Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea19
Gentillissimi Esperti del forum,tralascio scontati quanto reali complimenti sulla preparazione che esprimete!! rolleyes.gif
sono una new entry della Community, e allora brevemente vengo ai miei dubbi.. dry.gif
sono seriamente intenzionato a prendere una D90 (prima Reflex), ma prima vi volevo porre qualche "breve" domanda:

1. posseggo a casa 2 obiettivi ed un flash SB27
nikkor af 28-80 1:3,5-5,6
nikkor af 80-200 1:4,5-5,6D
risalenti al 1998/99 per una Nikon F70..
ho provato a consultare il link preso dalle altre discussioni http://www.nikonians.org/nikon/slr-lens.html, ma ad essere sincero non ho capito un granchè..
ora mi chiedo se
-le lenti suddette sono compatibili con la D90, cosicchè potrei risparmiare qualche soldo sull'acquisto iniziale?
-andrei a perdere funzionalità e qualità fotografica rispetto ad un 18-105 che normalmente vendono insieme alla D90?

2. vivo all'estero, UK per l'esattezza..i prezzi sono leggermente più competitivi..ma ho serissimi dubbi sulla garanzia..non credo esista la nital..come mi devo regolare?accettare quella che offrono loro?in alcuni casi anche x 1 anno?

3. in caso di acquisto in Italia, c'è da fidarsi degli acquisti on line tipo ebay?e la garanzia Nital la danno?

Grazie a tutti anticipatamente! grazie.gif grazie.gif
monteoro
Sono obiettivi AF e quindi compatibili al 100% con la D90 che è dotata di motore AF, e non credo perderesti qualità rispetto al 18/105.
ciao
Franco
Vinc74
Si, le tue ottiche sono compatibili.
Rispetto all'uso sulla tua precedente reflex perdi tutta la parte grandangolare per via del sensore ridotto che ti fa moltiplicare per 1.5 volte l'angolo di campo restituendoti un'ottica equivalente ad un 42-120).
Nital è l'importatore Nikon italiano ma credo tu possa affidarti tranquillamente ai rivenditori inglesi (non mi sento di dire altrettanto su ebay...).
Andrea19
grazie a tutti per le celeri risposte..
Ultima questione:
-pensate che la nuova D7000 abbia la stessa compatibilita'?
-qualcuno conosce un buon rivenditore in Italia anche on line o che abbia un usato ULTRA garantito?
Di nuovo grazie!

grazie a tutti per le celeri risposte..
Ultima questione:
-pensate che la nuova D7000 abbia la stessa compatibilita'?
-qualcuno conosce un buon rivenditore in Italia anche on line o che abbia un usato ULTRA garantito?
Di nuovo grazie!
monteoro
la nuova D7000 ha la stessa compatibilità essendo anch'essa dotata di motore per l'autofocus.
Per quanto riguarda rivenditori in Italia, on line ne trovi parecchi, penso anche per l'usato garantito.
Ciao
Franco
Andrea19
Mi chiedevo se il prezzo della D7000 (che ancora non trovo in commercio), sarà all'inizio quello proposto oppure i negozianti un pò di sconto lo fanno?
Perchè in caso di assenza totale di sconto forse converrebbe prendere subito la D90 hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(Andrea19 @ Sep 21 2010, 11:16 PM) *
Mi chiedevo se il prezzo della D7000 (che ancora non trovo in commercio), sarà all'inizio quello proposto oppure i negozianti un pò di sconto lo fanno?
Perchè in caso di assenza totale di sconto forse converrebbe prendere subito la D90 hmmm.gif

Compra la D90 solo corpo e comincia a scattare con i tuoi obiettivi. Vedrai che non te ne pentirai.

Per quanto riguarda la garanzia, se acquisti in UK avrai sempre la garanzia di 2 anni di Nikon Europe, a meno che non ci sia anche lì un importatore tipo Nital che ti offre i 3 anni.

Ciao

Carlo
Andrea19
QUOTE(CVCPhoto.net @ Sep 22 2010, 01:44 AM) *
Compra la D90 solo corpo e comincia a scattare con i tuoi obiettivi. Vedrai che non te ne pentirai.

Per quanto riguarda la garanzia, se acquisti in UK avrai sempre la garanzia di 2 anni di Nikon Europe, a meno che non ci sia anche lì un importatore tipo Nital che ti offre i 3 anni.

Ciao

Carlo

Grazie davvero per i suggerimenti..in caso di tenere gli obiettivi potrei prendere il corpo macchina con meno di 700 euro..
Pero' mi chiedevo, con il 28 dell'analogica, che diventerebbe 42, non andrei a perdere troppo in basso?a quel punto avevo pensato a prendere corpo + 18-55 mm, solo che la mia paura e' che poi sarei costretto a cambiare obiettivo in contnuazione, data la quasi assenza di zoom..
E' un ragionamento cosi' sbagliato?
E poi dove potrei trovare un buon usato anche on line?
Di nuovo grazie!
Vinc74
QUOTE(Andrea19 @ Sep 22 2010, 11:56 AM) *
Grazie davvero per i suggerimenti..in caso di tenere gli obiettivi potrei prendere il corpo macchina con meno di 700 euro..
Pero' mi chiedevo, con il 28 dell'analogica, che diventerebbe 42, non andrei a perdere troppo in basso?a quel punto avevo pensato a prendere corpo + 18-55 mm, solo che la mia paura e' che poi sarei costretto a cambiare obiettivo in contnuazione, data la quasi assenza di zoom..
E' un ragionamento cosi' sbagliato?
E poi dove potrei trovare un buon usato anche on line?
Di nuovo grazie!

Prendila con il 18-105 ed usa il 28-80 come fermacarte (= vedi se riesci a venderlo).
Su APS-C partire da un 42 equivalente la considero una grossa limitazione.
Andrea19
era la stessa impressione che avevo avuto io!!!..
IlCatalano
Ti mando subito un MP (Messaggio Privato) con qualche suggerimento.

Ciao

IlCatalano
saveden
QUOTE(Vinc74 @ Sep 22 2010, 12:50 PM) *
Prendila con il 18-105 ed usa il 28-80 come fermacarte (= vedi se riesci a venderlo).
Su APS-C partire da un 42 equivalente la considero una grossa limitazione.

Consiglio sacrosanto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.