Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nicola Verardo
Stà settimana è stata all'insegna della spesa... non prevista oltretutto ma che fà piacere. (vorrei vedere direte voi)

Bene dopo aver letto i vari topic su vari obiettivi che inesorabilmente mancano sul ns corredo ho deciso di cambiare il mio GLORIOSO e ormai decennale TAMRON 28-300 , tutto-fare per un miglior Nikkor 70-300 ED.

Lunedi l'ho rientrato e alla sera ho avuto in mano il bel obbiettivo che per chi non ha tantissime esigenze va benissimo e durante la settimana l'ho provato con buoni risultati.....ma mi frullava qualche cosa nel cervelletto hmmm.gif

Infatti martedì mi chiama il mio negoziante (un'altro) e mi propone usato un bel 300 AF-s 2,8 DII (no VR).... lo provo una bomba..... non occorre dirlo.....l'oggetto dei desideri di molti, ottimo affare ci penso.... lo ANNUSO lo PESO lo LECCO tutto buono OK AFFARE FATTO!! (non vi dico cosa l'ho pagato) e alla sera ci dormo insieme ... al posto di mia moglie che nel frattempo si era un pò incazz....ta. ph34r.gif

Ma del mio 70-300 che ne faccio..... ci penso varie possibilità mi giugono alla mente ... non può dormire con il 300 ...non vanno d'accordo. unsure.gif

Mercoledì, altra telefonata .... se vuoi c'è quello del 300 che vende una D2h e un 80-200 AF-s 2,8 bighiera ..... ha bisogno di realizzare .....vera offerta.

Lo vado a provare è in buono stato, usato si vede, ma lenti perfette. COMPERATO!

Bene, ma del 70-300 ED che me faccio lo provo sulla Konica compatta .... ma non ci stà ...attacchi diversi forse ... tongue.gif IDEA perchè non mi compero il 10,5 Nikkor e un buon Manfrotto monopiede? Visto che ci siamo ....continuiamo a ballare.

FATTO! ! Come direbbe Maciocci (di ArtAttac)... e così ho fatto ......in una settimana sono passato dalle STALLE alle STELLE ...... ma stasera le STELLE le vedo sul serio, perchè appena mia moglie ha saputo che non andremo in vacanza alle Maldive in agosto, ma avendo finito i soldi staremo a casa... ha CAMBIATO SERRATURA.ph34r.gif

Spero domani , appena viste le foto dei SUOI figli, fatte con il 300 le passi. telefono.gif

RAGAZZI comunque che emozione ......che obiettivi!!!!

Notte..... speriamo che non piovi Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Nicola Verardo
inutile che me lo dite ...... appena possibile vi posterò un po di prove, naturalmente.
Felix B.
Che ti devo dire, sono rimasto annicchilito di quello che hai acquistato in una sola settimana. ohmy.gif ohmy.gif smile.gif
Ottimi acquisti Pollice.gif

p.s....sei doppiamente fortunato...almeno tua moglie ti ha trattato bene laugh.gif
ciro207
Almeno hai ancora un letto dove dormire!! wink.gif
Falcon58
Ciao Nicola,

già il fatto di coccolare il 300 a scapito di tua moglie, mi fa pensare che tutto quel popò di acquisto ti abbia fatto male laugh.gif laugh.gif e te lo dice una persona che quel 300 lo possiede da tempo.
A parte le battute direi che sei passato veramente ad un altro pianeta rispetto all'attrezzatura che già avevi; complimenti per gli acquisti, adesso però vogliamo vedere qualcosa.

A proposito: se dicessi a mia moglie che una vacanza programmata salta per la mancanza di soldi dovuta ad un'acquisto in ambito fotografico, non solo troverei la serratura cambiata, ma anche le valigie con la mia roba sul pianerottolo di casa laugh.gif

Luciano
F.T.
Cosa posso dirti???
Salti chi può!!

Complimenti per i tuoi acuisti....

