QUOTE(ghietz @ Sep 19 2010, 01:34 PM)

Voglio essere chiaro, io di reflex NON SO NIENTE!
Piano piano leggendo mi sto facendo una vaga idea di quanto sia vasto "il mondo della fotografia".
Mi occorrono per� un paio di consigli pratici.
Tra poche settimane porter� a casa la mia prima reflex (D3100) ma non so ancora dove riporla!
Quando andr� in giro in che tipo di borsa dovro metterla? Tenendo presente che essendo all'inizio avr� soltanto un obbiettivo (18-55VR) e che non vorrei tutte le volte montare/smontare l'obbiettivo.
Voi che in giro con la vostra reflex ci andate da tempo che mi dite??
Se poi vi vengono in mente altri consigli all'apparenza banali ditemeli pure, visto che come ho gia detto in materia io non s� propio nulla!!!!!
Grazie a tutti voi!!
Claudio
Ciao Claudio!

Tranquillo, la tua reflex la puoi riporre in qualsiasi luogo abbastanza asciutto... La mia sta fissa nello zaino, con su il 18-70 che uso come "standard".

Per andare in giro, la borsa direi che (per ora...) sia l'ultimo dei problemi. Se non hai una custodia specifica, non preoccuparti: io sono andato in giro per anni con l'attrezzatura in un tascapane militare... e non ha certo smesso di funzionare per questo!

L'importante � che dia poco nell'occhio... Coi tempi che corrono...
Per il resto, l'unico consiglio che mi sento di darti � questo: se non l'hai gi� fatto, comprati un libro "base" di fotografia, intesa come "tecnica fotografica". E poi
studiatelo per bene e fai tanta pratica
ragionata...

A presto e in bocca al lupo!
Davide