mbbruno
Sep 16 2010, 11:35 AM
buon giorno a tutti , è un pò che sono iscritto ma non avevo mai avuto spunto per scrivere qualcosa
sono 10 mesi che ho la mia nikon d5000, ora ho visto la d7000 e la vorrei cambiare ma secondo voi che siete piu esperti ne vale la pena? o la spesa non giustifica il cambio macchina?
Antonio Canetti
Sep 16 2010, 12:07 PM
se dopo dieci mesi ti sta stretta, nel senso se tutte le funzioni non ti bastano più allora in cambio può valere la pena, ti ricordo se sei abituato al diplay bascullante, che trovo molto utile, la D7000 non ha questa comodità.
Antonio
antonio briganti
Sep 16 2010, 12:12 PM
Hai questa esigenza perchè ora è uscita la D7000 oppure sentivi questo già prima?? Cosa ha fatto scattare in te questa domanda, la corsa all'ultimo oggetto, oppure il fatto che con D7000 ti troveresti a fare cose che prima con la D5000 non facevi??
Penso che il problema stà tutto qui.
ciao
antonio
mbbruno
Sep 16 2010, 12:34 PM
no la d5000 non mi sta stretta e il monitor basculante non l'ho mia usato cioè l'ho messo aperto e stop, solo che ho visto che la d5000 è molto limitata negli accessori, cosa che invece la d7000 è molto ben fornita gia appena natama te faresti il cambio?
QUOTE(antonio briganti @ Sep 16 2010, 01:12 PM)

Hai questa esigenza perchè ora è uscita la D7000 oppure sentivi questo già prima?? Cosa ha fatto scattare in te questa domanda, la corsa all'ultimo oggetto, oppure il fatto che con D7000 ti troveresti a fare cose che prima con la D5000 non facevi??
Penso che il problema stà tutto qui.
ciao
antonio
te dici che non ne vale la pena è? a me del ultimo oggetto non importa è solo un confronto , te con la d5000 in mano la cambieresti con la d7000? grazie della risposta ciao ciao
emore
Sep 16 2010, 02:34 PM
Ciao, il cambio vale la pena, vale piú di quello che costa.
Emore
michele7188
Sep 16 2010, 03:22 PM
sono un diretto interessato della discussione. sono nella stessa situazione di mbbruno: nikon d5000 presa il 27 ottobre 2009.
Finalmente esce la d7000,con tutte le caratteristiche che cercavo: "qualche" punto di maf in più, la doppia ghiera, i comandi principali a portata di mano, e soprattutto il motorino af per usare dei "vecchi" vetri ereditati. Il vetro basculante non mi ha cambiato la vita, anch'io lo uso sempre aperto e fissato, secondo me può essere utile con i video, ma per il resto, a mio modesto parere no. Perciò farò il cambio. Per me ne vale la pena.
Michele
psonic
Sep 16 2010, 03:53 PM
Secondo me il cambio vale la pena solo se hai ottiche AI da usare. Anche il display aggiuntivo (quello orizzontele), puo' essere molto comodo (io non riuscire a farne a meno, ma e' anche una questione di abitudine).
Altrimenti vai con la 5000, comesi dice l'importante e' il manico!
mbbruno
Sep 16 2010, 04:18 PM
QUOTE(mikywr7 @ Sep 16 2010, 04:22 PM)

sono un diretto interessato della discussione. sono nella stessa situazione di mbbruno: nikon d5000 presa il 27 ottobre 2009.
Finalmente esce la d7000,con tutte le caratteristiche che cercavo: "qualche" punto di maf in più, la doppia ghiera, i comandi principali a portata di mano, e soprattutto il motorino af per usare dei "vecchi" vetri ereditati. Il vetro basculante non mi ha cambiato la vita, anch'io lo uso sempre aperto e fissato, secondo me può essere utile con i video, ma per il resto, a mio modesto parere no. Perciò farò il cambio. Per me ne vale la pena.
Michele
ciao michele , qualcuno che a il mio problema !!!
il fatto è che io con la d5000 mi trovo bene ma il mio obbietivo era la d90 ma tutti mi di che a breve era fuori produzione e scelsi la d5000 ma ora.......
antonio briganti
Sep 16 2010, 04:28 PM
QUOTE(mbbruno @ Sep 16 2010, 01:34 PM)

no la d5000 non mi sta stretta e il monitor basculante non l'ho mia usato cioè l'ho messo aperto e stop, solo che ho visto che la d5000 è molto limitata negli accessori, cosa che invece la d7000 è molto ben fornita gia appena natama te faresti il cambio?
te dici che non ne vale la pena è? a me del ultimo oggetto non importa è solo un confronto , te con la d5000 in mano la cambieresti con la d7000? grazie della risposta ciao ciao
Non ho detto che non vale la pena, ho solo evidenziato di come il cambio deve essere motivato da ragioni oggettive.
ciao
antonio
dottor_maku
Sep 16 2010, 04:36 PM
fai il cambio solo se pensi di fare foto migliori con la nuova oppure vuoi usare un range di ottiche piu' ampio.
per esempio da d5k a d7k (sono stufo di scrivere zeri) ti si aprono nuovi orizzonti, le ottiche D, AI e AIS con l'unico compromesso del crop DX.
guenter
Sep 16 2010, 04:51 PM
QUOTE(emore @ Sep 16 2010, 03:34 PM)

Ciao, il cambio vale la pena, vale piú di quello che costa.
Emore
Ma come fai a dirlo se è stata appena annunciata?
Per quanto riguarda il discorso se vale la pena o meno, mi sembra che che tu stia cercando delle motivazioni da noi, motivo per cui rimanderei l'acquisto a quando le motivazioni scaturiranno da esigenze tue...
mbbruno
Sep 17 2010, 06:07 AM
beh grazie a tutti, il mio era solo per capire se voi vedevate nella d7000 le differenze che io non vedo, per carità più pixel ma poi? le dimensioni effettive del sensore sono più piccole della d5000
e secondo me scatta delle ottime foto , vi ringrazio tutti delle risposte e a buon rendere.
Erwin_Zadra
Sep 17 2010, 06:53 AM
Se avessi D5000 io gioirei dell'uscita della D7000 per comprare la D90 a prezzo relativamente modico!!haha Com'è stato per l'uscita di D300s... sono riuscito a prendere D300!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.