Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giorgio Baruffi
allora, io utilizzo prevalentemente Firefox, mi ci trovo bene ed ormai lo conosco, ho solo un problema, e riguarda esclusivamente il forum Nital:

non posso rispondere ai threads... non mi si attiva il riquadro in cui scrivere, nemmeno se creo un nuovo thread.

posso scrivere solo nella risposta veloce, ma è scomodo se devo quotare.

questo problema ce l'ho sia sul pc dell'ufficio che sul mac a casa, entrambi con l'ultima versione di Firefox, ma lo faceva anche con quelle precedenti.

qualche idea?
kintaro70
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 14 2010, 08:47 AM) *
allora, io utilizzo prevalentemente Firefox, mi ci trovo bene ed ormai lo conosco, ho solo un problema, e riguarda esclusivamente il forum Nital:

non posso rispondere ai threads... non mi si attiva il riquadro in cui scrivere, nemmeno se creo un nuovo thread.

posso scrivere solo nella risposta veloce, ma è scomodo se devo quotare.

questo problema ce l'ho sia sul pc dell'ufficio che sul mac a casa, entrambi con l'ultima versione di Firefox, ma lo faceva anche con quelle precedenti.

qualche idea?

Si, io nelle impostazioni del forum (opzioni utente->opzioni forum->) ho disattivato il Rich Text Editor e sono passato all'editor standard (menu a tendina).
daniele.mauro
io non ho i problemi che tu lamenti e uso anche io lultima versione di firfex .... non so dirti
Massimiliano Piatti
purtroppo mio malgrado ho dovuto abbandonare firefox per gli stessi motivi da te lamentati,e' un problema che non si manifesta a tutti ma che capita random.
Usando mac sto utilizzando l'ottimo safari ma con firefox avevo un feelig particolare dry.gif
Francesco Martini
Anche se ho un PC "vulgaris" con Windows, uso Safari, ma spesso anche Firefox.
Mai avuto problemi (con Firefox) : tutto si vede normalmente e non ho mai settato nulla...
Prova a disistallarlo e reistallarlo...
Francesco Martini
Giorgio Baruffi
ora ho provato, solo sul pc, il suggerimento di Kintaro, pare funzionare... stasera provo col Mac... per ora grazie mille!!

(Ho provato safari, mi piace anche, ma sono talmente abituato a Firefox...)
Giorgio C.
Anche io prevalentemente uso Firefox,Safari poco e niente.

Non lamento di questi problemi,ma l'unico che lamento è solo a volte la lentezza del browser dovuta alla sua "pesantezza". Ma per ovviare al problema basta non esagerare con la memoria cache e cancellarla ogni tanta.

Ciao

Giorgio
testarossa
io uso sempre firefox e mai lamentato i problemi da te elencati, e lo sto usando adesso in ufficio e ho tre pc e un mac a casa usando sempre firefox.
nuvolarossa
Nessun problema con firefox!
Uso solo quello...
mirko_nk
Giorgio, anche io tempo indietro avevo avuto questo problema... però con PC, invece credo che tu utilizzi MAC... Comunque ho risolto utilizzando SAFARI... anche su PC...
brusa69
Anche io uso sempre Firefox su xp e win7 e ti sto rispondendo dall'editor completo.
Mai avuto problemi con Firefox ...
brusa69
P.S
comunque funzionano sia l'editor standard che il rich text editor; tengo impostato di default lo standard. Cambio al Rich quando mi serve cliccando il bottone con le 2 frecce in alto a dx nel riquadro di edit.
kintaro70
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 14 2010, 09:45 AM) *
ora ho provato, solo sul pc, il suggerimento di Kintaro, pare funzionare... stasera provo col Mac... per ora grazie mille!!

(Ho provato safari, mi piace anche, ma sono talmente abituato a Firefox...)

Ho avuto lo stesso tuo problema tempo fa e ho risolto così, da allora non ho più modificato le impostazioni.

P.S. sul MAC non devi fare nulla visto che le impostazioni le erediti, su ogni postazione, quando fai la login (le modifiche sono a livello server NITAL e non client).
dario-
Sia su PC che sul mio Mac usao esclusivamente Firefox, si credo che il problema che riscontra Giorgio risieda proprio come suggerito da Kintaro, ossia si ha l'accesso alla risposta breve solo disabilitando l'editor rtf e usando esclusivamente l'editor standard, cosa che ho abilitato anche io.
primoran
Ciao Giorgio, la mia storia è pressapoco come la tua. Uso Firefox da una vita e mi ci trovo benissimo. Mi è successa la stessa cosa che lamenti quando ho installato la versione 3.6 e non sono riuscito a venirne a capo, neanche con un S.O.S. sul forum di Firefox. Ho reinstallato la "vecchia" versione 3.5.9 e tutto funzionava. Adesso sono alla versione 3.5.12 e tutto va bene. Ogni volta che aggiornano la 3.6 (ora sono alla 3.6.8) ci riprovo ma non funziona e così ritorno alla "vecchia". Forse quando arriverà la 4 riusciremo a venirne fuori. Buona luce e mandi.

Primo.
kevinilcondor
dopo una vita di firefox sono passato al google chrome e devo dire che va una bomba...
tra l'altro importa tutto ciò che ti serve da firefox..
maxiclimb
Uso Firefox (ultime versioni, sempre aggiornato) su tre diversi PC (due fissi con W7 64bit, e un netbook con Xp 32bit) , e non ho alcun problema con il forum o con altri siti.
Anzi, mi pare che la 3.6 sia migliorata rispetto alla 3.5 in termini di velocità... hmmm.gif
Davide-S
Anche io ho avuto lo stesso problema... e risolto grazie al suggerimento di Kintaro wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.