Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcellus51
Salve a tutti,
voglio correggere un file RAW rapidamente in Nikon Capture NX2, utilizzando le curve in "correzione rapida"; poi voglio ancora raddrizzare la foto co0n l'apposito strumento, poi ancora voglio correggere il contrasto e la saturazione; perche' ad ogni passaggio non mantiene tutto in memoria, ma mi riporta alla situazione iniziale: ossia, se poi raddrizzo la foto, ad es., mi riporta alla situazione prima della correzione di luminosita', o contrasto o ....etc...; c'� qualche espediente da usare con gli step?
Grazie alle anime pie e preparate che vorranno aiutarmi
gabri.56
non ho il menu sotto mano, cmq devi andare in modifica->preferenze->generali->mantieni step attivi

infatti � una vera scocciatura che il programma non li lasci attivi di default, questo per� � giustificato perch� richiede un processore veloce

spero di esserti stato utile

ciao
Giuliano58
QUOTE(gabri.56 @ Sep 12 2010, 02:52 PM) *
non ho il menu sotto mano, cmq devi andare in modifica->preferenze->generali->mantieni step attivi
infatti � una vera scocciatura che il programma non li lasci attivi di default, questo per� � giustificato perch� richiede un processore veloce

Ahhh. ecco perch� non riuscivo a mantenere le modifiche!!! rolleyes.gif

Immagino che devo, per ogni step, salvare il file!
Giusto? e come?

Giuliano
gabri.56
QUOTE(Giuliano58 @ Sep 13 2010, 08:40 AM) *
Ahhh. ecco perch� non riuscivo a mantenere le modifiche!!! rolleyes.gif

Immagino che devo, per ogni step, salvare il file!
Giusto? e come?

Giuliano

nono

li tiene lui in memoria non devi salvare nulla

salvi solo alla fine per salvare le modifiche a pp finita
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.