Eccomi qua, stremato dal pensare e ripensare a quello che sar� il mio prossimo investimento. Il bisogno di tener conto delle finanze familiari, che hanno la preminenza su tutte le altre cose, mi � stato d'aiuto in questa difficile scelta. Scartato il 16-85 VR per evidenti problemi economici e non certo di qualit�, avevo preso in considerazione anche il 18-135, ma la mancanza dello stabilizzatore mi ha un po messo in crisi. Cercando quel qualcosa in pi� rispetto al buon 18-55 VR Kit e tenendo conto di tutte le varie discussioni fra amici Nikonisti lette sul forum, la mia scelta � caduta su quello splendido tuttofare che � il 18-105 VR. Il mio fornitore di fiducia si prende in dietro il 18-55 e con poco meno di 250 � mi prendo la nuova lente (rigorosamente Nital). Questo mi permetter�, per il tipo di foto che uso fare, di girare con la sola macchina (D5000), senza il bisogno di portarmi dietro la borsa con dentro il 55-200 VR che pur se usato pochissimo, custodir� gelosamente ancora a lungo.
Chiedo a tutti gli amici del bar una parola di conforto per questa mia sofferta decisione e ringrazio quanti vorranno dedicarmi un secondo del loro tempo.
Fabio