All'ombra delle Piramidi...

L'Egitto un paese con una storia che non ha bisogno di nessun commento con monumenti che attirano milioni di persone per ammirare la loro bellezza...
Piramidi e la Sfinge

La Moschea della cittadella antica

Con le sue lampade, che illuminano i credenti durante le loro preghiere

Gli interi

Il Nilo

Lungo le sponde del Nilo si trova un pò di tutto... povertà, detriti, immondizia, bambini che nuotano, panorami desertici e lussureggianti... e anche il clone di Noè

Il Cairo è una megalopoli con ben 25 milioni di abitanti, molti vengono dalle campagne nella speranza di trovare un lavoro, ma molto spesso si ritrovano a doversi arrangiare e trovare lavori di ripiego per riuscire ad arrivare a fine giornata... spesso il viaggiatore è troppo preso dalle bellezze che distolgono lo sguardo, ma basta soffermarsi un'attimo per trovarsi difronte a....

Poi camminando mi sono ritrovato dinnanzi al vecchio cimitero, dove mi è stato spiegato che in molti si sono trasferiti a vivere, dopo essersi trasferiti dalle campagne e non solo loro

I mercati sono fonte di mia grande curiosità, ma non quelli per i turisti "davvero tristi", pieni di paccotiglie e basta... girando si possono trovare i veri mercati dove la gente usa andare giornalmente

La gente...

L'egitto è una repubblica presidenziale.... scuse l'interruzione, l'Egitto è uno stato dove da 25 anni il medesimo presidente è al governo... vincendo ogni elezione con circa 80% dei voti....

Per la tutela di tutti, per strada trovi Polizia, Esercito, polizia turistica altri non sò come bene definirli... armati anche loro... ma difendono noi o loro?
Alla fine del viaggio ho incontrato un padre talmente felice del matrimonio della propria figlia che ha voluto che immortalarsi quel giorno anch'io che ero solo di passaggio nella lor vita...

Saluti
Antonio