Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabo1966
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un SB600 da montare sulla mia D5000.
Vorrei poter disattivare l'illuminatore ausiliario ma non riesco, o meglio, si disattiva solo se passo da AF-A a AF-C.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
nonnoGG
Poiché non mi sembra che il flash SB-600 disponga della specifica funzione, suggerisco di provare ad escludere l'illuminatore ausiliario AF della D5000 (funzione personalizzata a2 pag. 155 del manuale d'uso della fotocamera).

Potrebbe funzionare... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
dabo1966
Ti ringrazio per la risposta, ho già provato ma non funziona. Con scarsità di luce si accende sempre.
Dovrei fare un servizio per un matrimonio e credo che la croce creata dal flash sia alquanto fastidiosa.
nonnoGG
QUOTE(dabo1966 @ Sep 19 2010, 04:18 PM) *
Ti ringrazio per la risposta, ho già provato ma non funziona. Con scarsità di luce si accende sempre.
Dovrei fare un servizio per un matrimonio e credo che la croce creata dal flash sia alquanto fastidiosa.

A questo punto proverei a coprire l'illuminatore IR del flash con un cartoncino/nastro adesivo nero... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
decarolisalfredo
QUOTE(dabo1966 @ Sep 19 2010, 04:18 PM) *

Fastidiosa per chi? Per i soggetti? Visto che l'illuminatore ausiliario si spegne prima del lampo, in foto non viene.

Coprilo propio come ti ha suggerito nonnoGG.
dabo1966
Fastidioso per gli sposi, prete,... credo.
La chiesa da quel che ho visto è molto piccola e la croce che emette non è tanto piccola consderando la vicinanza in cui mi troverò.
Grazie mille per le risposte, penso che lo coprirò (soulzione che avevo già pensato ma credevo si potesse trovare una soluzione più "tecnica")
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.