Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
HOH
Salve a tutti, come da titolo mi rimetto ai vostri consigli, cosa consigliate come acquisto?
Grazie in anticipo.
Andrea
Fabrivit
QUOTE(HOH @ Sep 22 2010, 03:28 PM) *
Salve a tutti, come da titolo mi rimetto ai vostri consigli, cosa consigliate come acquisto?
Grazie in anticipo.
Andrea

a occhi chiusi d300...troppo sopra solo solo per farne un paragone...la d90 è una prosumer, la d300 è una pro a tutti gli effetti...e detto fra noi sbrigati a prendere una d300 a quel prezzo, è un regalo!
Buck81
Concordo con Fabrivit...
Le ho entrambe,la D90 è ottima... ma la 300,è comunque sempre una Pro,con tutti i vantaggi del caso.. corpo in magnesio,raw 14bit e ben altre cose!!
Buon acquisto!! rolleyes.gif
Fabio
HOH
QUOTE(Fabrivit @ Sep 22 2010, 03:34 PM) *
a occhi chiusi d300...troppo sopra solo solo per farne un paragone...la d90 è una prosumer, la d300 è una pro a tutti gli effetti...e detto fra noi sbrigati a prendere una d300 a quel prezzo, è un regalo!

Sono orientato anch'io sulla D300, ma poi mi sono chiesto...per quel che riguarda la tecnologia? hanno soltanto un anno di differenza.....

Grazie comunque!!!
Fabrivit
Se mi avessi detto d300-d7000 essendo il salto tecnologico enorme ti avrei detto d7000 (forse...magari dopo avere visto qualche prova sul campo)
Quando ho dubbi del genere l'amico dpreview viene sempre in mio soccorso, ma in questo caso a prescindere da dpreview avrei detto d300...
http://www.dpreview.com/reviews/nikond90/page2.asp
http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/page2.asp
Vaia occhi chiusi d300...

ps...se dovessi optare per la d90...mandami un mp chi la vende a sto prezzo messicano.gif
ovviamente scherzo
HOH
Utilissimi come sempre!!!!
Grazie!
Mi serve una vostra spinta perchè da neofita andar diritto su una D300 mi sento un pò ..............emozionato!!!!!
Nicolaio
QUOTE(HOH @ Sep 22 2010, 04:05 PM) *
Utilissimi come sempre!!!!
Grazie!
Mi serve una vostra spinta perchè da neofita andar diritto su una D300 mi sento un pò ..............emozionato!!!!!

Lo spingo io??? messicano.gif
Riccardo1104
neofita o no assolutamente D300
Fabrivit
QUOTE(Nicolaio @ Sep 22 2010, 04:24 PM) *
Lo spingo io??? messicano.gif

Se la trovo a quel prezzo la voglio pure io una spintarella, si, a fare una rapina in banca per prenderla!!! texano.gif texano.gif
zUorro
QUOTE(Fabrivit @ Sep 22 2010, 04:43 PM) *
Se la trovo a quel prezzo la voglio pure io una spintarella, si, a fare una rapina in banca per prenderla!!! texano.gif texano.gif

aahahh

MA CHE ASPETTI!!!! D300
kevinilcondor
io sarei un pò più cauto..
nel senso che io ho anche la d90 e ti assicuro che non sfigura con la d300
ti dico di essere più cauto nel capire le condizioni di entrambi i corpi...
quanti scatti hanno entrambi...garanzia residua.
Il sensore è lo stesso.. e la d90 è più piccola e discreta
quindi io direi d300 ad occhi chiusi a parità di condizioni d'usura e garanzia.
hasitro
Grazie in anticipo.
Andrea

valuta il numero di scatti!
tra le due io prenderei la D300, principalmente per il corpo macchina professionale ...
... è anche un pò più grossina wink.gif
Fabrivit
QUOTE(zUorro @ Sep 22 2010, 05:09 PM) *
aahahh

MA CHE ASPETTI!!!! D300

Che aspetto per cosa? Per la d300 o per la rapina? Bhe effettivamente potrei fare una rapina in un negozio di attrezzature fotografiche e prendere la d300...mmm ma a quel punto non mi conviene prendere una bella d3s???messicano.gif messicano.gif
HOH
Cari amici, stavo prendendo davvero una grossa fregatura smilinodigitale.gif ............
mi perdonerete se non mi spiego meglio!
comunque questi usati non sono in vendita qui nel nostro mercatino ma su altri canali...........

