Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulio77
un saluto a tutti , ho aquistato un 70-200 vr 1 NON NITAL , vorrei sapere se oltre alla garanzia , la qualita di immagine è diversa da un ob. nital, nel senso , c'è una qualita migliore a livello di materiali o qualita d'immagine tra i prodotti nital e non ? grazie
Alessandro Castagnini
Il prodotto è Nikon... wink.gif
Comprando Nital hai la garanzia estesa a 4 anni invece dei 2 canonici.
Per il resto vedi anche qui.

Ciao,
Alessandro.
giulio77
QUOTE(xaci @ Sep 27 2010, 11:12 PM) *
Il prodotto è Nikon... wink.gif
Comprando Nital hai la garanzia estesa a 4 anni invece dei 2 canonici.
Per il resto vedi anche qui.

Ciao,
Alessandro.

si ho tutti i prodotti nital , tranne quel 70-200, volevo sapere se c'è differenza nella qualita della foto in se.
rickyjungle
QUOTE(giulio77 @ Sep 27 2010, 11:23 PM) *
si ho tutti i prodotti nital , tranne quel 70-200, volevo sapere se c'è differenza nella qualita della foto in se.

Ma scusa, in che modo potrebbe cambiare la qualità? La nikon dovrebbe avere una linea produttiva esclusiva per l'italia? o per ogni nazione? La nital è solo un importatore, non ha nessun potere sulla costruzione dei prodotti...
giac23
QUOTE(giulio77 @ Sep 27 2010, 11:07 PM) *
un saluto a tutti , ho aquistato un 70-200 vr 1 NON NITAL , vorrei sapere se oltre alla garanzia , la qualita di immagine è diversa da un ob. nital, nel senso , c'è una qualita migliore a livello di materiali o qualita d'immagine tra i prodotti nital e non ? grazie

La qualita di immagine non è assolutamente diversa!
La garanzia invece è più breve.
Considerando la complessità delle moderne attrezzature fotografiche (vedi il sistema VR per gli obbiettivi), meglio la garanzia lunga affidata a persone serie e competenti.
Quindi meglio NITAL!
giulio77
QUOTE(rickyjungle @ Sep 27 2010, 11:40 PM) *
Ma scusa, in che modo potrebbe cambiare la qualità? La nikon dovrebbe avere una linea produttiva esclusiva per l'italia? o per ogni nazione? La nital è solo un importatore, non ha nessun potere sulla costruzione dei prodotti...

eh nn lo so , x questo chiedevo , spaccano tanto le pa....... x i prodotti italia , pensavo che comunque ci fossero prodotti di scelta x ogni mecato, come succede x le auto x esempio ..., comunque appena lo ritiro , lo provo a modo ,e spero.........

QUOTE(giulio77 @ Sep 27 2010, 11:56 PM) *
eh nn lo so , x questo chiedevo , spaccano tanto le pa....... x i prodotti italia , pensavo che comunque ci fossero prodotti di scelta x ogni mecato, come succede x le auto x esempio ..., comunque appena lo ritiro , lo provo a modo ,e spero.........

ciao giac23, spero proprio che siamo competenti anche nei centri europei , dato che trattano materiale delicato , spero ....con la sfiga che ho ultimamente.....
CVCPhoto
QUOTE(rickyjungle @ Sep 27 2010, 11:40 PM) *

Nikon ha un livello di qualità unico per tutti i Paesi, indipendentemente dai siti produttivi che possono travarsi in Giappone Thailandia o Cina. Il capitolato e i controlli di qualità sono quelli.

Fidati, io lavoro per una multinazionale e i nostri prodotti sono identici in tutto il Mondo, entro i limiti imposti dalle leggi vigenti in materia di ogni singolo Paese.

Nital è l'importatore ufficiale italiano di Nikon, che a differenza di altri importatori offre una garanzia dai 3 ai 4 anni a seconda che si tratti di corpi macchina od obiettivi. Nikon Europa offre invece solamente i 2 anni canonici.

A fronte di un esiguo risparmio immediato, non penso valga la pena acquistare un prodotto import, soprattutto se si tratta di un obiettivo pregiato che ci accompagnerà per diversi anni.

Saluti

Carlo
giac23
QUOTE(giulio77 @ Sep 27 2010, 11:59 PM) *
ciao giac23, spero proprio che siamo competenti anche nei centri europei , dato che trattano materiale delicato , spero ....con la sfiga che ho ultimamente.....

Sono sicuramente competenti anche gli altri centri di assistenza Nikon, ma considera sempre i problemi legati alla spedizione del materiale....
Comunque non è assolutamente detto che tu debba per forza ricorrere all'assistenza tecnica ed alla garanzia. Magari non ne avrai mai bisogno. texano.gif
SkZ
Nikon da 1 anno solo wink.gif
Non confondiamo la Garanzia di conformita' data dal venditore europeo con la garanzia del produttore o altri wink.gif
carmine esposito
Ti hanno già detto tutto, prodotto uguale per tutti al dilà della garanzia.
Ho la tua stessa ottica da 2 anni, comprata in USA, ma regolarmente importata (iva e dazi pagati), mai avuto nessun problema, anzi è l' ottica che mi dà maggior soddisfazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.