Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enricoforni
Chamois 1800mt, per chi non ha avuto il piacere di visitarla, � un paesino incantevole della Valturnenche al quale ci si arriva solo con la funivia o a piedi dopo un sentiero di circa 4 km dal paesino vicino della La Magdeleine. Da li si parte per alucne escursioni, una delle quali ci ha portato con la strada che vedete in cima a questo colle a 2550 mt....il mio bimbo nello zaino era cos� contento che mi ha fatto vedere lui la strada che avevamo fatto (cio�...io...non lui.... biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco Vegni
Scatto piacevole Enrico dove hai saputo mettere gli elementi nei posti giusti del fotogramma (basta pensare alla stradina). Mi piace meno questo 1/2 e 1/2 tra cielo e terra...forse avrei dato 2/3 e 1/3.
Molto bella la gestione del colore con un cielo fantastico.

smile.gif
Marco
Max Lucotti
Sei arrivato a punta Falinere o all'arrivo della seggiovia, dove si vede poi Cheneil?
bella smazzata, con un bimbo nello zaino!

Sull'immagine anche a a me non convince l'orizzonte al centro...
enricoforni
Allora, innanzitutto grazie a Marco e a Max per il commento.
Per quanto riguarda l'orizzonte al centro in effetti avete ragione. L'originale ha la prevalenza del cielo, ma l'ho voluto tagliare in post perch� tutto blu, e a me pareva poco interessante. In fase di scatto non potevo dare prevalenza alla terra perch� c'era un elemento di disturbo subito sotto.

@max: si sono arrivato fino al Santuario, vicino all'arrivo della seggiovia, dove dall'altra parte si vede la splendida valle su Cheneil (ho fatto qualche foto anche li, se viene quqlche cosa di buono la posto)...dove avevamo anche voglia di riscendere, ma abbiamo deistito perch� poi dovevamo tornare indietro... cerotto.gif ..

ciao
alessandro.sentieri
... taglio quadrato partendo dal basso ???
Colori e nitidezza strepitosi !!!
E che fisico col bimbo nello zaino, a vedetti un si direbbe tongue.gif biggrin.gif

Salutoni
Ale
banzai85
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 20 2010, 03:54 PM) *
E che fisico col bimbo nello zaino, a vedetti un si direbbe tongue.gif biggrin.gif

Salutoni
Ale

Peccato perch� il cielo ti � venuto talmente bene che tagliarlo dispiace...per� anche io vado per il quadro, facendo coincidere la strada con l'angolo dx basso del frame...
enricoforni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 20 2010, 03:54 PM) *

Salutoni
Ale

vado OT...per� non ho reistito alla provocazione.... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prover� cmq il taglio quadro...

ciao a tutti e grazie dei commenti
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(enricoforni @ Sep 20 2010, 05:30 PM) *

Sei MITICO ... Pollice.gif Pollice.gif

per la foto taglio qudro anche per me per il resto ottima in tutto .... Pollice.gif
alessandro.sentieri

... resto OT: boja d�, io avrei resistito pi� o meno mezzo metro (magari col gippone... tongue.gif )

Ale
casugian
Ciao Enrico,
sei il pi� grande di tutti!!!!! laugh.gif

La prima � molto bella, ma la seconda quasi mi piace di pi�!!!!

Complimenti, per tutto. Alle prossime smilinodigitale.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bello scatto ed ottima compo, proverei anch'io un taglio quadrato Pollice.gif
alb�
Ciao Enrico, la prima come composizione non mi convince molto, ma sei ampiamente giustificato vedendo la seconda wink.gif .....complimenti al pargolo e alla tua audacia.

Alberto
giodic
A me non dispiace affatto la compo.... smile.gif Ottima anche la post.
enricoforni
Grazie a tutti dei passaggi e dei commenti...

Per lo zaino magari quando ci si vede lo porto cos� vi fo fare un giro... laugh.gif

Saluti

Enrico
Mitia
direi taglio quadro..per il resto davvero molto bello il panorama che hai reso.
per il resto, che fisico!!!
mitia
bruco82
io ti do minimo 10 per il titolo!! biggrin.gif � la mia canzone preferita in assoluto...tongue.gif guardati il video allo slane castle...da brivido!!

nella foto anche io concordo con gl ialtri..anche se comunque potresti provare una cosa intermedia...e fare un fuori formato...guarda un po...tipo 50x60...

ciao
Luca
Marco Pacini

Enrico, non c'� niente da fare...

TI TOCCA A FARE IL TAGLIOQUADRO!!!

Restiamo tutti in attesa...

m

p.s. bisogner� pure fissare Torino...
Nicolaio

un grande!!!!!!!!!!!!
sabricol
Titolo azzeccatissimo per questa foto!
che bella!

il taglio quadrato? bo, si provalo...ma quel nuvolone fantastico in alto che verrebbe tagliato via...che peccato!
complimenti per la prima e naturalmente per la seconda foto biggrin.gif

ciao
Sabrina
enricoforni
Intanto scusate l'up del messaggio solo ora...non ho avuto molto tempo...per� me l'hanno chiesto in tanti... rolleyes.gif ...prover� a mettere il taglio quadro...

QUOTE(Marco Pacini @ Sep 23 2010, 02:44 PM) *
Enrico, non c'� niente da fare...

TI TOCCA A FARE IL TAGLIOQUADRO!!!

Restiamo tutti in attesa...

anche se sono d'accordo con Sabrina....

QUOTE(sabricol @ Sep 23 2010, 06:59 PM) *
il taglio quadrato? bo, si provalo...ma quel nuvolone fantastico in alto che verrebbe tagliato via...che peccato!

ecco qua

giuseppe v
Grande Enrico, il taglio quadrato valorizza di pi� questo bellissimo scatto, ma la mia preferita � quella con tuo figlio sulle spalle. guru.gif

Un abbraccio, Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.