Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
ACABOZZO
Ciao a tutti!!!!
Il mio viaggio paragonato a tanti che vedo in questa sezione, a confronto è più una gita!!!!
volevo però proporvi una serie di foto scattate la settimana scorsa in vacanza in compagnia oltre che della mia signora e del nostro cane.... della D2x appena acquistata. Devo dire di essermi trovato subito benissimo e il risultato ottenuto mi soddisfa pienamente!!! spero piacciano anche a voi!!!
E' inutile dire che sono graditi vostri commenti!!!

PRIMA SERIE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.9 MB
Felicione
Ciao, sono un frequentatore dell'Elba da 20 anni ed incrociare gli scatti di quest'isola per me è sempre un piacere.
Secondo me sbagli nel dire che la tua è stata una gita in confronto ad altre cose. Se dovessi dare una prima valutazione del posto (facendo finta di non conoscerlo affatto wink.gif ) basandomi sui tuoi scatti, dovrei soltanto preparare la valigia e partire!
Metto un gradino sopra le altre le prime quattro della terza serie, colori e contrasti bellissimi! Pollice.gif
Oltre alla D2x cosa hai utilizzato?

p.s. un piccolo appunto, le immagini allegate sono di dimensione abnorme, cerca di renderle più piccole in futuro wink.gif
ACABOZZO
QUOTE(Felicione @ Sep 20 2010, 10:09 AM) *
Ciao, sono un frequentatore dell'Elba da 20 anni ed incrociare gli scatti di quest'isola per me è sempre un piacere.
Secondo me sbagli nel dire che la tua è stata una gita in confronto ad altre cose. Se dovessi dare una prima valutazione del posto (facendo finta di non conoscerlo affatto wink.gif ) basandomi sui tuoi scatti, dovrei soltanto preparare la valigia e partire!
Metto un gradino sopra le altre le prime quattro della terza serie, colori e contrasti bellissimi! Pollice.gif
Oltre alla D2x cosa hai utilizzato?

p.s. un piccolo appunto, le immagini allegate sono di dimensione abnorme, cerca di renderle più piccole in futuro wink.gif

Ciao Felicione!!!!
grazie innanzitutto per l'interessamento!!
Sono felice di non essere l'unico ad apprezzarle!!! Anche io preferisco quelle fatte alla miniera di Rio Albano!!! Peccato soltanto che la visita guidata non permetteva di fare soste un pò più lunghe per studiare meglio il posto e punti di vista differenti!!!

Il mio corredo a parte la D2x comprende:
corpo D40 (la mia prima reflex acquistata tre anni fa e da cui non mi separerò);
Nikkor AF-S 24-120 f:3.5/5.6 (G) ED - Utilizzato per quasi tutte le foto per via della sua versatilità;
Nikkor AF-S 18-55 f:3.5/5.6 (GII) ED (DX) - ottica in kit con la D40;
Nikkor AF-S 55-200 f:3.5/5.6 ED (DV);
Nikkor 50 mm f:1.4 manuale;
Nikkor 24 mm f:2.8 manuale;
Flash Speedlight SB 800;
Filtro polarizzatore circolare Carl Zeiss VF-72CPAM da 72mm;
Filtro polarizzatore circolare Kenko da 52mm;

Per la dimensione delle immagini mi scuso ma sono nuovo del forum e non ho ancora preso dimestichezza.... credevo venissero ridimensionate durante l'upload!!! poi queste le ho caricate direttamente da clikon e credevo non ci fosse bisogno!!! laugh.gif
che risoluzione mi consigli?
Black Bart
A me piacciono e molto...complimenti!

Solo un appunto,le avrei "gustate" meglio se avessero avuto una qualche spiegazione dei luoghi ripresi...

Omar
Felicione
QUOTE(ACABOZZO @ Sep 20 2010, 11:00 AM) *
...
che risoluzione mi consigli?

le ultime che ho inserito avevano il lato lungo 18 cm (la risoluzione non la ricordo) ma tendo sempre a rimanere tra i 500 e gli 800 kb come peso del file.
ACABOZZO
QUOTE(Black Bart @ Sep 20 2010, 12:00 PM) *
A me piacciono e molto...complimenti!

Solo un appunto,le avrei "gustate" meglio se avessero avuto una qualche spiegazione dei luoghi ripresi...

Omar

grazie.gif anche a te Black Bart!!!!

cerco di rimediare alla mancanza!!!! errori da principiante!!!

