Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nerina
Buongiorno a tutti sono Andrea il marito di Nerina. Ho scattato queste foto poco tempo fa dopo un periodo di latitanza da questo ( una volta stupendo ) torrente.
Essendo un pescatore a mosca quando ho visto in che condizioni ho ritrovato il torrente, a proposito trattasi dell'Orco da Sparona a Locana ho voluto scattare queste immagini per documentare la distruzione del suddetto, prima per una piena poi per lo scempio perpetrato dall'uomo. Ogni altro commento e' superfluo. Buona serata a tutti
nerina
Dimenticavo queste 3
__Claudio__
Le foto non sono il massimo biggrin.gif ma la denuncia � davvero potente e arriva dritta allo scopo. Pollice.gif

Dove sono i verdi?
ibertola
Quoto Claudio, la denuncia davvero potente... ma le foto non mi dicono molto :(

Un saluto
Ivan
F.T.
Ciao,
foto decisamente non artistiche...ma la fotografia serve anche come strumento di denuncia e per dimostrare e documentare la realt� che ci circonda....

Riflettiamo anche su questi piccoli aspetti...
nerina
Buona serata a tutti. inserisco questa mia per ringraziare chi mi ha risposto e in particolare chi mi ha detto di postare ancora fotografie di denuncia ambientale. Le foto che avevo postato riguardavano la distruzione da parte dell'uomo del torrente Orco. Continuero' a farlo anche se ho l'impressione che non sia un argomento molto sentito e seguito. Grazie a tutti e buona continuazione. Andrea
stcont
QUOTE(nerina @ Jul 7 2005, 06:00 PM)
Buongiorno a tutti sono Andrea il marito di Nerina. Ho scattato queste foto poco tempo fa dopo un periodo di latitanza da questo ( una volta stupendo ) torrente.
Essendo un pescatore a mosca quando ho visto in che condizioni ho ritrovato il torrente, a proposito trattasi dell'Orco da Sparona a Locana ho voluto scattare queste immagini per documentare la distruzione del suddetto, prima per una piena poi per lo scempio perpetrato dall'uomo. Ogni altro commento e' superfluo. Buona serata a tutti
*

Ciao Andrea,
capisco la rabbia di non poter + andare a pesca nel torrente, ma se i lavori si fanno, qualcuno li avr� autorizzati, o no?

mi sembra stiano allargando /imbrigliando l'invaso! Pollice.gif

cosa c'entrano i verdi ? meglio lasciar stare, le proteste emozionali vanno spesso a braccetto con l'ignoranza... biggrin.gif

stefano

__Claudio__
QUOTE(stcont @ Jul 9 2005, 05:07 PM)
.......... ma se i lavori si fanno, qualcuno li avr� autorizzati, o no?

mi sembra stiano allargando /imbrigliando l'invaso!  Pollice.gif

cosa c'entrano i verdi ? meglio lasciar stare, le proteste emozionali vanno spesso a braccetto con l'ignoranza... biggrin.gif

Gi�... � proprio questo che preoccupa chi la natura ama e la vive veramente...non da dietro una scrivania in cui campeggiano soli pi� o meno sorridenti. mad.gif
Che certi lavori di "imbrigliamento" e "allargamento" di invasi, dietro cui si celano asportazioni di sabbie o ciottoli fluviali, vengano autorizzati da assessorati che preferisco pensare "ignoranti" piuttosto che conniventi Police.gif .
L'ignoranza � una gran brutta realt� nel settore ecologico, soprattutto da parte di chi crede di sapere. Salvo poi, dopo l'ennesima esondazione dovuta... all'imbrigliamento autorizzato rolleyes.gif , manifestare per la scarsa cultura ambientale. (Leggasi ignoranza delle problematiche ad essa collegate).

mama62
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 7 2005, 06:36 PM)

Dove sono i verdi?
*

I verdi come il resto della truppa, se non ha un ritorno economico o quanto meno di immagine, non si fanno vedere!!!

Fidatevi gente.

Saluti
nerina
Questa mia brevissima, per ringraziare pubblicamente Claudio, per le sue risposte obiettive e d'incoraggiamento. Andrea
stefanostefano
Mi sono divertito a lavorare su una tua foto,,,,, niente di che, cmq brava per l'inpegno sociale!!!!!!!!!!!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Ais
Sostengo in pieno la tua denuncia! anche qui da noi in valtellina i fiumi vengono distrutti e prosciugati...cose da pazzi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.