Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
velvia50
Ciao,

Ho provato a "pulire" la foto che allego in seguito ma mi sono rimasti delle piccole sbavature ai bordi delle statue.
Ho tentato di pulirle con il classico dispositivo "gomma" in photoshop e NX2 ma purtroppo non riesco anzi peggioro la situazione.
Come si pu� fare in questi casi?
Grazie dell'aiuto, come sempre!!

Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
fai una semplice selezione della zona nera e scurisci facendo sparire tutte le magagne.

Antonio
larsenio
QUOTE(velvia50 @ Sep 20 2010, 10:59 PM) *
Ciao,

Ho provato a "pulire" la foto che allego in seguito ma mi sono rimasti delle piccole sbavature ai bordi delle statue.
Ho tentato di pulirle con il classico dispositivo "gomma" in photoshop e NX2 ma purtroppo non riesco anzi peggioro la situazione.
Come si pu� fare in questi casi?
Grazie dell'aiuto, come sempre!!

Clicca per vedere gli allegati

dispositivo gomma??
Io userei l'unico strumento che si � usato fino a quando non � uscito lo strumento pennello correttivo, ossia il timbro e clonare le parti scure per togliere l'alone, oppure scontorni e cancelli la zona.. se usi Photoshop dovresti conoscere queste tecniche basilari smile.gif
Clau_S
Oltre al contorno fai attenzione alla zona tra le zampe della sfinge in primo piano. Ti trovi un po' di unghie clonate a caso.
velvia50
QUOTE(Clau_S @ Sep 21 2010, 12:40 PM) *
Oltre al contorno fai attenzione alla zona tra le zampe della sfinge in primo piano. Ti trovi un po' di unghie clonate a caso.

le unghie non le ho nemmeno toccate
Scusami ma non capisco!
Antonio Canetti
QUOTE(velvia50 @ Sep 21 2010, 01:17 PM) *
le unghie non le ho nemmeno toccate
Scusami ma non capisco!

tra le zampe della sfinge centrale si nota qualcosa di "pasticciato", forse lo hai involontariametne e non te ne sei accorto. Capita capita

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.