acqua con le dita
shirow1975
un'idea forse semplicistica: non è che ti sono rimaste delle impostazioni di bracketing? Visto che di solito il programma si resetta quando si spengono gli esposimetri, se fai uno scatto solo dovrebbe venire esposto correttamente, mentre i successivi - se li fai in sequenza - potrebbero essere sovraesposti.
se il suggerimento è troppo banale, mi scuso in anticipo.
ikond700
Ciao,,,da quanto hai la macchina??

picciangelo
come ti ha detto shirow1975, potrebbe trattarsi del bracketing
giangi64
QUOTE(shirow1975 @ Oct 5 2010, 08:55 PM) *
un'idea forse semplicistica: non è che ti sono rimaste delle impostazioni di bracketing? Visto che di solito il programma si resetta quando si spengono gli esposimetri, se fai uno scatto solo dovrebbe venire esposto correttamente, mentre i successivi - se li fai in sequenza - potrebbero essere sovraesposti.
se il suggerimento è troppo banale, mi scuso in anticipo.

quoto, è sicuramente cosi'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.