QUOTE(Lello912 @ Sep 16 2010, 05:05 PM)

Salve a tutti..
possiedo una D3000 e nonostante le varie informazioni, non sono riuscito bene a capire una cosa..
Volevo comprare dei filtri polarizzatori..ma la mia domanda è: la foto si vedrà come ad esempio vedo io se addosso ho un paio di occhiali con lenti polarizzate? perchè poi ve ne esistono di diversi tipi..però volevo capire un po' se l'effetto era quello e per la mia macchina (presupponendo che ho il 18-55VR base e il 55-200VR) quanto verrebbero questi a costare!
Grazie a tutti e buona luce!
Alcuni esempi:
http://www.google.it/images?q=polarizzator...280&bih=834QUOTE(Lello912 @ Sep 16 2010, 05:05 PM)

Salve a tutti..
possiedo una D3000 e nonostante le varie informazioni, non sono riuscito bene a capire una cosa..
Volevo comprare dei filtri polarizzatori..ma la mia domanda è: la foto si vedrà come ad esempio vedo io se addosso ho un paio di occhiali con lenti polarizzate? perchè poi ve ne esistono di diversi tipi..però volevo capire un po' se l'effetto era quello e per la mia macchina (presupponendo che ho il 18-55VR base e il 55-200VR) quanto verrebbero questi a costare!
Grazie a tutti e buona luce!
I filtri polarizzatori si usano soprattutto su ottiche dedicate al paesaggio, quindi lo monterei sul 18-55VR...devi prendere quelli definiti "circolari" ed il prezzo dovrebbe stare sui 50 euro (dipende dal diametro del filtro).