Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxray
salve ragazzi ....ho trovato questa foto di mia nonna quando era ragazza .... 1924 .... ho un problema ... come potete vedere sulla foto c� un alone blu, come posso toglierlo?
Aspetto notizie al pi� presto..... grazie.gif grazie.gif

Antonio Canetti
il blu probabilmente sono muffe prolificate nella gelatna della carta, per toglierle via software, se non ci sono particolari problemi, la convertirei in scala di grigi.

Antonio
Giorgio Baruffi
ciao,

la via pi� semplice potrebbe essere questa:

apri la fotografia con Photoshop, dal men� Immagine selezioni Regolazioni - Tonalit�/Saturazione, nella mascherina che ti si apre troverai un elenco a discesa (di default vi trovi scritto Composita), selezioni il colore blu e levi completamente la saturazione (-100).

fatto...

maxray
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 5 2010, 10:06 AM) *
ciao,

apri la fotografia con Photoshop, dal men� Immagine selezioni Regolazioni - Tonalit�/Saturazione, nella mascherina che ti si apre troverai un elenco a discesa (di default vi trovi scritto Composita), selezioni il colore blu e levi completamente la saturazione (-100).

fatto...

Sei un fenomeno .... grazie.gif perfetta!!!
sylvianist
Ciao, oppure da regolazioni scegli Bianco & Nero dove puoi fare altre piccole regolazioni sulla foto agendo sui cursori dei vari colori o cliccando sul men� a tendina per scegliere alcuni filtri predefiniti e in pi�, alla fine, puoi ridare all'immagine la "famigerata" leggera colorazione seppia cliccando su Tinta e scegliendo la colorazione da dare.
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.4 KB
maxray
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
GEPPIeROS
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 5 2010, 10:06 AM) *
apri la fotografia con Photoshop, .............. il colore blu e levi completamente la saturazione (-100).
fatto...

grazie.gif Mi intrometto per ringraziarti anch'io. Ho provato il tuo suggerimento e funziona perfettamente.
Geppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.