Torno in questi luoghi 12 anni (e due figli) dopo la mia ultima visita per una breve vacanza con la famiglia.
Ho deciso di condividere con voi alcune delle immagini scattate durante questi giorni, sara’ la mia “prima volta” sul forum.
Un'altro utente (epag) ha postato un analogo racconto fotografico, mi fa piacere condividere l'apprezzamento per questi luoghi con qualcun'altro....
Attrezzatura : D300, 18-200 VR, Sigma 10-20.
Il nostro viaggio comincia dopo aver ritirato l’auto a noleggio all’aeroporto di Bristol, ci aspettano circa 200 miglia (circa 320 Km) per arrivare a Penzance, che abbiamo eletto quale base.
Lungo la strada facciamo una tappa nel Dartmoor National Park per visitare Castle Drogo, quello che e’ stato definito “l’ultimo castello costruito in Inghilterra”. La costruzione risale agli anni 1920-1930 e fu commissionata da un ricco commerciante che aveva fatto fortuna con il commercio coloniale. Ancora oggi gli eredi abitano nel castello, una parte del quale e’ aperta al pubblico. Pur essendo una costruzione di tutto rispetto, gli manca quell’imponenza dei castelli medievali. Splendida la natura in cui e’ immerso, sia le circostanti colline del Devon che i giardini tra il parcheggio e la costruzione principale.

Giorno 2 : il meteo e’ dalla nostra parte, ci svegliamo con il classico cielo dinamico di queste parti ma le previsioni sono buone.
Oggi abbiamo deciso di dedicarci alla Lizard peninsula, considerata una delle parti piu’ belle della regione.
Prima tappa e’ il paesino di Porthleven, dove il porticciolo e’ preda dell’intensita’ con cui le maree salgono e scendono da queste parti.
Il forte vento contribuisce a ripulire il cielo, rendendo finalmente il sole protagonista.
Sulla costa sono visibili i resti di alcuni insediamenti minerari (di piu’ in merito in seguito)

...continua...