Ciao
Nicola Verardo
naturalmente il viaggio alle Maldive l'ho gia fatto qualche anno fà ...proprio in previsione di questi acquisti .... comunque Falcon è anche colpa tua se l'ho COMPERATO.... anche di Andrea e soprattutto di MAX .... diavoli TENTATORI. laugh.gif laugh.gif
Giuliano Savioli
Guarda AliTom posso venirti incontro al fine di ristabilire la serenità in famiglia te lo compro io il 300 f2,8 biggrin.gif biggrin.gif

Giuliano
Nicola Verardo
è proprio la prova di chi l'ha appena comperato ma il 300 ha una luminosità incredibile.
A falcon, ti manca il VR?

sergiobutta
Dopo aver avuto il piacere di conoscervi, so per certo che ho qualche anno di più di voi due (AliTom e Falcon). Nelle condizioni ipotizzate, non mi preoccuperei più di tanto, naturalmente dopo aver controllato che tra le mie cose poggiate davanti ad una porta chiusa, ci fossero tutti i prodotti fotografici menzionati. Le Maldive : mi costerebbero la metà, quindi potrei andarci !! biggrin.gif blink.gif
Nicola Verardo
ci riprovo vediamo......nuda e cruda senza post.

user posted image
Nicola Verardo
QUOTE(sergiobutta @ Jul 8 2005, 09:10 PM)
Dopo aver avuto il piacere di conoscervi, so per certo che ho qualche anno di più di voi due (AliTom e Falcon). Nelle condizioni ipotizzate, non mi preoccuperei più di tanto, naturalmente dopo aver controllato che tra le mie cose poggiate davanti ad una porta chiusa, ci fossero tutti i  prodotti fotografici menzionati. Le Maldive : mi costerebbero la metà, quindi potrei andarci !! biggrin.gif  blink.gif
*

Sergio sei troppo simpatico....ma per dovere di cronaca io e Falcon non siamo coetanei (in parentesi insieme) ....io potrei essere suo figlio!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Falcon58
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 10:16 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Jul 8 2005, 09:10 PM)
Dopo aver avuto il piacere di conoscervi, so per certo che ho qualche anno di più di voi due (AliTom e Falcon). Nelle condizioni ipotizzate, non mi preoccuperei più di tanto, naturalmente dopo aver controllato che tra le mie cose poggiate davanti ad una porta chiusa, ci fossero tutti i  prodotti fotografici menzionati. Le Maldive : mi costerebbero la metà, quindi potrei andarci !! biggrin.gif  blink.gif
*

Sergio sei troppo simpatico....ma per dovere di cronaca io e Falcon non siamo coetanei (in parentesi insieme) ....io potrei essere suo figlio!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
*

E chi ti vuole come figlio (anche perchè di figli non ne ho).......io e te nella stessa famiglia? La manderemmo in bancarotta laugh.gif

Ciao

Luciano

P.S. diciamo che ti ho un po' invogliato sull'acquisto, anche perchè il mio 300 non l'hai mai usato.
Al momento il Vr non mi manca, più avanti si vedrà.
Nicola Verardo
si è vero Luciano, non l'ho mai usato ...ma dall'entusiasmo che ci metti nel raccontarlo ...mi fasresti venir voglia di comperare alche la Holga.

Ciao

ps.se fossimo nella stessa famiglia avrei preso il 200-400 vr, anche quello era in vendita. dry.gif
Falcon58
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 10:49 PM)
si è vero Luciano, non l'ho mai usato ...ma dall'entusiasmo che ci metti nel raccontarlo ...mi fasresti venir voglia di comperare alche la Holga.

Ciao

ps.se fossimo nella stessa famiglia avrei preso il 200-400 vr, anche quello era in vendita. dry.gif
*

Quella che c'era a Vicenza la comprerei anch'io (ehm....pessima battuta).

Ma quello che ha rivenduto tutta quella roba è andato lui in bancarotta?

Ciao

Luciano
Falcon58
QUOTE(sergiobutta @ Jul 8 2005, 10:10 PM)
*

Caro Sergio,

basterebbe anche che le mogli dopo aver cambiato la serratura andassero a vendere tutta l'attrezzatura fotografica; hai voglia se ci andrebbero alle Maldive, probabilmente rimarrebbero anche dei soldi.

