Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dimitri.1972
sono alla ricerca di un programmino facile e gratuito per la creazione di slideshow fotografici con sottofondo musicale, qualcuno conosce qualcosa di interessante?
Alessandro Castagnini
Un sacco di discussioni al riguardo.
L'ultima �:

Presentazione Foto Per Televisore: Software gratuito per creare una presentazione per televisore

Ciao,
Alessandro.
dimitri.1972
QUOTE(xaci @ Oct 4 2010, 05:30 PM) *
Un sacco di discussioni al riguardo.
L'ultima �:

Presentazione Foto Per Televisore: Software gratuito per creare una presentazione per televisore

Ciao,
Alessandro.

l'ho letta, ma mi sembra si parli pi� di problemi legati al MAC che di programmi, quindi ripeto la richiesta.....
La semplice ricerca su Google l'avevo gi� fatta, cerco qualcuno che ha gi� provato qualche programma.

p.s. Ho Window XP
Valejola
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 4 2010, 06:36 PM) *
l'ho letta, ma mi sembra si parli pi� di problemi legati al MAC che di programmi, quindi ripeto la richiesta.....
La semplice ricerca su Google l'avevo gi� fatta, cerco qualcuno che ha gi� provato qualche programma.

p.s. Ho Window XP

Se hai xp allora il programma ce l'hai gi�! dry.gif
Se con l'apposita funzione cerchi Windows Movie Maker nei neandri di windows, troverai la sua icona belle che pronta per far partire il programma! wink.gif
La versione che utilizza xp � la pi� semplice e intuitiva...non � un software professionale ma cose carine escono sicuramente.
Devi solo importare le foto, i viedo e le musiche che desideri, e poi le "monti" grazie alla timeline.
L'unico accorgimento � di non importare video o foto troppo pesanti (come risoluzione intendo) perch� non � un fulmine e tende a crashare spesso. Per cui salva il pi� possibile (� il prezzo da pagare per un prodotto gratuito, pratico e non complicato). smile.gif
Se hai bisogno chiedi pure che l'ho usato varie volte.
the_nis
Tanto per proporre soluzioni alternative... come sempre del resto messicano.gif
Mi permetto di segnalarti questo:
http://www.openshotvideo.com
Funziona solo su linux, ma niente paura! Se scarichi questa distribuzione e la masterizzi su DVD, facendo partire il pc con questo dvd inserito puoi provare l'ambiente e i software senza installare nulla (a meno che tu non richieda l'installazione). Per prendere confidenza con il sistema se non hai mai provato ti consiglio di provare su di una macchina di importanza relativa, o se puoi estrarre il disco dal tuo pc... tanto per provare basta.

Io con questo di slideshow fotografici ne ho gia' fatti tre e ora sto preparando le foto delle ferie passate. Ovviamente il formato FullHD progrssivo wink.gif.
dimitri.1972
QUOTE(the_nis @ Oct 5 2010, 01:47 AM) *
Tanto per proporre soluzioni alternative... come sempre del resto messicano.gif
Mi permetto di segnalarti questo:
http://www.openshotvideo.com
Funziona solo su linux, ma niente paura! Se scarichi questa distribuzione e la masterizzi su DVD, facendo partire il pc con questo dvd inserito puoi provare l'ambiente e i software senza installare nulla (a meno che tu non richieda l'installazione). Per prendere confidenza con il sistema se non hai mai provato ti consiglio di provare su di una macchina di importanza relativa, o se puoi estrarre il disco dal tuo pc... tanto per provare basta.

Ho gi� poco tempo libero a disposizione, e mi dispiacerebbe passarlo a riparare il pc....
comunque al momento ho provato "DVD slideshow GUI", il risultato non � male, ma devo ancora passarlo su dvd.
dimitri.1972
St� provando anche MAGIX FOTO SU DVD E CD, davvero buono e semplice da usare, con possibilit� di masterizzare in formato HD per i moderni tv.

Quacuno che lo abbia gi� usato?
the_nis
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 5 2010, 09:00 AM) *
Ho gi� poco tempo libero a disposizione, e mi dispiacerebbe passarlo a riparare il pc....
comunque al momento ho provato "DVD slideshow GUI", il risultato non � male, ma devo ancora passarlo su dvd.

Il PC mica si rompe. Il consiglio di rimuovere l'HD � solo per darti la sicurezza che i tuoi dati siano al sicuro.
DVD slideshow crea il formato DVD quindi se pal: 720x576.
Per le foto vista la dimensione e la qualit� dei tv di oggi a me questa risoluzione non entusiasma.
Magix non lo conosco.

Hai guardato i video dimostrativi di openshot? Se no almeno butta via 5 minuti per quello.
Conoscere pi� prodotti amplia la possibilit� di scegliere.

Saluti.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.