Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
babyblue
proprio brutte??? :( :(
checcozak
QUOTE(babyblue @ Oct 4 2010, 09:42 PM) *
proprio brutte??? :( :(

Ciao Baby,

pretendi un po' troppo, in 3 ore in questa sezione è difficile avere commenti, non è molto frequentata !!! biggrin.gif

Ti lascio intanto io 2 commenti:

Foto piacevoli, mancano un po' di PP ma forse è voluto. Direi buone quelle del grattacielo che si specchia nella pozza e quella del traffico metropolitano, l'ultima.

Per le altre c'è qualcosina da sistemare, per es. la prima poteva essere meglio se il taxi fosse stato o mosso come nelle ultime o a fuoco perfetto, ha quel effetto che sembra più un micro mosso che un reale movimento. La seconda sembra abbia l'orizzonte storto.

Quelle di street le trovo un po' troppo furtive laugh.gif , la prima è decisamente storta e con elementi di disturbo sulla destra e la seconda hai un po' tagliato le persone in primo piano.

Altra cosa che vorrei dirti è che in questa sezione, quando si postano i nostri viaggi, è utile accompagnare le foto da alcune spiegazioni e da un filo logico di racconto. Le tue sono ancora poche, è meglio postarne qualcuna di più seguendo un filo di racconto.

Per le singole foto è comunque preferibile postarle su Architettura e paesaggi, lì sono veramente spietati biggrin.gif

Ciao
Francesco
babyblue
grazie mille per i suggerimenti!! smile.gif
la prossima volta sicuramente scriverò anche 2 righe sul viaggio!
devo ancora capire bene come funziona il forum e spero di trovare preziosi consigli per i prossimi scatti smile.gif

riguardo al discorso post produzione preferisco toccarle il meno possibile: prima di tutto perchè onestamente so sistemare solo poche cose, e poi per una "questione di principio"... nel senso che ora come ora che sono agli inizi userei photoshop per correggere gli errori... invece preferisco cercare di non farli...
altra cosa, se posso azzardare una domanda: nelle giornata grigie viene fuori il cielo bruciato...... come risolvo?? durante lo scatto intendo...

grazie ancora!
checcozak
QUOTE(babyblue @ Oct 5 2010, 10:39 AM) *
grazie mille per i suggerimenti!! smile.gif
la prossima volta sicuramente scriverò anche 2 righe sul viaggio!
devo ancora capire bene come funziona il forum e spero di trovare preziosi consigli per i prossimi scatti smile.gif

riguardo al discorso post produzione preferisco toccarle il meno possibile: prima di tutto perchè onestamente so sistemare solo poche cose, e poi per una "questione di principio"... nel senso che ora come ora che sono agli inizi userei photoshop per correggere gli errori... invece preferisco cercare di non farli...
altra cosa, se posso azzardare una domanda: nelle giornata grigie viene fuori il cielo bruciato...... come risolvo?? durante lo scatto intendo...

grazie ancora!

Per il cielo buciato io risolvo esponendo in SPOT, faccio una lettura sul cielo e una sul resto e a quel punto espongo in manuale tra i due, poi in PP (Camera raw di Photoshop) correggo le alte luci e le basse luci.

Devi sempre stare attento a non bruciare troppo per consentire al sensore di registrare comunque il dettaglio.

Altra soluzione è l'HDR, ma non sempre è fattibile.

Per Alte luci e basse luci comunque ti consiglio di studiarti un po' il sistema zonale di Ansel Adams, sempre utilissimo.

Ciao
Francesco
babyblue
proverò a seguire i suggerimenti, grazie!! smile.gif
pcosta
Ciao La Grande Mela un classico che non passa mai di moda, foto nel complesso gradevoli i due riflessi sopra le altre quanto alle notazioni tecniche quoto Francesco
Paolo
brusa69
Fa sempre piacere vedere le foto e le interpretazioni che i viaggiatori danno di NY.

Penso che il tuo reportage vada completato con altre foto e qualche parola per raccontare appieno l'atmosfera di questa città che reputo una delle piu' belle che abbia mai visto. Ci sono stato anche io nel 2009 ed ho scritto un piccolo articolo per la sezione viaggi.nikonclub.it nel quale ho cercato di dare la mia personale visione della città...

Ciao!

babyblue
QUOTE(brusa69 @ Oct 5 2010, 11:24 PM) *
Fa sempre piacere vedere le foto e le interpretazioni che i viaggiatori danno di NY.

Penso che il tuo reportage vada completato con altre foto e qualche parola per raccontare appieno l'atmosfera di questa città che reputo una delle piu' belle che abbia mai visto. Ci sono stato anche io nel 2009 ed ho scritto un piccolo articolo per la sezione viaggi.nikonclub.it nel quale ho cercato di dare la mia personale visione della città...

Ciao!

bellissimo! complimenti! smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.