Luciano
georgevich
telefono.gif Mauro cìè un'altro pazzo da legare come noi.....benvenuto e auguri vivissimi per gli acquisti.....fa piacere che qualcuno possa osare e prendersi delle soddisfazioni di questo genere.
Un salutone.
Vladimir.
Nicola Verardo
un'altra più significativa del 300 con TC14II distanza 30 mt circa ... quasi controluce.

user posted image
Nicola Verardo
QUOTE(Falcon58 @ Jul 8 2005, 09:55 PM)
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 10:49 PM)

Ciao

*

Quella che c'era a Vicenza la comprerei anch'io (ehm....pessima battuta).

Ma quello che ha rivenduto tutta quella roba è andato lui in bancarotta?

Ciao

Luciano
*

penso esca da un fallimento.
robyt
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 11:11 PM)
un'altra più significativa del 300 con TC14II distanza 30 mt circa ... quasi controluce.

http://gallery.photo.net/photo/3524010-lg.jpg
*

direi che già questa giustifica l'acquisto! wink.gif
Nicola Verardo
grazie, ma si può far di meglio penso.... appena mi si presenta un cardellino .....
Nicola Verardo
bene oggi ho avuto modo, al laghetto di Fimon (ben conosciutio da Andrea) , le potenzialità delle foto "macro" con il 300 2,8.
Aparte le difficoltà di trovare soggetti idonei , che stiano fermi, in posizione giusta, alla giusta distanza con la giusta luce .... altro che modella....ecco i risultati.

user posted image

un grazie al buon Massimo che mi ha fatto da compagno di mattinata.
Nicola Verardo

stessa, in leggero controluce, con duplicatore TC14 alla distanza di circa 4-5 mt

user posted image
Nicola Verardo
libellula rossa in posa su un ramo....

user posted image
Nicola Verardo

calabrone su fiore...

user posted image
mama62
Complimenti, non ho parole.
Apprezzo la nitidezza e i colori.
Daltraparte se costano questi obiettivi, un motivo ci sarà!
Saluti
Nicola Verardo
ai ragione..... la domanda che ti poni quando li comperi è sempre se vale il prezzo.
Diciamo che in situazioni critiche VALE il prezzo, e si vede la differenza.
oesse
ti invidio il 300 2.8 ...ottima lente che, forse un giorno, prendero' in considerazione!

Bravo!!

.oesse.
Nicola Verardo
oesse con le ottiche che ti ritrovi...penso che hai poco da invidiarmi... comunque le stesse foto le facevo anche con il TAMRON 28-300 wacko.gif wacko.gif biggrin.gif
Falcon58
QUOTE(AliTom @ Jul 10 2005, 05:59 PM)
..... comunque le stesse foto le facevo anche con il TAMRON 28-300 wacko.gif  wacko.gif  biggrin.gif
*

Voglio sperare che non sia così, altrimenti significherebbe che il cannone che hai appena comprato non funziona troppo bene

Ciao

Luciano
oesse
caro alitom ... se lo vendi fai un fischio.
Io le foto che faccio con il 70-300 G .... con una qualsiasi altra lente non le faccio!!!

.oesse.
Nicola Verardo
ci ho provato ...pensate a quelli che non ce l'hanno !
Mauro Villa
Ciao Ali Tom ben venuto nel club dei dementi, ti faccio i complimenti per gli acquisti e se può consolarti io ho fatto di peggio, ma molto di peggio. Ahhhh il 300/2,8 l'ho amo ancora dopo 6 anni di convivenza wub.gif
Fedro
Nicola.....ci vediamo domenica....e ...spero che ti sia avanzato qualcosa per pagare da bere.....quanto al resto...spero di arrivare presto nel club....non so se raggiungerò prima quello dei trecentisti o quello degli sfrattati......ma arrivo
Mauro Villa
QUOTE(Fedro @ Jul 11 2005, 08:43 AM)
Nicola.....ci vediamo domenica....e ...spero che ti sia avanzato qualcosa per pagare da bere.....quanto al resto...spero di arrivare presto nel club....non so se raggiungerò prima quello dei trecentisti o quello degli sfrattati......ma arrivo
*

