Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
archisal
Questo reportage fa parte di un viaggio in due tappe (Valencia; Granada-Siviglia-Cordoba) in terra di Spagna, fatto dal 1 al 10 settembre, in occasione dei 10 anni di matrimonio.
Qui, la prima tappa: VALENCIA

Valencia � la terza citt� di Spagna, la Coppa America del 2007 ha sicuramente segnato il suo rilancio come meta turistica internazionale.
L'attrazione principale di Valencia � sicuramente la Citt� delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico che ha completamente ridisegnato una parte della citt�. Dove prima scorreva il fiume Turia, l'architetto Santiago Calatrava ha costruito una citt� dedicata alle arti, alla scienza ed alla natura, caratterizzata da un'architettura che richiama le forme organiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 955.8 KB

Anche un p� Jurassic Park

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

All'interno del Museo delle Scienze

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 866.9 KB

NOTTURNI

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 597.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 504.1 KB

La met� di un gigantesco occhio umano che si riflette in uno stagno. Il riflesso completa la forma dell'edificio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.6 KB

Ponti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 877.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742 KB

Il Pesce

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.5 KB

Oceanografo

Lo stupore dei miei figli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.6 KB

Shark attraction

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 843.9 KB

Continua....

Ciao a tutti
Salvatore
checcozak
Ciao Salvatore,
anch'io quest'anno mi sono lasciato incantare dai luoghi che hai visitato tu. Io li ho visitati tra luglio e agosto e mi sono rimasti nel cuore, puoi vedere in questa sezione come li ho interpretati io.
Queste prime foto sono veramente favolose, soprattutto le notturne che io ahim� non ho potuto fare.
Quella dell'occhio la trovo MERAVIGLIOSA, veramente ben composta e ben bilanciata.
Che attrezzatura avevi ?

Ancora complimenti
Francesco
archisal
QUOTE(checcozak @ Sep 20 2010, 09:00 PM) *
Ciao Salvatore,
anch'io quest'anno mi sono lasciato incantare dai luoghi che hai visitato tu. Io li ho visitati tra luglio e agosto e mi sono rimasti nel cuore, puoi vedere in questa sezione come li ho interpretati io.
Queste prime foto sono veramente favolose, soprattutto le notturne che io ahim� non ho potuto fare.
Quella dell'occhio la trovo MERAVIGLIOSA, veramente ben composta e ben bilanciata.
Che attrezzatura avevi ?

Ancora complimenti
Francesco

Ho visto ed apprezzato il tuo bel reportage di viaggio, anche se non ho potuto commentarlo. Anche a me la Spagna � entrata nel cuore e penso proprio che al pi� presto vi ritorner� per visitare altri luoghi.
La mia attrezzatura: D700 + AF 28-105 + AF 20 + AF 180 + treppiede leggero Culmann 250.
archisal
Aprendo le prime foto postate mi sono accorto che, a causa del ridimensionamento eseguito con fastStone, la qualit� si � di molto abbassata; per cui tutte le foto successive le ho ridimensionate utilizzando capture nx.

La citt� delle arti e delle Scienze � formata da 4 edifici firmati da Calatrava: l'Imax a forma di occhio, il museo delle scienze, l'Umbracle (che si rif� alla tradizione dei giardini d'inverno) e il Palazzo delle Arti Reina Sofia. Quest'ultimo � stato pensato come una nave che solca il mare fino ad arrivare nel letto del fiume Turia. L'edificio � alto pi� di 75 metri e al suo interno ci sono 4 teatri dedicati rispettivamente a: lirica, sinfonica, balletti e rappresentazioni teatrali.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727.7 KB

Un p� di refrigerio con i piedi a mollo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 959.1 KB

Valencia possiede anche un bel centro storico che ha come fulcro due piazze (Plaza de la Virgen e Plaza de la Reina) attorno alle quali o nei cui dintorni sorgono gli edifici storici pi� importanti di Valencia: la Cattedrale, la Lonja de la Seda, il Mercado central.

