Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
BlackMamb4
Salve a tutti era da un po’ che non pubblicavo le mie foto sul forum , quindi ho deciso di creare un REPORTAGE sul viaggio fatto in africa quest’estate più precisamente in Senegal/Gambia passando per il Marocco.
Ci tengo a precisare ( e non per giustificarmi del brutto lavoro ) che dal 2° giorno che sono arrivato in Africa mi sono rotto il 5° metatarso .
Come tutti sapete già girare l’Africa all’avventura è molto difficile immaginatevi con un piede solo .... Non mi sono fatto ne ingessare ne operare in Senegal per di più ho continuato a viaggiare da Nord al Sud tra sole e forti piogge .
Fortunatamente ero in compagnia di buoni amici che mi hanno aiutato soprattutto nel trasporto dello zaino ben 20Kg , ma non ho potuto dedicare molto tempo sia fisico che mentale alla fotografia , ero concentrato al 99% sul mio piede , anche un piccolo movimento sbagliato per me era dannoso e credetemi DOLOROSISSIMO.
Cmq adesso sto pagando le conseguenze , ho un tutore fisso al piede e sto facendo 5 ore di magnetoterapia al giorno e se non guarisco in 50gg mi devo operare.
Parte questo piccolo particolare spero che cmq le foto siano di vostro gradimento.
Quest’anno fortunatamente ( per come sono andate le cose ) ho viaggiato più leggero rispetto all’attrezzatura che avevo l’anno scorso , nel mio zaino c’era solo una d300 e 17-55 f2.8 DX ( quindi nessun tele e nessun super grandangolo ma un semplice 17-55 che si è rivelato davvero un’ottima lente tuttofare ) .
Ovviamente C&C sono ben accette.
Saluti e buona luce

ALCUNE FOTTO FATTE A CASABLANCA ( MAROCCO ) :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.5 KB

SENEGAL - GAMBIA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 357 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 159.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 514.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.8 KB

fedebobo
Un occhio sull'Africa attraverso gli occhi dell'Africa.

Sarà che hanno stregato pure me, ma quegli sguardi li trovo fantastici.
Congratulazioni, bel reportage e ottime immagini. Alcune veramente super.

Saluti
Roberto

P.S. auguri per il piede!
Robobo
L'africa con i suoi paesaggi, la sua natura e la sua gente... ti entra dentro e non se ne va più, riesce a toccare delle corde profonde, non so perchè ma è così...
Le tue foto ci portano lì, complimenti per tutte, ma questa secondo me ha una marcia in più: BELLISSIMA!

Se ti va, hai voglia di condividere con noi qualche dettaglio in più sul viaggio?
Ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione!

Ciao
Roberto

thejaguar
ammazza che foto ohhhh!!!!una più bella dell'altra,difficile dire quale sia la migliore o la preferita,lo sono tutte,vedo che il piede rotto ha dato ottimi risultati biggrin.gif
alex.r
Questa serie parla da sè e comunica tantissimo. Davvero bellissime!

civale
Veramente un ottimo reportage con immagini stupende. E tutto con una sola macchina ed un solo obiettivo! E per giunta col piede infortunato. Complimenti. guru.gif guru.gif guru.gif

Auguri di buona guarigione wink.gif

Valentino
davcal77
Foto tutte splendide specialmente quelle dei bambini
complimenti

Davide
BlackMamb4
Grazie a tutti.
Che tipo di dettagli vuoi Robbo ?
maxmax
Una bella serie di scatti,alcuni dei quali emozionano.
Il mio preferito e quello del delfino,davvero ben riuscito.

Complimenti.

Un saluto Max
Tizius
Tutte molto belle ma quella che mi ha colpito più di tutte è l'ultima, stupenda!
Antonio_p
Tutte molto belle.... quelle dei bambini bellissime.. complimenti!!!
dario-
Splendido racconto fotografico Pollice.gif alcune sono davvero commoventi. L'ultima la trovo strepitosa.

Bravissimo
Dario
ignazio
Bravissimo!
Foto veramente stupende.

Ciao,
Ignazio.
wabe47
Bel reportage, foto molto belle.
BlackMamb4
QUOTE(maxmax @ Sep 21 2010, 10:01 AM) *
Una bella serie di scatti,alcuni dei quali emozionano.
Il mio preferito e quello del delfino,davvero ben riuscito.

Complimenti.

Un saluto Max

Grazie Max.

