QUOTE(GennaroVerolla @ Oct 3 2010, 12:48 PM)

utilizzo d2x mod 1 oncamera e scatto in raw, perche' in capturenx 2 ho immagini piu' calde? questo nonostante visualizzi il PC che ho utilizzato sulla d700, ho l'impressione che capture nx utilizzi il PC standard, come posso fare per fargli capire che deve leggere il d2x mod I che ho utilizzato oncamera?
Help me.....
mi spiego meglio, scattando in nef con la d700 utilizzo il d2x mode I ,nel visualizzare le foto con viewnx ho la cromia voluta mentre aprendo la stessa foto con capture nx mi restituisce colori piu' saturi ,ho l'impressione che siano quelli del profilo standard tutto questo nonostante in 'controllo immagine' di capture visualizzi il modo impostato D2XMODI mentre subito sotto nel menu' a tendina visualizzo 'non modificato' e' questa la cosa che mi lascia il dubbio, qui' dovrei visualizzare l'impostazione corretta credo.
questo problema se problema e' ce l'ho solo con i D2XMod mentre con i profili di default della d700 non ne ho, mi funziona tutto regolarmente.
Al momento per ovviare sono costretto ad effettuare il seguente passaggio e cosi' non ho problemi. apro l'immagine in viewnx vado su regolazione rapida in alto a dx ,vado in picture control effettuo gli stessi settaggi dello scatto ,salvo, apro in capture e visualizzo tutto correttamente compreso il profilo corretto nel menu' a tendiana di ' controllo immagine' che prima (vedi sopra) mi dava 'non modificato'.
un'altra cosa che ho notato e' la seguente in capturenx-impostazioni fotocamera-avanzate-avvia picture control, in questa sezione non mi compaiono proprio i D2XMODE che invece visualizzo correttamente nelle impostazioni dei picture control di viewnx.....
ci ho perso mezza domenica ho fatto tante prove e non ne sono venuto a capo quindi non saprei.....
qualche anima pia che mi possa aiutare?