Pollice.gif ti aspettiamo Marco, sai cosa ne penso wink.gif
lucaoms
QUOTE(robyt @ Jul 8 2005, 10:18 PM)
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 11:11 PM)

http://gallery.photo.net/photo/3524010-lg.jpg
*

direi che già questa giustifica l'acquisto! wink.gif
*

con un immagine cosi'...... le parole non servono..
ottimi acquisti ....che spesetta pero'...
ciao
robben
Io, già che c'ero, avrei preso anche la D2H...
gongolo
ma tipi che si vendono tutta sta roba dalle parti mie non ci sono?!?! :(

Francesco

p.s. complimenti per gli acquisti
matteoganora
QUOTE(AliTom @ Jul 8 2005, 08:29 PM)
...non andremo in vacanza alle Maldive in agosto, ma avendo finito i soldi staremo a casa...

Io sarei andato alle Maldive... rolleyes.gif
mama62
QUOTE(matteoganora @ Jul 11 2005, 12:09 PM)
Io sarei andato alle Maldive... rolleyes.gif
*

Io no, sarà perchè non mi piace volare, oppure perchè dopo aver buttato tutti quei soldi, dopo 15gg non mi resta ... in mano niente, mentre dopo un acquisto del genere, per il futuro qualcosa in mano mi rimane.

Salutissimi
Carlo Martini
Ciao e complimenti per gli acquisti...
in un'altro 3d si diceva che l'invidia è un delle peggiori qualità di un fotografo...
ebbene io ne provo un po'.....

d'altronde il mio conto in banca già piange penso che per il momento non posso far altro che asciugarmi le lacrime tongue.gif

ciao, Carlo
Nicola Verardo
QUOTE(robben @ Jul 11 2005, 09:44 AM)
Io, già che c'ero, avrei preso anche la D2H...
*

l'avevano già venduta se no ... ci facevo un pensiero come secondo corpo.
matteoganora
QUOTE(mama62 @ Jul 11 2005, 12:14 PM)
dopo 15gg non mi resta ... in mano niente, mentre dopo un acquisto del genere, per il futuro qualcosa in mano mi rimane.
*

Boh... sarà che i viaggi che ho fatto mi sono rimasti, uno dopo l'altro, nel cuore e nell'anima...

Ma è sul secondo punto che non sono affatto d'accordo.
Dopo un acquisto del genere... hai in mano delle ottiche e basta.

Dopo un viaggio, avrai un paese nella testa e tante foto per ricordare.
Falcon58
QUOTE(matteoganora @ Jul 11 2005, 05:45 PM)
QUOTE(mama62 @ Jul 11 2005, 12:14 PM)
dopo 15gg non mi resta ... in mano niente, mentre dopo un acquisto del genere, per il futuro qualcosa in mano mi rimane.
*

Boh... sarà che i viaggi che ho fatto mi sono rimasti, uno dopo l'altro, nel cuore e nell'anima...

Ma è sul secondo punto che non sono affatto d'accordo.
Dopo un acquisto del genere... hai in mano delle ottiche e basta.

*

Come non essere daccordo con te Matteo......

Personalmente penso che i soldi spesi nei viaggi siano i soldi meglio spesi in assoluto.

Se poi ci si può permettere viaggi ed attrezzatura fotografica sarebbe il Top; ma dovendo proprio scegliere opterei per il viaggio (tanto l'attrezzatura anche se magari non completa l'ho già rolleyes.gif rolleyes.gif)

Ciao

Luciano
Pegaso
Più che farti i complimenti per le ottiche te li faccio per essere ancora ... vivo !!!
Io sarei appeso da qualche parte a "quarto di bue" !!!!

QUOTE(AliTom @ Jul 10 2005, 11:18 PM)
ci ho provato ...pensate a quelli che non ce l'hanno !
*

Grazie cerotto.gif

QUOTE(AliTom @ Jul 11 2005, 04:04 PM)
l'avevano già venduta se no ...
*

Quando si dice "la sfiga" ... blink.gif ... laugh.gif

QUOTE(matteoganora @ Jul 11 2005, 04:45 PM)
*

Pollice.gif profondo e vero !!!

Ciaups wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.