Grazie a TUTTI
pcosta
Complimenti bellissime foto alcune particolarmente coinvolgenti, auguri per la frattura
ciao Paolo
BlackMamb4
QUOTE(pcosta @ Oct 2 2010, 11:13 PM) *
Complimenti bellissime foto alcune particolarmente coinvolgenti, auguri per la frattura
ciao Paolo

Grazie Paolo , molto gentile.
P.s. X la frattura ho l'ultimo controllo tra 20gg ( incorciamo le dita ) .
Buona luce
ScattoPazzo
se azzopato rendi cosi,se stavi bene......bellissime foto,mi hanno emozionato moltissimo i bambini
Complimenti
BlackMamb4
QUOTE(ScattoPazzo @ Oct 5 2010, 10:46 AM) *
se azzopato rendi cosi,se stavi bene......bellissime foto,mi hanno emozionato moltissimo i bambini
Complimenti

sonoi pochi anni che faccio foto e sinceramente volevo fare meglio del reportage di l'anno scorso in sud america , ma aimè per colpa del problema AL PIEDE non ci sono riuscito e sono soddisfatto solo al 50% del lavoro ottenuto.
Cmq ti ringrazio dei complimenti.
Saluti Antonio e BUONA LUCE
BlckNeo
I bambini colpiscono sempre al cuore, sono così puri ed ingenui. Bel lavoro, non facile.
P.s. quelle senza bambini potevi anche risparmiartele e al racconto fotografico aggiungere qualche tua parola tongue.gif
Un saluto wink.gif
Luigi_FZA
mi accodo nel dire che si tratta di un bel reportage.
probabilmente in Senegal ci capito a novembre, per lavoro, ma conto di portarmi dietro la 90 con qualche ottica (non molte) hai qualche suggerimento, su tutto, da darmi?

Luigi
BlackMamb4
QUOTE(BlckNeo @ Oct 6 2010, 11:53 AM) *
I bambini colpiscono sempre al cuore, sono così puri ed ingenui. Bel lavoro, non facile.
P.s. quelle senza bambini potevi anche risparmiartele e al racconto fotografico aggiungere qualche tua parola tongue.gif
Un saluto wink.gif

Grazie Neo ,
perchè commentare delle foto che parlano da solo..... messicano.gif
( hahahahah ) me la sto tirnado ....
Cmq visto che siamo in amicizia ( anzi in famiglia ) perchè non mostri a tutti gli utenti del forum le tue foto fatte in Africa ??? ( ahhahahaha ) poca roba forse ??? mi sembra che ci sei andato con due piedi vero ??? ahahahah
Dai skerzo TvB

P.s. x i moderatori ( stiamo scherzando ) messicano.gif
BlackMamb4
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 7 2010, 05:58 PM) *
mi accodo nel dire che si tratta di un bel reportage.
probabilmente in Senegal ci capito a novembre, per lavoro, ma conto di portarmi dietro la 90 con qualche ottica (non molte) hai qualche suggerimento, su tutto, da darmi?

Luigi

Ciao Luigi , esattamente in che zona del Senegal vai ?
Ti anticipo che in Africa o per lo meno in Senegal la maggior parte sono musulmani e come ben sai a loro da molto fastido essere fotografati , quindi ti consiglio di chiedere prima di fare una foto o di non farti vedere unsure.gif o cmq cerca di non essere molto invadente.
Parte Dakar che è una città molto caotica e un pò pericolosa , in tutti i villaggi che ho fotografato puoi stare abbstanza tranquillo.
La parte del Senegal più bella è il sud in Casamance esattamente a Koufountine. ( completamente selvaggia e naturale ) . Ti consiglio di arrivarci in nave che parte da Dakar solo il lunedì se ricordo bene. Ti sconsiglio andare via terra perchè devi passare per il Gambia e li i confini sono davvero molto pericolosi ( confermo sulla mia pelle ) . La parte Nord è molto storica vai a a St louise città coloniale del 700 ora abbandonata o anche l'isola di Gorè circa 10 minuti di nave da Dakar ( bellissima ) .
Se hai tempo e voglia di viaggiare un pò all'avventura vai a paesi bassari piccoli villaggi rimasti ancora ramificati con le vecchie tradizioni Afircane.
Se hai altri consigli mandami MP.
Saluti

