Ci tengo a precisare ( e non per giustificarmi del brutto lavoro ) che dal 2° giorno che sono arrivato in Africa mi sono rotto il 5° metatarso .
Come tutti sapete già girare l’Africa all’avventura è molto difficile immaginatevi con un piede solo .... Non mi sono fatto ne ingessare ne operare in Senegal per di più ho continuato a viaggiare da Nord al Sud tra sole e forti piogge .
Fortunatamente ero in compagnia di buoni amici che mi hanno aiutato soprattutto nel trasporto dello zaino ben 20Kg , ma non ho potuto dedicare molto tempo sia fisico che mentale alla fotografia , ero concentrato al 99% sul mio piede , anche un piccolo movimento sbagliato per me era dannoso e credetemi DOLOROSISSIMO.
Cmq adesso sto pagando le conseguenze , ho un tutore fisso al piede e sto facendo 5 ore di magnetoterapia al giorno e se non guarisco in 50gg mi devo operare.
Parte questo piccolo particolare spero che cmq le foto siano di vostro gradimento.
Quest’anno fortunatamente ( per come sono andate le cose ) ho viaggiato più leggero rispetto all’attrezzatura che avevo l’anno scorso , nel mio zaino c’era solo una d300 e 17-55 f2.8 DX ( quindi nessun tele e nessun super grandangolo ma un semplice 17-55 che si è rivelato davvero un’ottima lente tuttofare ) .
Ovviamente C&C sono ben accette.
Saluti e buona luce
ALCUNE FOTTO FATTE A CASABLANCA ( MAROCCO ) :

SENEGAL - GAMBIA