QUOTE(gabriele78 @ Sep 17 2010, 12:41 PM)

Le uniche fotocamere da me utilizzate sono state due differenti modelli di sony cyber shot, una completamente automatizzata e l'altra con con possibilità di intervenire manualmente su diaframma e tempo di esposizione; quest'ultima mi ha fatto capire che è molto più divertente poter scattare intervenendo manualmente e mi sono deciso a comprare una reflex.
E' da un pò che mi documente, perchè all'inizio è stato davvero difficile districarsi in questo nuovo mondo in cui solo ora sto muovendo i primissimi passi. Inizialmente ero orientato ad acquistare una D3000, poi la possibilità di poter sfruttare sensibilità ISO maggiori per fotografare in condizioni di scarsa illuminazione mi aveva fatto scegliere una D5000; poi è uscita la D3100 e al momento sarei orientato a questa (ho trovato un sito in cui danno corpo macchina + obiettivo 18-105 VR ad un prezzo davvero interessante)...mi piacerebbe molto la D90, ma non voglio spendere più di 700 €, quindi posso dire che la scelta è fatta al 90%
Ciao a tutti sono Claudio e sono un nuovo arrivato al forum nikon (questo infatti è il mio primo post!).
Pure io mi sono un pò documentato se questo ed altri siti perchè sono in procinto di acquistare la mia prima reflex, sono infatti paracchi anni che scatto con le compatte (attualmente ho una Lumix TZ7) ma ora ho deciso che voglio passare al grande mondo reflex!
Mi sono reso conto che le "variabili" in gioco per l'acquisto di una macchia di questo tipo sono moltissime ma alla fine ho preso la mia decisione, la mia prima reflex sarà la D3100 visto anche la possibilità di registrare filmati in full HD (cosa che non mi dispiace affatto).
Per iniziare la prenderò nel kit base (18-55vr) e vediamo come va lei e come vado io.......tutto il resto a seguire.........
Un consiglio da voi che con le reflex ci andate a spasso da tempo, che tipo di borsa mi consigliate? Non vorrei infatti avere troppi ingombri quando sono in giro!
Grazie e tutti............. e come dite voi...........buona luce!!
Ciao a tutti sono Claudio e sono un nuovo arrivato al forum nikon (questo infatti è il mio primo post!).
Pure io mi sono un pò documentato se questo ed altri siti perchè sono in procinto di acquistare la mia prima reflex, sono infatti paracchi anni che scatto con le compatte (attualmente ho una Lumix TZ7) ma ora ho deciso che voglio passare al grande mondo reflex!
Mi sono reso conto che le "variabili" in gioco per l'acquisto di una macchia di questo tipo sono moltissime ma alla fine ho preso la mia decisione, la mia prima reflex sarà la D3100 visto anche la possibilità di registrare filmati in full HD (cosa che non mi dispiace affatto).
Per iniziare la prenderò nel kit base (18-55vr) e vediamo come va lei e come vado io.......tutto il resto a seguire.........
Un consiglio da voi che con le reflex ci andate a spasso da tempo, che tipo di borsa mi consigliate? Non vorrei infatti avere troppi ingombri quando sono in giro!
Grazie e tutti............. e come dite voi...........buona luce!!