davcal77
Sep 21 2010, 02:50 PM
biga1
Sep 21 2010, 08:18 PM
Complimenti per gli scatti , non sono per nulla banali ottima la Tour Eiffel .
Ciao,Andrea
maxmax
Sep 22 2010, 10:49 AM
Non � facile Fotografare Parigi senza cadere nel banale, i tuoi scatti invece dimostrano una sensibilit� particolare verso nuove inquadrature che raccontano comunque molto bene la citt�.
Spero tu abbia in archivio altre fotografie riguardanti il viaggio da mostrarci perch� gli scatti che ci hai postato,essendo pochi,mi hanno lasciato un senso di incompleto.
Un saluto in attesa di altre immagini.
Max.
davcal77
Sep 22 2010, 05:50 PM
Grazie Andrea e Max per il passaggio e per i vostri commenti
E' difficile non fotografare da turista in citt� piene di turisti ad agosto con un caldo tremendo, si rischia sempre di proporre scatti visti e rivisti
Il fatto che non vi siano sembrate banali gi� mi soddisfa del lavoro fatto
Max avevo scelte queste perch� oltre a piacermi di pi� mi sembravano quelle pi� rappresentative
ne ho delle altre che prover� a postare nei prossimi giorni
Grazie ancora
Davide
Rino Terry
Sep 22 2010, 06:18 PM
Ciao Davide, ho sperimentato sulla mia pelle pochi giorni fa, quanto � difficile fotografare questa stupenda citt� senza cadere nel " D�j� vu " o semplicemente nel banale. E' chiaro che questo vale per tutti ed aggiungo che non � facile tirare fuori la creativit�, quando (come me) sei accompagnato da qualcuno che di foto ne mastica poco e si annoia, oppure quando fa troppo caldo e sei stanco. Nonostante qualcosa di simile sia accaduto a te, devo dire che in questi scatti che mostri ci sono semplicemente deliziosi. Non penso questo solo perch� ci conosciamo personalmente....lo penso veramente. Complimenti per quello che ci hai mostrato. Le mie preferite ? 3-6-9
Se ne hai altre, e sono sicuro che c'� l'hai, postale pure, a me far� sicuramente piacere.
Ti abbraccio, Rino.
salvus.c
Sep 22 2010, 07:05 PM
Le foto non sono banali e per questo devo farti i complimenti, ben curate e sopratutto la 3a la 9a per me sono al TOP

, c'� per� qualche scatto che non mi convince ma causa moglie

non riesco ad esprimermi , te ne parlo quando ci vedremo
Salvo
maxmax
Sep 22 2010, 08:03 PM
QUOTE(davcal77 @ Sep 22 2010, 06:50 PM)

Grazie Andrea e Max per il passaggio e per i vostri commenti
E' difficile non fotografare da turista in citt� piene di turisti ad agosto con un caldo tremendo, si rischia sempre di proporre scatti visti e rivisti
Il fatto che non vi siano sembrate banali gi� mi soddisfa del lavoro fatto
Max avevo scelte queste perch� oltre a piacermi di pi� mi sembravano quelle pi� rappresentative
ne ho delle altre che prover� a postare nei prossimi giorni
Grazie ancora
Davide
Diego 63
Sep 23 2010, 10:38 AM
QUOTE(maxmax @ Sep 22 2010, 09:03 PM)

I miei sinceri complimenti, concordo che la 3,6,9 sono bellissime..
Diego
davcal77
Sep 23 2010, 11:31 AM
Grazie Rino, Salvo e Diego per i vostri commenti e apprezzamenti
Sono contento che siano scatti piacevoli, e mi fa un gran piacere ricevere complimenti da persone che sono state recentemente in quei luoghi e magari tornano in mente ricordi proprio in queste foto

Sto preparando qualche altro scatto da postarvi
Davide
Er Bimbo
Sep 23 2010, 12:23 PM
Molto molto belle!
Veramente particolari!
Nota "stonata" (nel senso che mi piace meno rispetto alle altre): l'ultima con la barchetta.
Nota di stramerito: quella della Torre Eiffel (che ti "invidio" perch� non sono capace di fare le foto notturne belle come questa

