Sperando di essere nella sezione giusta, posto due foto...il prima e il dopo di un fotoritocco, cos� mi date eventuali suggerimenti per migliorare il lavoro. Si tratta come vedete di una foto in cui sullo sfondo compare un palo della luce con relativi fili. Nella foto ritoccata ho eliminato questi dettagli che disturbavano. E' il mio primo fotoritocco del genere....
Ad una prima visione mi sembra un lavoro ben fatto
mazingazeta
Sep 28 2010, 05:34 PM
Grazie ... � stato un lavorone! Almeno per me che non l'avevo mai fatto
ges
Sep 28 2010, 06:32 PM
QUOTE(mazingazeta @ Sep 28 2010, 06:34 PM)
Grazie ... � stato un lavorone! Almeno per me che non l'avevo mai fatto
Bravo, un buon lavoro.
Puoi dirci che programma hai usato; forse Photoshop CS5 e la sua funzione Content-Aware Fill o un altro software?
hasitro
Sep 28 2010, 08:09 PM
devo dire che se avessi postato solo la seconda ... io ... forse da cecato ... non mi sarei accorto di nulla ... ... per me ottimo lavoro
Mauro Va
Sep 28 2010, 08:20 PM
Ottimo lavoro Anna, ora ci sarebbe da togliere le ombre.(scherzo eh!) Ciao
mazingazeta
Sep 28 2010, 08:59 PM
QUOTE(ges @ Sep 28 2010, 07:32 PM)
Bravo, un buon lavoro.
Puoi dirci che programma hai usato; forse Photoshop CS5 e la sua funzione Content-Aware Fill o un altro software?
Ciao Ges...ho usato photoshop CS3, ma non la funzione che dici tu. Sono andata vecchio stile con il timbro
ges
Sep 28 2010, 09:41 PM
QUOTE(mazingazeta @ Sep 28 2010, 09:59 PM)
Ciao Ges...ho usato photoshop CS3, ma non la funzione che dici tu. Sono andata vecchio stile con il timbro
Allora complimenti doppi, hai fatto un buon lavoro.
mazingazeta
Sep 28 2010, 10:03 PM
A dire il vero � l'unico metodo che conosco per questo tipo di ritocchi....grazie davvero ges!
eutelsat
Sep 28 2010, 10:11 PM
Hai fatto un buon lavoro , ma attenzione , che se hai un file con qualit� + alta, potrebbero uscire magagne, come i piedi del traliccio che ho bordato... almeno credo che sono quelli , visto che ingrandendo il file non si ingrandiscono ii dettagli
Scusa se l'ho postata velocemente senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea
Per il resto, inizi bene
Gianni
ges
Sep 28 2010, 11:12 PM
QUOTE(eutelsat @ Sep 28 2010, 11:11 PM)
.... senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea
No eutelsat, le ombre delle persone rendono caratteristica la foto - mazingazeta li avr� lasciate apposta - se li togli non avrebbe pi� senso tutto quello spazio di terra in basso.
mazingazeta
Sep 29 2010, 08:27 AM
QUOTE(eutelsat @ Sep 28 2010, 11:11 PM)
Hai fatto un buon lavoro , ma attenzione , che se hai un file con qualit� + alta, potrebbero uscire magagne, come i piedi del traliccio che ho bordato... almeno credo che sono quelli , visto che ingrandendo il file non si ingrandiscono ii dettagli
Scusa se l'ho postata velocemente senza le ombre, era solo per vedere se la foto rendeva meglio, tanto per dare un'idea
Per il resto, inizi bene Gianni
In effetti i piedi del traliccio mi sono sfuggiti...
Per le ombre dice bene ges, fanno parte della composizione.
eutelsat
Sep 29 2010, 09:48 AM
le ho tolte solo per curiosit�, anche io preferisco lasciarle