PRIMA SERIE - comune di Portoferraio -zone di Capo d'Enfola - Grotte e Spiaggia di Sansone

SECONDA SERIE - comune di Porto Azzurro - Spiaggia di Terranera

TERZA SERIE - Comune di Rio Marina - parco minerario e miniera di Rio Albano - i colori della terra sono dovuti alla presenza di minerali di Ematite (ferro) e Pirite (zolfo) i quali ossinandosi conferiscono i colori del rosso e del giallo

QUARTA SERIE - un pò un misturotto che va dal parco minerario al porto di Rio Marina e poi due immagini riprese dal traghetto... della sua scia e di una navetta pilota - infine l'alba a Marina di Campo vista dal terrazzo del residence dove alloggiavo!!!

ad ogni modo dal cilindro ho tirato fuori anche queste immagini relative al laghetto di Terranera vicino a Porto Azzurro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.5 MB

mi scuso ancora per la dimensione delle immagini ma erano già disponibili su clikon tongue.gif

QUOTE(Felicione @ Sep 20 2010, 12:40 PM) *
le ultime che ho inserito avevano il lato lungo 18 cm (la risoluzione non la ricordo) ma tendo sempre a rimanere tra i 500 e gli 800 kb come peso del file.

ok grazie vedrò di fare il possibile per i prossimi inserimenti.... ho un pò di immagini relative ad altri viaggi effettuate con la D40 che vorrei proporre all'attenzione del forum!!! messicano.gif
DEVILMAN 79
Ciao, piacciono tanto anche a me, ed io le guardo con occio molto critico visto che all'Elba ci vivo......

Mi fa sempre piacere vedere che la gente apprezza questi bellissimi panorami......le mie preferite sono il tramonto e il laghetto che trovo troppo affascinante.

Saluti Vincenzo.
Felicione
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 20 2010, 07:40 PM) *
Ciao, piacciono tanto anche a me, ed io le guardo con occio molto critico visto che all'Elba ci vivo......

Mi fa sempre piacere vedere che la gente apprezza questi bellissimi panorami......le mie preferite sono il tramonto e il laghetto che trovo troppo affascinante.

Saluti Vincenzo.

O.T. di dove sei esattamente Vincenzo?
ACABOZZO
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 20 2010, 07:40 PM) *

Saluti Vincenzo.

miglior commento di uno del posto non si può ricevere!!!!
Il "tramonto" l'ho scattato dal residence dove alloggiavo a S. Piero sopra Marina di Campo....... anche in verità sarebbe l'alba!!!! laugh.gif c'ho messo due/tre giorni ad orientarmi e capire da dove sorgeva e da dove tramontava il sole a seconda dei posti che visitavo!!!!
DEVILMAN 79
QUOTE(Felicione @ Sep 20 2010, 10:25 PM) *
O.T. di dove sei esattamente Vincenzo?

Ti mando un MP....
DEVILMAN 79
QUOTE(ACABOZZO @ Sep 21 2010, 01:00 AM) *
miglior commento di uno del posto non si può ricevere!!!!
Il "tramonto" l'ho scattato dal residence dove alloggiavo a S. Piero sopra Marina di Campo....... anche in verità sarebbe l'alba!!!! laugh.gif c'ho messo due/tre giorni ad orientarmi e capire da dove sorgeva e da dove tramontava il sole a seconda dei posti che visitavo!!!!

Allora sei anche stato fortunato, spesso le albe estive sono corredate da una bella foscia mad.gif....
I tramonti più belli sono visibili da Pomonte a S. Andrea, Spettacolare quasi sempre x colori al Viticcio (l'altro lato del golfo dove c'è capo Enfola), L'alba??? sono troppo dormiglione tongue.gif tongue.gif

Vincenzo.
ACABOZZO
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 21 2010, 01:18 AM) *
Allora sei anche stato fortunato, spesso le albe estive sono corredate da una bella foscia mad.gif....
I tramonti più belli sono visibili da Pomonte a S. Andrea, Spettacolare quasi sempre x colori al Viticcio (l'altro lato del golfo dove c'è capo Enfola), L'alba??? sono troppo dormiglione tongue.gif tongue.gif

Vincenzo.

