Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giacopa
Ciao, Rispolverando il mio vecchio corredo fotografico ho riesumato questo flash anulare che usavo per la mia macro. Posso usarlo sulla mia D3000? Già uso il il Metz 45 ct1 con servo cellula con tempi da 125 in giù. qualche consiglio? Dove posso trovare l'anello adattatore (67mm).grazie a tutti anticipatamente e buona luce.
Antonio Canetti
hai gia letto qua:

http://www.nikonclub.it/forum/FLASH_Flash_...rli-t60407.html

Antonio
giacopa
Ti ringrazio per la risposta, io uso il flash con servo cellula nessun contatto con la macchina..sto facendo delle prove che magari poi posto.
giacopa
Scusate qualcuno sa dove posso trovare gli anelli adattatori per questo Flash?
nonnoGG
Credo che a te serva un anello riduttore da 67 mm a 62 (o meno?): una semplice ricerca su Google con argomento "step-down ring 67-xx" e ne trovi a bizzeffe.

A questo punto ti suggerirei di acquistare l'utilissima serie completa: da 82 a 49 mm.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
giacopa
QUOTE(nonnoGG @ Sep 26 2010, 12:52 PM) *
Credo che a te serva un anello riduttore da 67 mm a 62 (o meno?): una semplice ricerca su Google con argomento "step-down ring 67-xx" e ne trovi a bizzeffe.

A questo punto ti suggerirei di acquistare l'utilissima serie completa: da 82 a 49 mm
Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

grazie, a me serve l'adattatore per il mio Nikkor 75-300 che è appunto 67mm
nonnoGG
QUOTE(giacopa @ Sep 26 2010, 01:11 PM) *
grazie, a me serve l'adattatore per il mio Nikkor 75-300 che è appunto 67mm

Credevo di essermi spiegato, ma forse non m'è riuscito a pieno.

Le xx indicano il diametro dell'adattatore flash più ampio di cui disponi (probabilmente 62 mm), perciò in questo caso ti occorrerebbe uno step-down ring 67-62, cioè un anello riduttore che consente di montare un filtro da 62 sull'attacco dell'ottica da 67. Si tratta di un anello con filetto maschio 67 e femmina 62.

Non credo che il flash disponga di un attacco diretto diametro 67 (ho l'equivalente del tuo marcato Vivitar ed il massimo attacco è appunto 62 mm).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
giacopa
Chiarissimo grazie ti sei spiegato benissimo ero io che non avevo capito.... Saluti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.