Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
marco.pesa
Ecco un paio di scatti fatti ieri pomeriggio provando un 18-200mm VR.

Le composizioni non mi convincono molto ( e forse non solo quello) , forse sarebbe il caso di croppare...

A voi la sentenza...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a colori:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi una seconda, rimanendo sempre in tema...

Francesco Martini
Prima cosa rifletterei le foto specularmente in modo di avere la diagonale dall'angolo superiore sinistro al l'angolo in basso a destra, poi farei partire il ponte esattamente dall'angolo in alto nelle prime due...
poi... rolleyes.gif
le prime due mi dicon poco,
mentre la terza sarebbe buona cosi' come e' ma senza i due cartelli.....e rovesciata come ho detto sopra rolleyes.gif
Francesco Martini
marco.pesa
Grazie prover�, come dicevo non mi hanno particolarmente colpito per� magari modificando qua e la qualcosa esce... tongue.gif
Per� non capisco perch� rispecchiarle? E' un tuo gusto personale avere le diagonali dall'alto in basso da sinistra a destra?
alb�
Ciao Marco, mi permetto di rispondere al posto dell'amico francesco...da sinistra a destra perch� la fotografia si legge come un libro e quindi.....

Nelle prime due toglierei anche un bel p� di erba in primo piano...ma comunque sono due foto che non mi coinvolgono.

L'ultima non mi dispiace affatto e trovo anche ottima la conversione.

Saluti Alberto
Francesco Martini
QUOTE(marco.pesa @ Sep 27 2010, 08:32 PM) *
Per� non capisco perch� rispecchiarle? E' un tuo gusto personale avere le diagonali dall'alto in basso da sinistra a destra?

Prova!!!! e vedrai!!!!!!!! rolleyes.gif
L'occhio umano percepisce meglio la diagonale in quella maniera:
fai una prova: mettiti davanti ad un dipinto..o una foto;
chiudi gli occhi per 30 secondi e poi aprili.
Incosciamente lo sguardo ti cade sempre sull'angolo in alto a sinistra, per poi scendere verso l'angolo in basso a destra.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.