Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nickname_74
Ciao come si puo' ottenere l'effetto acidazione su una foto ?
E l'effetto draganizzazione ?

Ho provato a cercare anche con google ma non trovo tutorial ne spiegazioni.

Ciao
ges
Ciao,
se per "effetto acidazione" intendi " effetto acidato" so che ci sono alcuni plugin che sono ideali per questo risultato; ti segnalo ad esempio Flaming Pear Photoshop Plugins.

Invece per l'effetto draganizzazione potresti incominciare da questoTUTORIAL

Ciao.
nickname_74
ciao Ges,

grazie per le dritte, molto utili.

Nicola
nickname_74
Ciao Ges,

allora : per Dragan ok il tutorial mi sembra esaustivo.

per l'effetto acidato ho provato a scaricare i plug in dal sito che mi hai indicato : li ho caricato ma all'apertura di PS mi da' un errore. Li ho disinstallati e l'errore non mi compare piu'.
Non c'e' magari anche in questo caso un tutorial che mostri i procedimenti possibili?

Grazie, ciao
ges
QUOTE(nickname_74 @ Sep 16 2010, 09:13 AM) *
Ciao Ges,

allora : per Dragan ok il tutorial mi sembra esaustivo.

per l'effetto acidato ho provato a scaricare i plug in dal sito che mi hai indicato : li ho caricato ma all'apertura di PS mi da' un errore. Li ho disinstallati e l'errore non mi compare piu'.
Non c'e' magari anche in questo caso un tutorial che mostri i procedimenti possibili?

Grazie, ciao

Non so dirti perchè il plugin ti da errore.

Visto però che ho un attimo di tempo provo a spiegarti i passaggi fondamentali così potrai provarci direttamente con Photoshop.

1) Apri l’immagine e duplicala

2) Selezionando il livello copiato, vai su Filtro - > Contrasta - > maschera di contrasto (Raggio 60, Fattore 2 e soglia 0)

3) Vai su Filtro - > Correzione con lente - > seleziona Personale e sposta il cursore della vignettatura a -80 e quello del punto intermedio a 60;

4) Livello -> Crea un nuovo livello di regolazione - > Curve e lasciando impostato su RGB trascini verso il basso la prima parte a sinistra della curva e verso l’alto l’ultima parte a destra creando così la forma si una S;

5) Cambi RGB con i tre colori verde, rosso e blu a tua scelta e modifica le curve come nell’esempio (La linea nera è RGB, le altre linee corrispondono ai relativi colori)
IPB Immagine

6) Crea un nuovo livello (sopra il livello di regolazione curve) e vai su Modifica - > Riempi - > Nero, imposta come Metodo -> Tonalità e quindi abbassa l’opacità fino al 40% circa;

Vorrei precisare che i valori che ho indicato nei passaggi sopra possono essere variati e adattati alla tipologia di immagine.

Se hai dubbi chiedi pure.

Buona acidificazione smile.gif

Ciao.

nickname_74
grazie.gif

provero' e ti sapro' dire.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.