place17
Oct 2 2010, 02:47 PM
Ciao a tutti.
Premetto che sono registrato in nital.it ed ho registrato anche i prodotti che possiedo per la garanzia.
Vorrei scaricare il manuale della D90 in forma digitale in modo da non doverlo portare in forma cartacea con me. Dal sito nital, l'assistenza fa un redirect sul sito nikon.it dove appaio non registrato.
Ho provato a registrarmi con gli stessi dati di nital.it ma al momento che tento di scaricare il manuale mi dice che il download è riservato solo agli utenti possessori di tale prodotto e mi chiede quindi di registrare il prodotto, ma io l'ho già fatto su nital.it...
A qualcuno di voi è capitato lo stesso, se si, come ha risolto?
Grazie
49luciano
Oct 2 2010, 03:41 PM
Semplice, registrati anche sul sito Nikon, che è un sito totalmente diverso dal sito NITAL. anche se hanno gli stessi prodotti, diciamolo in parole povere che Nital è un CLUB di Nikonisti ed è un punto di ritrovo per chi ha acquistato Nikon in Italia... Nikon è ( c'è bisogno di spiegarlo?)......
registrati e scarica tutti i manuali che ti servono, ciao.
nonnoGG
Oct 2 2010, 07:53 PM
Per raggiungere facilmente il sito europeo Nikon,
clicka qui, poi su
Crea un account e ci sei...
Per scaricare qualunque tipo di manuale in pdf (nelle lingue disponibili), è necessario registrare almeno un prodotto digitale, cioè una fotocamera DSLR o una compatta.
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
damal
Oct 10 2010, 09:08 PM
Io mi sono registrato in entrambi i siti, il login funziona, vedo i prodotti che ho registrato ma non mi fa scaricare nulla: dice che per accedere devo essere proprietario di almeno un prodotto...
Come devo fare???
nonnoGG
Oct 10 2010, 10:08 PM
Come ho già scritto nel post precedente, per "prodotto" si intende almeno una fotocamera digitale, DSLR o Coolpix...

Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
SkZ
Oct 11 2010, 12:23 AM
nital.it e nickonclub.it sono di Nital, mentre il sito dell'help italiano Nikon e' della Nikon (ma mi pare sia affidato a Nital per la parte di assistenza).
Cmq 2 entita' nettamente separate per ovvi motivi di proprieta'.
place17
Oct 11 2010, 06:30 AM
Grazie a tutti per le risposte.
Luigi_FZA
Oct 11 2010, 08:54 PM
Hai m.p.
L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.