Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabriele_71
Ciao a tutti, da qualche settimana ho comprato la mia prima reflex digitale una D5000 con doppio kit 18-55 e 55-200 VR.
Casualmente ho notato che lo scatto a raffica in modalità AUTO non funziona, la macchina fa un solo scatto e basta.
E' la mia macchina che ha qualche cosa che non va, oppure è normale che questa fuzionalità sia disabilitata quando si scatta in automatico?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
grazie.gif

G.
steno73
Saluto anch'io tutti visto che è la prima volta che scrivo.
Ho appena provato con la d5000 in auto e lo scatto a raffica funziona, a meno che non sia intervenuto il flash interno durante lo scatto e pertanto bisogna aspettare che si ricarichi.
Prova all'aperto con buona luce.
Einar Paul
Nessuna DSLR scatta a raffica, se è in funzione il flash incorporato (per quelle che lo possiedono).
Quindi, se in Auto è previsto l'uso del lampeggiatore, la macchina non scatterà a raffica.

Saluti
Einar
gabriele_71
QUOTE(Einar Paul @ Sep 14 2010, 12:23 PM) *
Nessuna DSLR scatta a raffica, se è in funzione il flash incorporato (per quelle che lo possiedono).
Quindi, se in Auto è previsto l'uso del lampeggiatore, la macchina non scatterà a raffica.

Saluti
Einar

Grazie!
E' proprio la risposta che speravo di sentire, ho provato un paio di sere fa e giocoforza in modalitò auto si apre il pop-up del flash a bordo della macchina.
In effetti se si tiene premuto la macchina fa un solo scatto e poi nulla.
Ok mi hai risolto un dubbio, pensavo nella peggiore delle ipotesi ad un malfunzionamento della macchina, invece è solo una scarsa conoscenza della macchina che ho preso da poco.
Grazie ancora e buona giornata
G.
jaguaro
QUOTE(gabriele_monolo @ Sep 14 2010, 10:39 AM) *
Ciao a tutti, da qualche settimana ho comprato la mia prima reflex digitale una D5000 con doppio kit 18-55 e 55-200 VR.
Casualmente ho notato che lo scatto a raffica in modalità AUTO non funziona, la macchina fa un solo scatto e basta.
E' la mia macchina che ha qualche cosa che non va, oppure è normale che questa fuzionalità sia disabilitata quando si scatta in automatico?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
grazie.gif

G.

ciao, anche io hio acquistato da poco una d5000, è un'ottima macchina secondo me ma un pò difficile da usare, scattare a raffica è complicato anche per me ma ora grazie alla tua domanda ho capito che bisogna scattare a raffica senza flash.
ciao e grazie

QUOTE(Einar Paul @ Sep 14 2010, 12:23 PM) *

Saluti
Einar

salve,
mi puoi dare qualche suggerimento per scattare a raffica, in che modalità lo posso fare, per esempio in M,A,P
grazie
nikonforever
QUOTE(jaguaro @ Sep 15 2010, 01:06 PM) *
ciao, anche io hio acquistato da poco una d5000, è un'ottima macchina secondo me ma un pò difficile da usare, scattare a raffica è complicato anche per me ma ora grazie alla tua domanda ho capito che bisogna scattare a raffica senza flash.
ciao e grazie
salve,
mi puoi dare qualche suggerimento per scattare a raffica, in che modalità lo posso fare, per esempio in M,A,P
grazie

Non credo sia una macchina difficile da usare per i seguenti motivi:
Ha un tasto info
Ha un manuale ben scritto
Si scatta a raffica in qualsiasi modalità tranne che con il flash (tempi di ricarica)
Bisogna impostare la modalita di scatto a raffica non singolo
modalita srgb
e
per avere il massimo disatticare dlight riduzione rumore e tutti i controlli on camera che prevedono elaborazioni da parte della fotocamera

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.