)
Dario Corso
Sep 23 2010, 01:27 PM
Oh Parigi � sempre Parigi!
Ho ancora nelle orecchie quel suono particolare del francese parlato dai Parigini. Vista in ogni periodo dell'anno mantiene la sua atomosfera romantica, malinconica che delle volte contrasta con le atmosfere dei libri di Vergas e Pennac.
Ma le suggestioni che ho nelle orecchie e nella mente le ritrovo nelle tue foto. C'� la parigi turistica della torre Eiffel, dei Grandi Magazini, del Louvre, del Sacro Cuore, ma c'� anche quella intima e quotidiana fatta delle bici posteggiate e delle bimbe nel parco.
Gurdandole si ricava l'impressione di una citt� che alla fine occoglie, malgrado tutto (cfr ROM) e che non ti fa sentire mai solo in mezzo a tanti.
La mia preferita: Proprio quella delle bici essenziale senza fronzoli, una ottima PP con la vignettatura (tanto di moda). Sarebbe bastato qualcosa che per un attimo ti porta a distogliere lo sguardo (tipo la figura non definita di un passante) per trasformale in un vero capolavoro da appendere in un museo!
Dopo tante lodi un unico appunto: La pp dell'ultima proprio non mi piace!
Grande Davide!
P.S.: Sicuro che in alcune foto non c'� lo zampino di Paola?
Antonio_p
Sep 23 2010, 01:59 PM
Molto bella quella della Torre Eiffel...
Massimiliano C
Sep 23 2010, 04:41 PM
Ciao Davide.
Le tue foto sono molto belle, e nient'affatto banali (dovresti vedere le mie fatte quest'estate

...).
Ho apprezzato in particolare la 2, la 3, la 8 e la 9 (nella 8 forse avrei eliminato il lampione sulla sinistra, non so prech�...). Le mie "preferitissime": la 2 e la 3.
Ciao
Massimiliano
Giacomo.B
Sep 23 2010, 05:09 PM
Bella Serie, mi piace molto la Torre Eiffel ed il Louvre inquadrato dalla Piramide...
Saluti
Giacomo
keleos
Sep 23 2010, 05:32 PM
Conosco bene Parigi per esserci stato pi� volte, e quindi dico che cadere nel banale � facile (ha ragione Rino), e io ne so qualcosa perch� ogni volta credo di aver portato a casa scatti meravigliosi invece alla fine ottengo delle mediocrit�. Le tue foto invece sono particolari evocano appieno quei luoghi e traspirano la giusta atmosfera che si respira in quella stupenda citt�. Certo sono scatti lavorati parecchio in PP ma non ha importanza, il risultato finale � quello che conta. Complimenti ancora.
saluti
Michele
zico53
Sep 23 2010, 07:09 PM
Come si fa a cadere nel banale fotografando da turista non lo s�, in quanto non sono mai uscito dal mio orticello. Ma mi chiedo, se io dovessi una volta nella mia vita andare a Parigi, e dovessi fare delle foto banali, che fa mi bannereste?

Io posso solo augurarmi di farle le foto (anche banali).
Davide tu sei molto bravo e lo sappiamo gi�, quindi non ti stare a preoccupare pi� di tanto. Ciao, Pino.
p.s. le foto mi piacciono molto tranne quella della bicicletta e l'ultima.
davcal77
Sep 23 2010, 08:09 PM
QUOTE(Er Bimbo @ Sep 23 2010, 01:23 PM)

Molto molto belle!
Veramente particolari!
Nota "stonata" (nel senso che mi piace meno rispetto alle altre): l'ultima con la barchetta.
Nota di stramerito: quella della Torre Eiffel (che ti "invidio" perch� non sono capace di fare le foto notturne belle come questa

)
Grazie per il "belle" ma specialmente per il "particolari"
davcal77
Sep 23 2010, 08:26 PM
QUOTE(Dario Corso @ Sep 23 2010, 02:27 PM)

