Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lillifata
Salve a tutti!!
Qualcuno di voi sa come si ricrea questo effetto sbiadito con photoshop o in altro modo??
Grazie.
ges
Si pu� ottenere forse con altri software ma sicuaramente con Photoshop.

Ti allego un breve tutorial
Clicca per vedere gli allegati

La mano e parte del corpo riflettono su una parete lucida, anche quell'effetto si pu� simulare con Photoshop, se ti interessa in una prossima occasione te lo spiego.

Ciao.
Gianmaria Veronese
QUOTE(ges @ Sep 25 2010, 12:27 PM) *
Si pu� ottenere forse con altri software ma sicuaramente con Photoshop.

Ti allego un breve tutorial
Clicca per vedere gli allegati

La mano e parte del corpo riflettono su una parete lucida, anche quell'effetto si pu� simulare con Photoshop, se ti interessa in una prossima occasione te lo spiego.

Ciao.

Ges, ho letto il tuo tutorial.. ma non � cos� che si ottiene quell'effetto..
E' da un p� che ci lavoro e ci sbatto la testa.. per questo mi permetto di dirtelo smile.gif

Non � proprio spiegabile in due passaggi, ma il tutto si basa sulle opzioni di fusione applicate a livelli sfumatura o tinta unita..

Per cominciare prendi un livello tinta unita con un fucsia scuro e fondilo in "scolora" oppure "esclusione".. vedrai che starai andando in quella direzione wink.gif

Io lavoro tanto anche con il filtro "effetti di luce" e altre diavolerie, ma ogni foto ha un processo a s�.. � davvero estremamente difficile scrivere un tutorial generalizzabile.. sorry unsure.gif

Un esempio di un flusso di lavoro come quello che ti dicevo � questo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 613 KB

La sfumatura � meno accentuata, ma � questione di gusti qui.. wink.gif
ges
QUOTE(Tore jr @ Sep 25 2010, 10:08 PM) *
Ges, ho letto il tuo tutorial.. ma non � cos� che si ottiene quell'effetto..
E' da un p� che ci lavoro e ci sbatto la testa.. per questo mi permetto di dirtelo smile.gif

Non � proprio spiegabile in due passaggi, ma il tutto si basa sulle opzioni di fusione applicate a livelli sfumatura o tinta unita..

Per cominciare prendi un livello tinta unita con un fucsia scuro e fondilo in "scolora" oppure "esclusione".. vedrai che starai andando in quella direzione wink.gif

Io lavoro tanto anche con il filtro "effetti di luce" e altre diavolerie, ma ogni foto ha un processo a s�.. � davvero estremamente difficile scrivere un tutorial generalizzabile.. sorry unsure.gif

Un esempio di un flusso di lavoro come quello che ti dicevo � questo:
Ingrandimento full detail : 613 KB

La sfumatura � meno accentuata, ma � questione di gusti qui.. wink.gif

Eppure, Tore jr, ho riguardato la foto postata dal nostro amico e mi sembra sempre che l'effetto "sbiadito" dell'immagine riflessa sulla superficie lucida sia semplice sfumatura.

L'effetto prodotto nella tua foto mi sembra invece diverso.

Comuque non insisto, anche perch�, come sappiamo molti effetti si possono ottenere con strade diverse.

Gianmaria Veronese
QUOTE(ges @ Sep 25 2010, 11:51 PM) *
Eppure, Tore jr, ho riguardato la foto postata dal nostro amico e mi sembra sempre che l'effetto "sbiadito" dell'immagine riflessa sulla superficie lucida sia semplice sfumatura.

L'effetto prodotto nella tua foto mi sembra invece diverso.

Comuque non insisto, anche perch�, come sappiamo molti effetti si possono ottenere con strade diverse.

Beh con photoshop tutte le strane portano dappertutto, e lo sappiamo bene rolleyes.gif
Prova, come ti ho detto io, a fondere un livello tinta unita in "scolora" e poi dimmi wink.gif
Se poi vuoi, puoi mascherarlo con un gradiente...

Provo un altro esempio.. forse pi� vicino.. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 537.4 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.