Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tom.elio
Ho la mia nuova NIKON Reflex D3000, siguramente avrò delle grandi soddisfazioni, ma adesso ho un dubbio da sciogliere, non riesco a vedere l'inquadratura della foto prima dello scatto sul monitor, sbaglio qualcosa io oppure per le reflex questo non è possibile? (si capisce che sono un novellino). Un grazie a chi potrà aiutarmi su questo mio dubbio.ELIO grazie.gif
alfomos
No, sulla D3000 niente inquadratura della foto prima dello scatto sul monitor... dry.gif
busher
niente Live View su D 3000 wink.gif
ricky74VE
Elio, il bello di una reflex è: il mirino! Scatta e vedrai che, tra un po' di tempo, quando ti capiterà di dover fare foto anche con una compatta, porterai sicuramente l'occhio nel mirino per abitudine!!! rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Beh, ricky, il live view è utilissimo in molte situazioni in cui non puoi mettere l'occhio sul mirino...mi sembra ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.
monteoro
Il live view (ho la D300) lo utilizzo quando faccio macro spinta con obiettivo rovesciato.
E' molto utile in quanto si può stabilire con precisione il punto di messa a fuoco ingrandendo di molto.
La D3000 non è dotata di questa funzionalità, ma farai foto bellissime anche facendone a meno.
Ciao
Franco
CVCPhoto
QUOTE(tom.elio @ Oct 1 2010, 07:27 PM) *
Ho la mia nuova NIKON Reflex D3000, siguramente avrò delle grandi soddisfazioni, ma adesso ho un dubbio da sciogliere, non riesco a vedere l'inquadratura della foto prima dello scatto sul monitor, sbaglio qualcosa io oppure per le reflex questo non è possibile? (si capisce che sono un novellino). Un grazie a chi potrà aiutarmi su questo mio dubbio.ELIO grazie.gif

Per generazioni le reflex avevano solo il mirino per inquadrare. Poi col digitale si sono arricchite del LV che in certe situazioni semplifica la vita. Ma credimi, anche col LV il 99% delle foto le scatterai attraverso il mirino.

Non considerarla troppo una limitazione, bensì un approccio corretto al mondo reflex.

Saluti

Carlo
ricky74VE
QUOTE(xaci @ Oct 1 2010, 08:16 PM) *
Beh, ricky, il live view è utilissimo in molte situazioni in cui non puoi mettere l'occhio sul mirino...mi sembra ovvio smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Certo Alessandro, anch'io lo utilizzo in alcune occasioni sulla D300...
Il mio intervento voleva solo evidenziare l'utilità e la comodità di un mirino reflex! smile.gif

ciao a tutti
tom.elio
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto al mio quesito! Non ho avuto tempo di farlo prima, mi siete stati di grande aiuto.
Comicio a fare delle buone foto, devo solo applicarmi di più! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(tom.elio @ Oct 20 2010, 10:46 PM) *
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto al mio quesito! Non ho avuto tempo di farlo prima, mi siete stati di grande aiuto.
Comicio a fare delle buone foto, devo solo applicarmi di più! grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Tom, che aspetti a condividerle con noi? Dai!!! Siamo ansiosi di vedere un neo-nikonista all'opera.

Saluti e buone foto

Carlo
tom.elio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.8 KB

Ciao Carlo questa è una delle prime foto fatte! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.7 KB
CVCPhoto
QUOTE(tom.elio @ Oct 20 2010, 11:05 PM) *
Ingrandimento full detail : 301.8 KB

Ciao Carlo questa è una delle prime foto fatte! rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 197.7 KB

Una maggior attenzione alla messa fuoco... e continua a scattare.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.