Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
epag@hotmail.com
ciao a tutti, volevo condividere qualche fotto fatta a berlino durante un viaggio di 4 giorni, mi farebbe piacere avere qualche commento/critica visto che eliminare circa il 60% delle foto scattate in viaggio non mi fa arrivare comunque ad essere soddisfatto degli scatti che faccio, soprattutto quando vedo la maggior parte delle foto postate su questo forum... smile.gif non si sa mai che con qualche critica e qualche dritta dai piu esperti ne esca qualcosa che mi facci migliorare, quindi vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.

parto con qualche scatto fatto appena arrivato a berlino, erano le nove di sera e alcuni monumenti erano ancora visitabili...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 112.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 182 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 267.9 KB
Ingrandimento full detail : 335.4 KB

sono poi rimasto affascinato dal mix di architettura moderna ed antica che convivono a mio parere in modo perfetto

Ingrandimento full detail : 372.8 KB

Ingrandimento full detail : 408.1 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 264.4 KB
Ingrandimento full detail : 548.9 KB

Ingrandimento full detail : 429 KB
Ingrandimento full detail : 366.9 KB

Ingrandimento full detail : 286.3 KB
Ingrandimento full detail : 394.8 KB
Ingrandimento full detail : 409.3 KB

non possono poi mancare i classici (forse anche troppo) che hanno pero sempre un grande fascino

Ingrandimento full detail : 480 KB
Ingrandimento full detail : 269.1 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 475.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 343 KB

menzione particolare per i venditori di hot dog a dir poco ingegnosi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 324.8 KB
checcozak
Ciao,
ho visto ora questo tread che molti hanno visitato ma nessuno ha commentato, chiedi consigli ai pių esperti, mi sento preso in causa, anche se intervengo molto poco nel forum un po' di esperienza decennale ce l'ho e quindi qualche consiglio te lo voglio dare.

Per avere foto, come dici tu, all'altezza di questo forum tongue.gif , dovresti stare un po' pių attento alle inquadrature, alcune sono un pelino approssimative e con pių attenzione sarebbero riuscite meglio.
Per esempio la 10 e la 6 č spostata a destra, nella 7 hai tagliato le persone in basso, la 11 sembra un po' mancante (o la aprivi ancora o stringevi il soggetto), la penultima non ha un taglio giusto, forse orizzontale era meglio magari presa da davanti.
Alcune foto invece hanno dei soggetti un po' banali, forse inquadrate in modo diverso venivano pių interessanti.

La terza e la quarta invece a me sembrano OK, la seconda era ottima se riuscivi ad inquadrare tutta la porta dal basso, ti insegno il trucchetto che uso io: Poso la macchina fotogafica proprio a terra e la inclino verso l'alto, in questo modo riesco ad inquadrare completamente il tutto.

Mi sembra poi che in tutte le foto manchi la PP, ma quella potrebbe essere una tua scelta.

Ciao
Francesco
epag@hotmail.com
ciao francesco, prima di tutto grazie per i consigli e soprattutto per le critiche fatte alle varie foto era proprio quello che cercavo qualcuno che mi facesse notare gli errori nelle singole foto. Non so se sarei riuscito ad evitare tutti gli errori che mi hai fatto notrare ma sono fatte tutte di corsa, niente cavalletto e il tempo a disposizione veramente minimo visto che chi viaggia con me non č particolarmente appassionato di foto e quindi non ha molta voglia di aspettarmi.....
non so se le hai visto ma ho postato altri due viaggi, uno sugli usa e uno sulla cornovaglia, se hai tempo e voglia di dargli un'occhiata e darmi altri consigli mi farebbe piacere, grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.