Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
epivic
Ciao,
so che è un tema che ricorre periodicamente, ma la lettura dei post precedenti non mi ha aiutato e il mercato intanto offre nuovi modelli.
Potete suggerirmi una stampante fotografica in formato A4 (per l'A3 purtroppo non ho spazio) che mi permetta di fare delle stampe a colori di buona qualità ?

Per darvi qualche indicazione in più vorrei che fosse a 6 o 8 colori, vorrei evitare le multifunzione e non è importante che gestisca bene il BN (scatto soprattutto a colori).

Preferirei inoltre che fossero disponibili i profili ICM per almeno un prodttore di carte, in modo da poter gestire al meglio il colore.

Per ora il budget non è un problema, devo ancora litigare con mia moglie wink.gif

Grazie 1000
Vincenzo
FZFZ
Non ci sono molti dubbi
L'Epson R800 è il riferimento di questa categoria da svariati anni, oramai.
E specie per stampe a colori è davvero una fuoriclasse, meravigliosa davvero!
La uso da 4 anni (la mia stampante principale è un'altra...ma l'R800 per il colore in A4 è incredibile...)
Ciao!

Buone stampe

Federico
epivic
QUOTE(FZFZ @ Sep 18 2010, 05:42 PM) *
Non ci sono molti dubbi
La uso da 4 anni (la mia stampante principale è un'altra...ma l'R800 per il colore in A4 è incredibile...)
Ciao!

Buone stampe

Federico

Grazie della risposta Federico,
la R800 è un mio vecchio pallino, ma stando in casa epson (mia marca favorita tra l'altro) avrei preferito optare per qualcosa che utilizzasse gli inchiostri claria, teoricamente più durevoli e meno costosi.
Senza voler scandalizzare nessuno stavo valutando seriamente la P50. Pur essendo molto economica è in esacromia, usa i claria e anche ilford fornisce i profili icc per le sue carte. Qualcuno ha esperienza con questa stampante ? Sono molto aperto anche a hp e (che mamma nikon mi perdoni) Canon.

Grazie ancora
Vincenzo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(FZFZ @ Sep 18 2010, 05:42 PM) *
Non ci sono molti dubbi
Ciao!

Buone stampe

Federico

A questo proposito, quanto succhia in termini di catucce..?
FZFZ
QUOTE(epivic @ Sep 18 2010, 10:40 PM) *
Grazie della risposta Federico,
la R800 è un mio vecchio pallino, ma stando in casa epson (mia marca favorita tra l'altro) avrei preferito optare per qualcosa che utilizzasse gli inchiostri claria, teoricamente più durevoli e meno costosi.
Senza voler scandalizzare nessuno stavo valutando seriamente la P50. Pur essendo molto economica è in esacromia, usa i claria e anche ilford fornisce i profili icc per le sue carte. Qualcuno ha esperienza con questa stampante ? Sono molto aperto anche a hp e (che mamma nikon mi perdoni) Canon.

Grazie ancora
Vincenzo

Ciao Vincenzo
Posso portarti la mia esperienza
Come durata ho delle stampe di 5 anni fa che sono davvero perfette anche oggi
L'efficacia della R800 è davvero rimarchevole
E come qualità lo strato di trasparente che la stampante lascia sulla stampa fa davvero la differenza , le stampe sono godibili sotto qualsiasi luce, qualsiasi angolazione senza problemi, e , appunto, la durata della stampa è eccezionale.

Per il colore non c'è proprio storia, secondo me...

QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 19 2010, 09:29 PM) *
A questo proposito, quanto succhia in termini di catucce..?

Ovviamente le stampanti A4 , da questo punto di vista , non sono economiche
Però ha una discreta autonomia l'R800...

Per avere un rapporto qualità\prezzo sostanzialmente migliore bisogna salire, e di molto , come categoria (dall'A2 in su...)

Buone stampe

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.