Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gianmaria Veronese
Ciaoo! smile.gif

Chiedo scusa, ma io e il tasto cerca abbiamo evidenti problemi relazionali unsure.gif

Qualcuno può consigliarmi un calibratore per monitor?

Lo userei per un macbook con snowleopard, al quale è collegato un secondo monitor LG.
Data la mia completa ignoranza, mi potreste dire se posso profilare due monitor differenti, collegati allo stesso pc?

Il budget è di circa 150,00 €.

Grazie mille!

Gianmaria
maxiclimb
Un prodotto molto diffuso e valido è lo Spyder3 pro (oppure Elite)
Può calibrare due monitor diversi, però non conosco il macbook e quindi non so come viene gestita la parte grafica. Mi pare che l'uscita esterna sia collegata ad una scheda grafica discreta, con possibilità di regolare separatamente i canali RGB.
Dipende anche da quale modello di portatile usi, i macbook pro dovrebbero essere più flessibili da questo punto di vista, ma aspettiamo che passi un mac-user.

Il prezzo comunque sta nel tuo budget.

Sposto la discussione nella sezione più corretta. smile.gif

Software --> Accessori
Gianmaria Veronese
QUOTE(maxiclimb @ Sep 18 2010, 01:48 PM) *
Un prodotto molto diffuso e valido è lo Spyder3 pro (oppure Elite)
Può calibrare due monitor diversi, però non conosco il macbook e quindi non so come viene gestita la parte grafica. Mi pare che l'uscita esterna sia collegata ad una scheda grafica discreta, con possibilità di regolare separatamente i canali RGB.
Dipende anche da quale modello di portatile usi, i macbook pro dovrebbero essere più flessibili da questo punto di vista, ma aspettiamo che passi un mac-user.

Il prezzo comunque sta nel tuo budget.
Sposto la discussione nella sezione più corretta. smile.gif

Software --> Accessori

Grazie per la segnalazione! wink.gif
Ho fatto una ricerca veloce e sembra essere perfetto per me smile.gif
Io al momento riesco a settare due profili diversi per i monitor, devo solo riuscire a generarne due corretti da selezionare però.. credo quindi che questo faccia al caso mio Pollice.gif
Gianmaria Veronese
Altre opinioni?? smile.gif
Tony_@
Oltre un anno fa avevo scelto, dopo alcune valutazioni mie e consigli ricevuti su questo forum, lo Spyder 3 Elite che mi sembra abbia qualche possibilità in più che mi era utile nel software rispetto al Pro ma non ricordo quale e, purtroppo, non ho ora il tempo di andarmi a rivedere.

Lo ritengo un ottimo prodotto ma non l'ho mai usato su un portatile.

Prima dell'acquisto controlla le differenze e valuta, o fatti consigliare da esperti come ad esempio il grande "manovi" dry.gif che mi aveva dato anche delle utili "dritte" sulla procedura che all'inizio non capivo bene, oppure qualche altro amico di calibro messicano.gif simile.

Bye,
Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.