Oh Parigi � sempre Parigi!
Ma le suggestioni che ho nelle orecchie e nella mente le ritrovo nelle tue foto. C'� la parigi turistica della torre Eiffel, dei Grandi Magazini, del Louvre, del Sacro Cuore, ma c'� anche quella intima e quotidiana fatta delle bici posteggiate e delle bimbe nel parco.
Gurdandole si ricava l'impressione di una citt� che alla fine occoglie, malgrado tutto (cfr ROM) e che non ti fa sentire mai solo in mezzo a tanti.
La mia preferita: Proprio quella delle bici essenziale senza fronzoli, una ottima PP con la vignettatura (tanto di moda). Sarebbe bastato qualcosa che per un attimo ti porta a distogliere lo sguardo (tipo la figura non definita di un passante) per trasformale in un vero capolavoro da appendere in un museo!
Dopo tante lodi un unico appunto: La pp dell'ultima proprio non mi piace!
Grande Davide!
P.S.: Sicuro che in alcune foto non c'� lo zampino di Paola?
Dario mille grazie per le tue parole

mi lasci senza parole
PS l'ultima so che non � proprio niente di che. In realt� � anche uno scatto venuto male che ho voluto recuperare in qualche modo. Mi ricorda un momento molto bello di quella vacanza. Il giorno dello scatto abbiamo camminato molto con Paola, in luoghi meno turistici e pi� parigini o per lo meno frequentati dai parigini a differenza per esempio della Torre Eiffel. Nel pomeriggio abbiamo visitato anche i Giardini del Lussemburgo dove proprio davanti al palazzo c'� una fontana. Li i bambini giocano con queste barchette a vela spingendole con dei bastoncini. Devo dire che un p� li ho invidiati... dissi a Paola "se dovessi portare mio figlio qui a giocare, dovrei affittarne 2 di queste barchette perch� con una dovrei giocarci io"

. Nell'era della tecnologia mi si � aperto il cuore a vedere ancora i bambini divertirsi con poco e all'aria aperta. In quella occasione non sono stato molto bravo e non ho portato grandi scatti a casa, ma almeno una la dovevo salvare ecco perch� ho salvato questa postata. Scusate se mi sono dilungato troppo.
davcal77
Sep 23 2010, 08:35 PM
QUOTE(xfox76 @ Sep 23 2010, 02:59 PM)

Molto bella quella della Torre Eiffel...
Grazie xfox76, questa della Torre � una delle mie preferite

Massimiliano che gran piacere rileggerti

tu hai un grande occhio fotografico per me, fammi vedere quello che hai tirato fuori quest'etate
ancora ho negli occhi il tuo scatto fatto alle saline a Trapani... le nostre silhouette

QUOTE(keleos @ Sep 23 2010, 06:32 PM)

Conosco bene Parigi per esserci stato pi� volte, e quindi dico che cadere nel banale � facile (ha ragione Rino), e io ne so qualcosa perch� ogni volta credo di aver portato a casa scatti meravigliosi invece alla fine ottengo delle mediocrit�. Le tue foto invece sono particolari evocano appieno quei luoghi e traspirano la giusta atmosfera che si respira in quella stupenda citt�. Certo sono scatti lavorati parecchio in PP ma non ha importanza, il risultato finale � quello che conta. Complimenti ancora.
saluti
Michele
Giacomo e Michele grazie ancora per il vostro passaggio e per i vostri commenti
l'evocare quei luoghi e la loro atmosfera era il mio obiettivo
davcal77
Sep 23 2010, 08:40 PM
QUOTE(zico53 @ Sep 23 2010, 08:09 PM)

Come si fa a cadere nel banale fotografando da turista non lo s�, in quanto non sono mai uscito dal mio orticello. Ma mi chiedo, se io dovessi una volta nella mia vita andare a Parigi, e dovessi fare delle foto banali, che fa mi bannereste?