Anche io ho prefrito dormire.... messicano.gif in questa occasione stavo caricando le valigie in macchina quando ho visto il sole fare capolino e rivelare i profili del promontorio.... e con mia moglie che mi diceva "muoviti che è tardi!!!!" texano.gif ne ho scattate diverse con l'intenzione di unirle in HDR... poi guardandole sul monitor del computer questa mi è piaciuta... ma appena ho un pò di tempo provo ad unirle!!!
ACABOZZO
a proposito di fortuna!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
maxmax
Ciao Acabozzo,il reportage non è male,hai postato una serei di imaggini che si guardano volentieri.
Ne approfitto per consigliarti di inserire gli scatti di dimensioni(mi riferisco al peso) inferiori.
Per ottenere un peso minore è sufficiente che ridimensioni il file con il lato lungo di dimensioni pari a 1400 pixel.

Grazie per l'attenzione.

Un saluto Max.
ACABOZZO
QUOTE(maxmax @ Sep 21 2010, 09:40 AM) *
Ciao Acabozzo,il reportage non è male,hai postato una serei di imaggini che si guardano volentieri.
Ne approfitto per consigliarti di inserire gli scatti di dimensioni(mi riferisco al peso) inferiori.
Per ottenere un peso minore è sufficiente che ridimensioni il file con il lato lungo di dimensioni pari a 1400 pixel.

Grazie per l'attenzione.

Un saluto Max.

Grazie Max!!!
Si si hai perfettamente ragione!!!! guru.gif
me l'hanno fatto notare ma come dicevo più in alto è il mio primo album che carico su clikon e non ho pensato a questo particolare... anche perchè la connessione da me è abbastanza veloce e quando apro le pagine non mi accorgo della dimensione delle immagini perchè le finestre si aprono immediatamente, ma capisco che non è per tutti così!!! chiedo ancora venia!!!
su un altro forum caricavo le immagini con dimensioni 800x640 sono piccole?
mastucc
Che bella serie...
In effetti viene voglia anche a me di prendere la valigie e ritormarci, anche ci sono stato un mese fa... Tutte molto belle. Una documentazione completa.
Ciao, Marco
ACABOZZO
QUOTE(mastucc @ Sep 23 2010, 10:46 PM) *
Che bella serie...
In effetti viene voglia anche a me di prendere la valigie e ritormarci, anche ci sono stato un mese fa... Tutte molto belle. Una documentazione completa.
Ciao, Marco

Ciao Marco!!! grazie mille per i complimenti!!!!
Nightdark
Sono stupende....questi posti li conosco anch'io e sono stata recentemente a vivere l'isola al di fuori del periodo di vacanzieri in massa..
Quelle di Porto Azzurro hanno dei colori stupendi, ma è semplicemente la natura a dare questi colori, tu sei riuscito a catturarli e trasportarli in foto.
Sansone è meravigliosa e l'acqua col cielo nuvoloso ha assunto un colore particolarissimo..
Quella del peschereccio mi ha colpito e l'ho sentita in qualche modo "mia": mi colpiscono sempre i pescherecci al porto con le reti davanti e i loro colori.. mi fanno pensare al modo migliore per vivere il mare..
ACABOZZO
QUOTE(Nightdark @ Oct 12 2010, 04:39 PM) *
Sono stupende....questi posti li conosco anch'io e sono stata recentemente a vivere l'isola al di fuori del periodo di vacanzieri in massa..
Quelle di Porto Azzurro hanno dei colori stupendi, ma è semplicemente la natura a dare questi colori, tu sei riuscito a catturarli e trasportarli in foto.
Sansone è meravigliosa e l'acqua col cielo nuvoloso ha assunto un colore particolarissimo..
Quella del peschereccio mi ha colpito e l'ho sentita in qualche modo "mia": mi colpiscono sempre i pescherecci al porto con le reti davanti e i loro colori.. mi fanno pensare al modo migliore per vivere il mare..

Ciao Nightdark....
grazie.gif mille per essere passata e per il commento lasciato che mi lusinga!!!!!
mircob
Bravo hai fatto un bel reportage da un posto che amo anch'io.
Belli i contrasti e colori delle miniere, e bellissima la spiaggia del sansone, per i miei gusti la migliore dell'isola.
W la D40 e il 18-55, anch'io non me ne separerò mai.
ACABOZZO
QUOTE(mircob @ Oct 22 2010, 06:19 PM) *
Bravo hai fatto un bel reportage da un posto che amo anch'io.
Belli i contrasti e colori delle miniere, e bellissima la spiaggia del sansone, per i miei gusti la migliore dell'isola.
W la D40 e il 18-55, anch'io non me ne separerò mai.

ciao grazie mille!!!!!!

certo la D2X è un altro pianeta ma la D40 la conserverò a vita!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.