Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rigoband
Avendo una D50 qualche tempo fa ho acquistato un kit di pulizia per il sensore con liquido ECLIPSE e relativi pec-pad. Ora, un amico mi chiede se posso pulirgli il sensore della sua D70 e la domanda è: tale liquido va bene? Ve lo chiedo perchè in giro per il web qualcuno dice che sarebbe più idoneo l'E2 e che l'altro alla lunga può creare problemi ai sensori delle macchine, altri evidenziano come sia consigliato l'Eclipse "liscio". Che ne pensate.
Grazie
CVCPhoto
QUOTE(rigoband @ Sep 22 2010, 11:32 PM) *
Avendo una D50 qualche tempo fa ho acquistato un kit di pulizia per il sensore con liquido ECLIPSE e relativi pec-pad. Ora, un amico mi chiede se posso pulirgli il sensore della sua D70 e la domanda è: tale liquido va bene? Ve lo chiedo perchè in giro per il web qualcuno dice che sarebbe più idoneo l'E2 e che l'altro alla lunga può creare problemi ai sensori delle macchine, altri evidenziano come sia consigliato l'Eclipse "liscio". Che ne pensate.
Grazie

Centro Assistenza e passa la paura... di rovinare irrimediabilmente il sensore. A parte la mia sentenza spicciola, se già hai pulito con successo il tuo sensore, nulla osta pulire quello del tuo amico. Io ho sentito, ma non ho mai verificato di persona, che ottimo è l'alcool metilico, che si può acquistare in farmacia.

Se qualcuno ha esperienza in merito... si faccia avanti. ;-))

Saluti

Carlo
Alessandro Castagnini
Nessun problema, pulisci pure il sensore al tuo amico cercando solo di non sporcarglielo ancora di più... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
Paolo Rabini
Uso l'Eclipse da diversi anni per la d70s; visto che hai già fatto la pulizia per la tua d50 non dovresti avere nessuna difficoltà per pulire il sensore del tuo amico.
Se ancora non l'hai letta, ti consiglio la lunga discussione sulla pulizia dei sensori (pulizia sensori), dove nel tempo si sono aggiunte le osservazioni sui vari liquidi utilizzabili: ci vuole un po' di tempo che sarà certamente ben investito

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.