Ieri sera ho acquistato il flash SB900 da usare sulla mia D300s Wireless con il commander SU-800. Non ho avuto tempo di leggere specificamente il libretto ma ho dato un occhiata qui e li sulle funzioni che mi interessavano ma ho un forte dubbio e chiedo a qualche esperto se mi delucida..
Ho notato che a confronto dell'sb800 impostando il flash su remote non compare nessun modo flash nel display (ttl, A ecc.) premetto che il Su-800 lo imposto in ttl e do la compensazione sia in negativo che in positivo direttamente dal commander..ecco non so se sia giusto o meno questa operazione oppure bisogna impostare qualche altra funzione.
Il flash funziona regolarmente con le impostazioni del canale e del gruppo impostato come il commander...insomma lampeggia e nel mirino mi da anche l'icona di pronto lampo ma non so se funziona in ttl...
Qualcuno puo darmi qualche delucidazioni...
Un altra cosuccia.... ho letto che il flash riconosce in auto se e montato su un sensore dx/fx e si adatta ma ho notato che se lo imposto in remoto rimane sempre sul formato fx nonostante la fotocamera e DX (D300S) allora io ho impostato direttamente dal menu del flash il formato DX visto che ho solo questa fotocamera..
Ho fatto un operazione giusta?
Prometto che leggero a fondo il libretto ma adesso non ho proprio tempo

domani mattina dovrei fare delle foto...
Grazie delle eventuali risposte e se ho altri dubbi chiedo ancora a voi esperti..
Saluti