Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
doniadoni
Salve a tutti.............
Vorrei descrivere il mio problema con la D700....
A volte , quando la accendo mi da il triangolo sul diaframma , che leggendo il manuale , significherebbe che non è montato nessun obbiettivo oppure è montato un obbiettivo senza CPU...
Premetto che questo problema accade anche quando monto le altre ottiche , quindi escluderei che il problema sia degli obbiettivi, ma esclusivamente della macchina.............
La cosa strana è che ho provato a tenere la d700 immobile per giorni , provando solo l'accensione e lo spegnimento di quest'ultima, il problema a volte si verificava e a volte no....
In verità sono abbastanza preoccupato perchè se fosse un problema di contatti sporchi , penso che sia persistente e non saltuario come capita............Voi cosa ne pensate ???
Naturalmente andrò a fare un controllo in un centro Nikon ( dato che è ancora in garanzia), ma nel frattempo se qualcuno mi potesse ( con la sua esperienza) tranquillizzare , mi farebbe un grosso piacere....

Ringrazio.....
gigi 72
non credo sia nulla di grave e' certamente dello sporco o dell'ossido sui contatti del corpo macchina o al limite un contatto che si sta staccando ,non credo nulla di grave in ogni caso consiglio pure io un giretto in un centro nikon ,di dove sei a vimercate mi c'e la bames ottimo centro assistenza nikon.
gigi
primoran
Ciao e benvenuto fra noi! Credo anch'io si tratti solo di contatti, controlla anche quelli della batteria, non solo quelli macchina-obiettivo. Gli obiettivi sono bloccati alla minima apertura? Mandi.

Primo.

P.S. vuoi, per cortesia, mettere la Regione fra i tuoi dati? I suggerimenti potrebbero essere più mirati. grazie.gif
doniadoni
QUOTE(gigi 72 @ Sep 18 2010, 06:07 PM) *
non credo sia nulla di grave e' certamente dello sporco o dell'ossido sui contatti del corpo macchina o al limite un contatto che si sta staccando ,non credo nulla di grave in ogni caso consiglio pure io un giretto in un centro nikon ,di dove sei a vimercate mi c'e la bames ottimo centro assistenza nikon.
gigi

Grazie per le risposte , mi avete tranquillizzato un pò, ma cosa intendi per contatto che si sta staccando??? spero che sia una cosa da poco e che si possa riparare tranquillamente senza problemi ed interventi esagerati sul corpo macchina.............. behh, in qualsiasi caso vi farò sapere ...........Io vivo in provincia di Bergamo , e conosco bene il centro assistenza BAMES di Vimercate , per aver effettuato la pulizia del sensore , ottimo centro di assistenza!!!!!!!!!
Donato
doniadoni
QUOTE(primoran @ Sep 18 2010, 06:29 PM) *
Ciao e benvenuto fra noi! Credo anch'io si tratti solo di contatti, controlla anche quelli della batteria, non solo quelli macchina-obiettivo. Gli obiettivi sono bloccati alla minima apertura? Mandi.

Primo.

P.S. vuoi, per cortesia, mettere la Regione fra i tuoi dati? I suggerimenti potrebbero essere più mirati. grazie.gif

Ma la macchina si accende regolarmente , quindi pensi che sia anche un problema di contatti della batteria?????.....Mi segnala l'apertura 0 (zero).........
Provvederò ad inserire immediatamente la regione nel mio profilo , grazie per il suggerimento , ma essendo nuovo e non proprio afferrato per i forum , accetto qualsiasi suggerimento utile...........
Grazie!!!!!
Donato
doniadoni
Ho telefonato al BAMES di Vimercate , e mi hanno detto che , essendo il prodotto in garanzia ,loro non eseguivano la riparazione , quindi mi hanno dato due possibilità : o spedirlo io stesso al centro di Torino , oppure recarsi presso di loro che provvedevano alla spedizione...........................
portata al BAMES , e spedita!!!!!!!!!
Speriamo nulla di grave.........

Ciao e grazie a tutti.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.