P.s. In aereoporto ti proveranno a venderti tutto ( rifiuta e diffida sempre , ci sono molto imbroglioni ) . A noi un tipo ci voleva prendere le valigie e portarle in taxi ma voleva 20€ in moneta Senegalese , si pensava che non conoscevamo bene il cambio.
maxbunny
BBel reportage, bravo. Devo fare un appunto però: curerei di più la conversione di alcuni BN.
Luigi_FZA
QUOTE(BlackMamb4 @ Oct 9 2010, 01:42 PM) *
Ciao Luigi , esattamente in che zona del Senegal vai ?
Ti anticipo che in Africa o per lo meno in Senegal la maggior parte sono musulmani e come ben sai a loro da molto fastido essere fotografati , quindi ti consiglio di chiedere prima di fare una foto o di non farti vedere unsure.gif o cmq cerca di non essere molto invadente.
Parte Dakar che è una città molto caotica e un pò pericolosa , in tutti i villaggi che ho fotografato puoi stare abbstanza tranquillo.
La parte del Senegal più bella è il sud in Casamance esattamente a Koufountine. ( completamente selvaggia e naturale ) . Ti consiglio di arrivarci in nave che parte da Dakar solo il lunedì se ricordo bene. Ti sconsiglio andare via terra perchè devi passare per il Gambia e li i confini sono davvero molto pericolosi ( confermo sulla mia pelle ) . La parte Nord è molto storica vai a a St louise città coloniale del 700 ora abbandonata o anche l'isola di Gorè circa 10 minuti di nave da Dakar ( bellissima ) .
Se hai tempo e voglia di viaggiare un pò all'avventura vai a paesi bassari piccoli villaggi rimasti ancora ramificati con le vecchie tradizioni Afircane.
Se hai altri consigli mandami MP.
Saluti

P.s. In aereoporto ti proveranno a venderti tutto ( rifiuta e diffida sempre , ci sono molto imbroglioni ) . A noi un tipo ci voleva prendere le valigie e portarle in taxi ma voleva 20€ in moneta Senegalese , si pensava che non conoscevamo bene il cambio.

Ti ringrazio per le informazioni.
il programma ancora non l'ho perche' come gia detto vado per lavoro e nel tempo libero vorrei provare a fare qualche scatto. presumo che restero' nella zona di Dakar e/o St louise.
Se avro' altro da chiedere t'invio un mp.
grazie per la disponibilita',
Luigi
BlackMamb4
QUOTE(maxbunny @ Oct 9 2010, 02:27 PM) *
BBel reportage, bravo. Devo fare un appunto però: curerei di più la conversione di alcuni BN.

Grazie Max , pensi che siano troppo grigi vero ???
Cmq ti do pienamente ragione ho sempre avuto difficolta nella PP del B/N.
Grazie del consiglio
luca.alegiani
foto semplicemente coinvolgenti... complimenti!
Alex20
Conosco la Nigeria per lavoro e non l'ho potuta visitare come avrei voluto, ma i tuoi scatti mi hanno fatto risentire i profumi dell'Africa. Molto belle e coinvolgenti.
La bambina seduta (n. 35) ha un'espressione dolcissima.
Complimenti.
Alex
BlackMamb4
QUOTE(Alex20 @ Oct 31 2010, 08:56 AM) *
Conosco la Nigeria per lavoro e non l'ho potuta visitare come avrei voluto, ma i tuoi scatti mi hanno fatto risentire i profumi dell'Africa. Molto belle e coinvolgenti.
La bambina seduta (n. 35) ha un'espressione dolcissima.
Complimenti.
Alex

Grazie Alex.
Ogni posto dell'Africa merita di essere visto.
bignelo
bravo, bel reportage
momiziano
Sei davvero bravissimo! La foto dello sguardo al di la dal muro è sensazionale.
archisal
Mi associo agli altri nel farti i complimenti per un reportage bello dal punto di vista fotografico ed emotivo. Mi piacciono molto i ritratti dei bambini, in cui hai saputo cogliere tutta la loro genuinità e bellezza.

Ciao
Salvatore
BlackMamb4
QUOTE(archisal @ Nov 30 2010, 11:59 AM) *
Mi associo agli altri nel farti i complimenti per un reportage bello dal punto di vista fotografico ed emotivo. Mi piacciono molto i ritratti dei bambini, in cui hai saputo cogliere tutta la loro genuinità e bellezza.

Ciao
Salvatore

Grazie mille.
Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.