Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gustavo@iperbole.bologna.it
Buongiorno,
mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti su questa foto dell'interno della basilica di Bologna.

Gustavo
QUOTE(gustavo@iperbole.bologna.it @ Sep 23 2010, 03:15 PM) *
Buongiorno,
mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti su questa foto dell'interno della basilica di Bologna.

Gustavo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.5 KB
andcampo
QUOTE(gustavo@iperbole.bologna.it @ Sep 23 2010, 03:48 PM) *

Ciao, scusa la franchezza ma a me non piace, la foto � un turbinio di linee cadenti, la composizione non mi sembra curata e i raggi del sole vanno a perdersi, la trovo senza un soggetto. Forse uno scatto verticale ti avrebbe aiutato un po'.
Saluti
Andrea
QUOTE(andcampo @ Sep 23 2010, 05:03 PM) *
Ciao, scusa la franchezza ma a me non piace, la foto � un turbinio di linee cadenti, la composizione non mi sembra curata e i raggi del sole vanno a perdersi, la trovo senza un soggetto. Forse uno scatto verticale ti avrebbe aiutato un po'.
Saluti
Andrea

Ciao Andrea, ti ringrazio per la franchezza, sono qui sperando d'imparare.
Ciao
Gustavo
alessandro.sentieri
A parer mio potresti cercare di migliorarla raddrizzando le linee cadenti.
Poi con una toccatina ai livelli e al contrasto la renderesti un p� pi� croccante.

Saluti
Ale
banzai85
Concordo con chi mi ha preceduto...composizione poco curata, con troppe linee cadenti (e peraltro molto accentuate), che non sembrano ricercate, in quanto non servono a creare un gioco prospettico accentuato che guidi lo sguardo su qualcosa, ma abbastanza accidentali...si potrebbe provare a raddrizzarle, come suggerito dal santo, ma sono talmente accentuate che si finirebbe per schiacciare molto la foto in verticale e si dovrebbe poi fare un crop piuttosto abbondante...inoltre quello che non mi convince � il taglio della parte bassa...dove non si vede il pavimento ma si intravedono balaustre ed altri elementi un po' pi� alti...sarebbe stato preferibile o includere tutto oppure escluderli...riguardo al raggio, sono d'accordo con andcampo...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 23 2010, 07:38 PM) *
A parer mio potresti cercare di migliorarla raddrizzando le linee cadenti.
Poi con una toccatina ai livelli e al contrasto la renderesti un p� pi� croccante.

Saluti
Ale

concordo e proverei un taglio quadro a partire dall'alto ....!!!
Grazie a tutti ... devo studiare un po' di composizione.
Grazie ancora.
Gustavo
Pardon, browser lento.
Gustavo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.