QUOTE(Felicione @ Sep 20 2010, 10:09 AM)

Ciao, sono un frequentatore dell'Elba da 20 anni ed incrociare gli scatti di quest'isola per me è sempre un piacere.
Secondo me sbagli nel dire che la tua è stata una gita in confronto ad altre cose. Se dovessi dare una prima valutazione del posto (facendo finta di non conoscerlo affatto

) basandomi sui tuoi scatti, dovrei soltanto preparare la valigia e partire!
Metto un gradino sopra le altre le prime quattro della terza serie, colori e contrasti bellissimi!
Oltre alla D2x cosa hai utilizzato?
p.s. un piccolo appunto, le immagini allegate sono di dimensione abnorme, cerca di renderle più piccole in futuro

Ciao Felicione!!!!
grazie innanzitutto per l'interessamento!!
Sono felice di non essere l'unico ad apprezzarle!!! Anche io preferisco quelle fatte alla miniera di Rio Albano!!! Peccato soltanto che la visita guidata non permetteva di fare soste un pò più lunghe per studiare meglio il posto e punti di vista differenti!!!
Il mio corredo a parte la D2x comprende:
corpo D40 (la mia prima reflex acquistata tre anni fa e da cui non mi separerò);
Nikkor AF-S 24-120 f:3.5/5.6 (G) ED - Utilizzato per quasi tutte le foto per via della sua versatilità;
Nikkor AF-S 18-55 f:3.5/5.6 (GII) ED (DX) - ottica in kit con la D40;
Nikkor AF-S 55-200 f:3.5/5.6 ED (DV);
Nikkor 50 mm f:1.4 manuale;
Nikkor 24 mm f:2.8 manuale;
Flash Speedlight SB 800;
Filtro polarizzatore circolare Carl Zeiss VF-72CPAM da 72mm;
Filtro polarizzatore circolare Kenko da 52mm;
Per la dimensione delle immagini mi scuso ma sono nuovo del forum e non ho ancora preso dimestichezza.... credevo venissero ridimensionate durante l'upload!!! poi queste le ho caricate direttamente da clikon e credevo non ci fosse bisogno!!!
che risoluzione mi consigli?