cri_checchetto
Sep 21 2010, 03:43 PM
Ciao a tutti...volevo porvi il mio problema, magari qualcuno sa aiutarmi a risolevere il dilemma.
Premetto che ho una D3 (acquistata da poco), una D300 (da un paio di anni) e a gennaio ho acquistato l'sb900.
Il flash ha i seguenti problemi in entrambe le macchine fotografiche:
- nel momento dello scatto fa due lampi e poi scatta;
- dopo una serie di scatti si surriscalda;
- non mi fa gli scatti in sequenza rapida dato che prima di ogni scatto fa i due lampi.
Non ho modificato nessuna impostazione sul flash e ho resettato le macchine fotografiche.
Ho fatto provare il mio flash su altre macchine fotografiche e funziona bene.
Ho provato un sb900 nuovo e un sb600 sulle mie macchine fotografiche ma mi danno gli stessi problemi del mio flash quindi presumo che non sia il mio flash che � difettoso e direi che � inutile mandarlo a riparare. E non posso nemmeno pensare di cambiare flash visto che comunque il problema ce l'ho anche con altri flash.
Tra l'altro il problema sulla D3 non si � presentato subito ma dopo una settimana dall'acquisto, ossia inizialmente il flash non presentava nessun problema e scattava in sequenza e senza i due lampi..
Avete qualche consiglio da darmi? L'unica cosa che mi hanno consigliato nel mio negozio di mandare una delle due macchine fotografiche in assistenza e vedere cosa dicono.
Grazie.
Cristina
decarolisalfredo
Sep 21 2010, 04:02 PM
Nelle fotocamere devi toglere la funzione "Anti occhi rossi", il problema � tutto qu�.
Quando si resetta una fotocamera non � che si tolgono tutte le impostazioni fatte.
bergat@tiscali.it
Sep 21 2010, 04:21 PM
L'unica cosa che mi hanno consigliato nel mio negozio di mandare una delle due macchine fotografiche in assistenza e vedere cosa dicono.
cambia negoziante.
cri_checchetto
Sep 21 2010, 04:24 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 21 2010, 05:21 PM)

cambia negoziante.

poi provo a togliere l'impostazione degli occhi rossi...se il problema si risolve cambio veramente negoziante;)
vi far� sapere!!!
cri_checchetto
Sep 22 2010, 12:04 PM
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 05:24 PM)

poi provo a togliere l'impostazione degli occhi rossi...se il problema si risolve cambio veramente negoziante;)
vi far� sapere!!!
confermo!!! problema risolto!
Grazie!
saveden
Sep 28 2010, 02:07 PM
QUOTE(pizzaci @ Sep 22 2010, 01:04 PM)

confermo!!! problema risolto!
Grazie!

Ora, per�, mantieni la promessa di cambiare negoziante!
marhonda
Sep 28 2010, 08:43 PM
QUOTE(saveden @ Sep 28 2010, 03:07 PM)

Ora, per�, mantieni la promessa di cambiare negoziante!

riferir� io se manterr� la promessa o meno !!!!!!!!!!!!!

=
frinz
Sep 28 2010, 08:50 PM
...sono senza parole
antonio briganti
Sep 29 2010, 06:24 PM
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 04:43 PM)

.....................
......................
Cristina
Il problema � stato sviscerato abbondantemente...ma personalmente ho disabilitato la protezione e lo tengo sottocchio quando mi capita. Chiaramente questo � il mio personale pensiero......
antonio
marce956
Oct 2 2010, 12:00 PM
QUOTE(pizzaci @ Sep 21 2010, 04:43 PM)

.....
...................
E' un problema noto dell'SB900, o perlomeno � l'effetto della protezione piu' che un problema, s'� n'� dibattuto diverse volte: se fai un po' di ricerca in questa sezione troverai le discussioni...
larsenio
Oct 2 2010, 11:51 PM
curioso..
possedere una D3S, una D300 e non conoscere la banale funzione occhi rossi.. mha.. rimango perplesso..

..questo per confermare che nessuno legge i manuali, professionisti inclusi.
photo63
Oct 4 2010, 06:37 AM
Come si fa a vendere fotocamere professionali e non conoscere per lo meno le cose piu' basilari, posso capire se l'acquisto viene fatto in un grande supermercato dove purtroppo alcuni addetti non sono formati a dovere, ma da come ho potuto capire hai acquistato da un negoziante...Beh assurdo.
girduzzo
Oct 4 2010, 03:18 PM
Scusate, siccome ho una D200,e mi fa' lo stesso difetto ma nel menu' non trovo la dicitura occhi rossi ,� possibile,che non ci sia ho quardato pure sulla D70s,la stesa cosa.
decarolisalfredo
Oct 4 2010, 03:26 PM
La funzione "anti occhi rossi" va impostata, se lo hai fatto lo puoi anche toglere, cercha nelle istruzioni.
Non ho la D200 e non posso dirti come fare, ma non dovrebbe essere difficile trovarlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.