Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
lorega
Salve a tutti.
E' da circa un anno che sono passato al digitale e con soddisfazione utilizzo questi soft per lo sviluppo e la conversione.
Ma poichè l'appetito vien mangiando, vorrei una volta applicato delle regolazioni ad un foto ed ottenuto un buon risultato trasferire le modifiche ad un blocco di altre foto, senza ripetere una per una le operazioni effettuate.
Credo che creando un picture control si possa fare, però confesso che con l'utility non riesco ad ottenere le stesse ottimizzazioni che faccio con i comandi di regolazione della Palette iniziale.
Pensate che sia possibile?
Se mi aiutate Qualcuno ve ne renderà merito!

Grazie in anticipo e saluti,
Lorenzo
lorega
Comincio a pensare che questa mia problematica non abbia soluzione o non interessa nessuno.
Altra ipotesi: gli esperti hanno deciso di fare le vacanze intelligenti, come si diceva qualche anno fa, e sono andati in ferie a settembre!
Riproverò ad ottobre!

Saluti,
Lorenzo
larsenio
selezioni il gruppo di foto e poi effettui le modifiche, premendo OK si ripercuoteranno su tutte quelle selezionate, non intendevi ciò?
lorega
QUOTE(larsenio @ Sep 19 2010, 04:00 PM) *
selezioni il gruppo di foto e poi effettui le modifiche, premendo OK si ripercuoteranno su tutte quelle selezionate, non intendevi ciò?

Si questa è una possibilità che avevo già sperimentato, ma invece chiedevo se fosse possibile, una volta ottenuto un risultato ottimale su una foto, copiarne le modifiche effettuate su di un gruppo con un solo comando.
Ciò mi risparmierebbe di prendere nota manualmente, con carta e penna, delle modifiche effettuate su quella foto e ripeterle ancora una volta per il gruppo selezionato.
Capisco che non è una questione di vita o di morte, ma visto i potenti mezzi dell'informatica mi piace ove possibile sfruttarli al massimo.

Grazie e saluti,
Lorenzo
sarogriso
QUOTE(lorega @ Sep 19 2010, 07:20 PM) *
Si questa è una possibilità che avevo già sperimentato, ma invece chiedevo se fosse possibile, una volta ottenuto un risultato ottimale su una foto, copiarne le modifiche effettuate su di un gruppo con un solo comando.
Ciò mi risparmierebbe di prendere nota manualmente, con carta e penna, delle modifiche effettuate su quella foto e ripeterle ancora una volta per il gruppo selezionato.
Capisco che non è una questione di vita o di morte, ma visto i potenti mezzi dell'informatica mi piace ove possibile sfruttarli al massimo.

Grazie e saluti,
Lorenzo

Forse il sistema da me usato ti sarà di poco aiuto, per il mio modesto numero di scatti da elaborare è difficile che debba applicare delle identiche modifiche a grandi quantità di file,
detto questo, per mia comodità opero in questo modo(magari non è dei migliori):
Trovate le giuste regolazioni su file con diverse caratteristiche, le salvo nominandole dove mi fa comodo con batch>salva regolazioni,caricandole poi sui file,con la comodità di visionare e confrontare contemporaneamente i vari preset sullo stesso file,aprendone più copie sulla stessa finestra.
Attendo ulteriori consigli da esperti,sicuramente ne trarrò vantaggio pure io.

ciao
saro
larsenio
QUOTE(sarogriso @ Sep 19 2010, 08:48 PM) *
Forse il sistema da me usato ti sarà di poco aiuto, per il mio modesto numero di scatti da elaborare è difficile che debba applicare delle identiche modifiche a grandi quantità di file,
detto questo, per mia comodità opero in questo modo(magari non è dei migliori):
Trovate le giuste regolazioni su file con diverse caratteristiche, le salvo nominandole dove mi fa comodo con batch>salva regolazioni,caricandole poi sui file,con la comodità di visionare e confrontare contemporaneamente i vari preset sullo stesso file,aprendone più copie sulla stessa finestra.
Attendo ulteriori consigli da esperti,sicuramente ne trarrò vantaggio pure io.

ciao
saro

si parlava di ViewNX .. smile.gif
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Sep 19 2010, 08:54 PM) *
si parlava di ViewNX .. smile.gif

Esatto,erroneamente,e senza editare il mio sw,davo per scontato che lorega ne fosse in possesso.

ciao
saro
larsenio
QUOTE(sarogriso @ Sep 19 2010, 09:12 PM) *
Esatto,erroneamente,e senza editare il mio sw,davo per scontato che lorega ne fosse in possesso.

ciao
saro

Scusa ma io non ho capito su ViewNX dove trovi batch>salva regolazioni come da te citato smile.gif
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Sep 19 2010, 09:27 PM) *
Scusa ma io non ho capito su ViewNX dove trovi batch>salva regolazioni come da te citato smile.gif

Scusa larsenio,dal tuo giusto e provvidenziale precedente intervento"si parlava di Viewnx" mi facevi notare appunto che lorega chiedeva delucidazioni in view e non in captur, sw che comprende batch ecc.ecc.
Mentre lorega aspetta ci siamo,per un attimo,persi in leggere incomprensioni, wacko.gif

ciao
saro
larsenio
lorega chiede aiuto x ViewNX e non Capture (come tu hai dato indicazioni) smile.gif
sarogriso
QUOTE(larsenio @ Sep 19 2010, 10:26 PM) *
lorega chiede aiuto x ViewNX e non Capture (come tu hai dato indicazioni) smile.gif

a larsè...io credo che questo sia stato capito già da un bel pezzo,nell'attesa che lo staff elimini il mio primo errato intervento,onde evitare il prolungarsi di questo infruttuoso ping-pong,potrei auto punirmi,sono indeciso tra mozzarmi una mano o strapparmi un capello messicano.gif messicano.gif

....notte
lorega
QUOTE(sarogriso @ Sep 19 2010, 10:58 PM) *
potrei auto punirmi,sono indeciso tra mozzarmi una mano o strapparmi un capello messicano.gif messicano.gif

....notte

Calma.... calma!

Se c'è il rischio che si arrivi alla autolapidazione ritiro subito la mia richiesta.
Non vorrei indirettamante contribuire all'incremento del male e delle orrende nefandezze del mondo!!

Lorenzo
sarogriso
Tranquillo Lorenzo,non ci sarà nessuna esecuzione, biggrin.gif spero sia stato percepito il tono totalmente umoristico nelle mie parole, laugh.gif
per quando userai cap.nx ti ho detto la mia,per ora, con view attendi nuove istruzioni.

ciao
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.