Aggiornandovi credo che dall'esperienza passata (fortunatamente indenne!!) mi recherò nel più vicino negozio Nital ed acquisterò una Nikon D90 kit 18-105 fiammante!!! nuova di zecca!!!!

.......senza neanche aspettare l'uscita della nuova D7000 messicano.gif
zUorro
I siti come uno che gira in qesto periodo in particolare ... spesso possono essere delle truffe colossali...
occhio ai prezzi, se il prezzo è basso è già probabile una truffa... poi magari non è così però è meglio valutare bene.

Ottimo acquisto la D90
ninomiceli
QUOTE(HOH @ Sep 23 2010, 12:29 PM) *
Cari amici, stavo prendendo davvero una grossa fregatura smilinodigitale.gif ............
comunque questi usati non sono in vendita qui nel nostro mercatino ma su altri canali...........

Aggiornandovi credo che dall'esperienza passata (fortunatamente indenne!!) mi recherò nel più vicino negozio Nital ed acquisterò una Nikon D90 kit 18-105 fiammante!!! nuova di zecca!!!!

Mi hai preceduto per poco, stavo per scriverti di stare attento ai siti fasulli; io quando ho deciso di comprare l'usato mi sono rivolto solo ed esclusivamente al forum dell'usato di questo sito.
Buona luce rolleyes.gif
zUorro
QUOTE(ninomiceli @ Sep 23 2010, 12:59 PM) *
Mi hai preceduto per poco, stavo per scriverti di stare attento ai siti fasulli; io quando ho deciso di comprare l'usato mi sono rivolto solo ed esclusivamente al forum dell'usato di questo sito.
Buona luce rolleyes.gif

non c'è solo qesto, anche se non si possono fare nomi, ci sono altri forum in cui gli utenti sono seri.
rolleyes.gif

eehhehe scusa se ti ho preceduto^^
Vinc74
QUOTE(HOH @ Sep 23 2010, 12:29 PM) *

Spiega spiega... se non ti va di andare nel dettaglio va bene, ma se si può evitare la fregatura a qualcun altro non fa male.
Come hai capito che si trattava di una fregatura?
marce956
QUOTE(Vinc74 @ Sep 23 2010, 03:48 PM) *
............
Come hai capito che si trattava di una fregatura?

Una D300 a 700 euro non ci vuole molto per capire che c'è qualcosa che non torna...
Vinc74
QUOTE(marce956 @ Sep 23 2010, 10:11 PM) *
Una D300 a 700 euro non ci vuole molto per capire che c'è qualcosa che non torna...

Non esageriamo... mi sembra che si sopravvaluti la tenuta del valore sul mercato dell'usato.
Una D300 fuori garanzia e con qualche decina di migliaia di scatti sul groppone può valerne anche meno.
Il negozio (Nital) dove spesso acquisto usato le D300S che gli sono capitate le ha vendute a 900 euro con garanzia (anche se in vetrina non hanno raggiunto le due ore di permanenza tongue.gif ).
CVCPhoto
Grazie in anticipo.
Andrea

ASSOLUTAMENTE UNA D300 ANCHE SE LA D90 E' UN'OTTIMA MACCHINA.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 23 2010, 11:05 PM) *
ASSOLUTAMENTE UNA D300 ANCHE SE LA D90 E' UN'OTTIMA MACCHINA.

Saluti

Carlo

Non sono riuscito a correggere il post qui sopra quotato, questa sera il forum mi da qualche problemino.

Stai facendo la scelta migliore con un D90 fiammante. Se il tuo budget te lo permette, ti consiglierei il kit D90 + 16-85, molto migliore.

Saluti

Carlo
dp85
La d90 attualmente sta tra le 550-600 euro ma le sue quotazioni sono i ribasso mentre la d300 naviga facilmente sui 750-800.
Detto questo è chiaro che la d300 sia per caratteristiche e qualità costruttiva migliore..è il solito discorso d80/d200-d90/d300..il sensore è quello ma il corpo, l'ergonomia, compatibilità con alcune ottiche, ed altro è appannaggio della serie dxxx.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.