Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aculnaig1984
Scusate una domanda, forse sciocca. Ma il Nikon 12-24 f4, il Nikon 70-300 VR e il 50 f1.8 sono tropicalizzati? Il 50 credo di no, ma se prende qualche goccia d'acqua rischio problemi seri?
Domani dovrei fare delle foto ad una manifestazione di alpini qui nel mio paese, ed il tempo non è grandioso. Per la D300 credo non ci siano problemi, ma per le ottiche?

grazie per le risposte.

Gianluca
Luigi_FZA
non credo lo siano nessuna delle tre lenti, o almeno non vedo il 12-24 costruito come il 24-70 sotto quell'aspetto.
comunque il 12 -24 (assieme ad altre mie lenti) l'ho tenuto per circa un mese in ambiente marino "severo" (era imbarcato con me e spesso lo portavo sul ponte a fare il suo lavoro) ; ad oggi, alla pari delle altre mie lenti (quelle si tropicalzzate) sembra non averne risentito.
circa le altre due lenti non ho informazioni che si basano su esperienza personale.

L.
marce956
Indipendentemente dalla tropicalizzazione, sotto la pioggia la protezione di un sacchetto (magari di quelli appositi che in rete puoi trovare) male no fa (anzi...)
aculnaig1984
potete postarmi qualche link dove trovare questi sacchetti? oppure in MP
Grazie a tutti

Gianluca
richardricc
Ciao le protezioni le trovi su ilfotoamatore .it oppure prova a fare un giro su ebay.
ciao ciao
Luigi_FZA
QUOTE(aculnaig1984 @ Sep 25 2010, 12:18 PM) *
potete postarmi qualche link dove trovare questi sacchetti? oppure in MP
Grazie a tutti

Gianluca

non ne conosco, pero' credo che dovresti togliere "l'oppure" e spostare il ? alla fine nella tua frase che ho quotato messicano.gif

L.
aculnaig1984
trovato, grazie a tutti.

buone foto

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.