BlueMax
Sep 29 2010, 08:55 AM
Salve a tutti.
Mi sono accorto che recentemente nelle foto mi rimane un pixel di un azzurro acceso che si manifesta anche con tempi relativamente "normali" (1/60 -1/250sec).
Non e` un grosso problema, si puo` correggere facilmente con una toppa, ma visto che e` lo stesso pixel che si ritrova in tutte le immagini, c'e` modo di risolvere a monte il problema?
Ho letto su altre discussioni che mandando la macchina in assistenza fanno una mappatura del sensore.
E` il caso di mandarla in LTR? (la garanzia mi scade tra due giorni, tra l'altro...)
Grazie
monteoro
Sep 29 2010, 10:02 AM
Se � un solo pixel non occorrono sistemi alternativi per eliminarlo, basta un tocco di pennello correttivo a volo in fase di PP ed il gioco � fatto
Se sono pi� pixel c'� un software gratuito che li elimina, cerca con google pixel fixer ed avrai risolto i tuoi problemi.
ciao
Franco
NIGEL_
Sep 29 2010, 10:33 AM
io ho scritto da poco a riguardo..
io la vedo cos�...
1) sei in garanzia ...allora vale cmq la pena spedire come ho fatto io...
2) non sei in garanzia e il pixel � uno solo...tienila cos� e correggi in pp con captureNX2 o altri software
3) non sei in garanzia e sono alcuni pixel...cercati il software indicato da Monteoro, che � quello che ho cercato pure io, e smanettaci...io per� non l'ho mai usato e non posso esserti utile..non dovrebbe essere troppo complicato...credo che ci sia anche la possibilt� di dare un preset di batch per fare pi� in fretta
4) non sei in garanzia ma ci sono molti troppi pixel ...si spedisce cmq in LTR dopo aver chiesto al tuo fotonegoziante una sorta di preventivo
ciao e buona luce
Davide
BlueMax
Sep 29 2010, 12:16 PM
ok, grazie per le risposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.