Io posso solo augurarmi di farle le foto (anche banali).
Davide tu sei molto bravo e lo sappiamo gi�, quindi non ti stare a preoccupare pi� di tanto. Ciao, Pino.
p.s. le foto mi piacciono molto tranne quella della bicicletta e l'ultima.
Ciao Pino
sar� ripetitivo nel ringraziarti quando mi fai un complimento... ma prendere un bravo da te e come quando da piccolo prendevo 10 a scuola (quasi mai

)
Un giorno organizzeremo un viaggio fotografico in qualche bella citt� europea solo con gente che porta con se una macchina fotografica, e li ci sar� da divertirsi

Grazie ancora
Davide
OT mi scuso con i moderatori se ho creato troppi post rispondendo a tutti, ma mi faceva piacere poter ringraziare
GiovanniValentino
Sep 23 2010, 10:53 PM
Complimenti Davide, hai saputo raccontare bene Parigi, con scatti per nulla banali....
un abbraccio,
Giovanni
davcal77
Sep 24 2010, 02:37 PM
edate7
Sep 24 2010, 05:47 PM
Davide, la prima serie � molto bella, con alcune perle come la 3, la 6, la 9. Della seconda, mi piace moltissimo l'ultima. Complimenti. Raccontare Parigi sembra facile, ma in realt� � difficilissimo.
Ciao
Edilio
Rino Terry
Sep 24 2010, 07:16 PM
Belle e rilassanti, ottime compo per nulla banali, l'ultima poi � una chicca e gi� che ci sei salutamela

.
Ciao Davide, ciao Paola un, abbraccio....Rino.
shopgirl
Sep 24 2010, 08:50 PM
Bellissime davvero! Poi il bianco e nero � sempre una garanzia!
davcal77
Sep 26 2010, 12:48 PM
QUOTE(Rino Terry @ Sep 24 2010, 08:16 PM)

gi� che ci sei salutamela

.
Ciao Davide, ciao Paola un, abbraccio....Rino.
Sar� fatto

grazie Rino
Grazie anche ad Edilio e shopgirl per i loro passaggi e apprezzamenti

Edilio se finalmente sto imparando a fare qualche scatto � anche merito tuo

Davide
s.ronchini
Sep 26 2010, 08:16 PM
Ottimi scatti, di Parigi stupenda citt�.
dario-
Sep 27 2010, 04:47 PM
Complimenti davvero per tutte le foto, mai banali e originali nella scelta compositiva.
Ciao
Dario
salvus.c
Sep 27 2010, 10:37 PM
Ciao Davide, ripasso di qui e devo dire che con grande piacere vedo la foto che secondo me mancava, la 1a della 2a serie, i tetti di Parigi, sono la cosa che mi ha pi� colpito durante il mio viaggio, la loro uniformit� , l'ordine e l'eleganza di tutti i comignoli allineati credo sia unica ...
l'ultima � carinissima, anche se credo che Paola non apprezzi l'effetto del grandangolo
a presto
Salvo
polly82
Sep 28 2010, 05:24 PM
QUOTE(Rino Terry @ Sep 24 2010, 08:16 PM)

l'ultima poi � una chicca
Sar� per il soggetto!!!
Grazie per il saluto...ovviamente ricambio!
hasitro
Sep 28 2010, 07:50 PM
tanto di cappello ... facessi io foto cos� !
jxmauro
Sep 29 2010, 03:38 PM
Complimenti

molto belle !, secondo me, la prima serie ha una marcia in pi� !
pcosta
Oct 5 2010, 09:25 PM
Scattare foto originali a Parigi � difficile, complimenti tu ci sei riuscito, molto bella tutta la serie,
ciao
Paolo
maurizio angelin
Oct 6 2010, 06:04 PM
Veramente una serie ottima che alterna sapientemente e gradevolmente colore, binero e sepia.
Inquadrature ricercate e soggetti mai banali.
Si lascia guardare e riguardare pi� volte.
Complimenti
Maurizio
davcal77
Oct 8 2010, 04:19 PM
Voglio ringraziare Stefano, Mauro, Paolo e Maurizio per i loro passaggi e i complimenti

sono contento di aver proposto all'attenzione di tutti questi scatti
li tenevo conservati nel hard disk da parecchio tempo e dopo tante visualizzazioni non ero pi� sicuro se effettivamente erano validi scatti
i vostri apprezzamenti mi hanno fatto davvero piacere

ancora a tutti
Davide
tankredi
Oct 8 2010, 10:17 PM
---belle foto....
complimenti
davcal77
Nov 2 2010, 12:22 PM
QUOTE(tankredi @ Oct 8 2010, 10:17 PM)

---belle foto....
complimenti