La Cattedrale, costruita a partire dal XIII sec � caratterizzata dall'intreccio di 3 stili architettonici: romanico, gotico e barocco. All'interno di essa � custodito, nella cappella del Santo Graal, il Calice che Ges� utilizz� nell'ultima cena.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 923 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.2 KB

La Lonja de la Seda (mercato della seta) venne costruita nel 1469 ed � stata dichiarata patrimonio dell�umanit� dall�UNESCO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 807.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 800.2 KB

Il Mercado Central, grande edificio modernista costruito nel 1928, � un'apoteosi di colori e suoni, � formato da un piano basso e da un sotterraneo, con lunghi corridoi nei quali si trovano 959 posti vendita.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 844.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 890.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 708.2 KB

Ad un altro post la seconda tappa (Granada-Siviglia-Cordoba)
Ciao a tutti e buone foto
Salvatore
dario-
Complimenti per le due splendide serie Pollice.gif devo dire tutte foto estremamente curate per composizione e scelta della luce, un reportage di viaggio davvero ben realizzato.
Bravo

Ciao
Dario
maxmax
Un bel reportage di viaggio.
I monumenti e le loro gemetrie ti hanno aiutato molto ma tu hai saputo sfruttare sapientemente l'occasione.
Complimenti.

Un saluto Max.
archisal
Grazie a Dario e Max per gli apprezzamenti. Aggiorno il post per legarlo alla seconda tappa del viaggio (Granada-Siviglia-Cordoba) che pubblico oggi.

Ciao a tutti
Salvatore
Alex20
Complimenti. A parte qulche ripetizione dello stesso soggetto, sono tutte notevoli
Belle le inquadrature e ancor pi� la luce. Se non sei stato l� ad aspettare il momento pi� opportuno per scattare, devo riconoscere che ti sei sempre trovato nel posto giusto al momento giusto e lo dico con un pizzico di benevola invidia.

Se ne hai altre faccele vedere.
Alex
archisal
QUOTE(Alex20 @ Nov 11 2010, 01:22 PM) *
Complimenti. A parte qulche ripetizione dello stesso soggetto, sono tutte notevoli
Belle le inquadrature e ancor pi� la luce. Se non sei stato l� ad aspettare il momento pi� opportuno per scattare, devo riconoscere che ti sei sempre trovato nel posto giusto al momento giusto e lo dico con un pizzico di benevola invidia.

Se ne hai altre faccele vedere.
Alex

Grazie dei complimenti. Ho scattato tante foto alla Citt� delle Arti e delle Scienze poich� � uno dei motivi per cui sono andato a Valencia. Ritengo che sia un luogo ricchissimo di spunti fotografici.
Per la luce: sono stato un p� fortunato (anche se in alcune foto la luce � un p� duretta), per� gli orari di visita li ho programmati prima del viaggio, in funzione delle attrazioni da visitare e delle foto che avevo in mente.
Valencia � una citt� (come altre in Europa) in cui l'Architettura moderna ha inciso e continua ad incidere sul tessuto e sull'identit� urbana.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 690.7 KB

Una citt� piena di colori
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 727 KB

e di attrazioni (...per i figli biggrin.gif )
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 803.2 KB

Ciao
Salvatore
Alex20
Belle, veramente belle !!!
Posso sapere con quale pistola spari ??
Alex
archisal
QUOTE(Alex20 @ Nov 11 2010, 06:04 PM) *
Belle, veramente belle !!!
Posso sapere con quale pistola spari ??
Alex

La mia attrezzatura a Valencia: D700 + AF 28-105 + AF 20 + AF 180 + treppiede leggero Cullmann 250.
A febbraio di quest'anno ho acquistato la D700 e sono passato al formato FX (tutto un'altro mondo): le mie vecchie e care ottiche (comprese le Ais) sono tornate a nuova vita.

Ciao
Salvatore
Alex20
QUOTE(archisal @ Nov 11 2010, 06:25 PM) *
La mia attrezzatura a Valencia: D700 + AF 28-105 + AF 20 + AF 180 + treppiede leggero Cullmann 250.
A febbraio di quest'anno ho acquistato la D700 e sono passato al formato FX (tutto un'altro mondo): le mie vecchie e care ottiche (comprese le Ais) sono tornate a nuova vita.

Ciao
Salvatore

Anche io ho una D700 ma non riesco ha fargi fare scatti come i tuoi.
Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.