Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
snorkel
Ciao a tutti
Ho installato su un MacBook Pro Mac OS X 10.6.4 ViewNX assieme al resto della suite fornitami con la Nikon D3000 appena acquistata.Mentre tranferNikon funziona, se provo a lavorare su ViewNX il programma si chiude, anche se Transfer � riuscito a caricare le immagini.
Che fare?
bergat@tiscali.it
Aggiornare il software mac
rcorni
ho installato vnx2 sul mio pc Winxppro 4gb di ram sempre aggiornato e controllato da internet security suite
e mi capita questo:
apro un nef e lo converto direttamente in tiff o jpeg tutto ok.
se applico qualche modifica quando le salvo per il 90% delle volte mi dice che devo riavviare il programma perche � successo qualcosa che impdisce di terminare l'operazione.
mi succedeva spesso anche con vnx1 .
penso di non essere uno sprovveduto da un punto di vista informatico,e sul mio pc ho provato a intallare diversi programmi di sviluppo/fotoritocco (Ps3 LR3 LR3 beta gimp corel ecc.) senza mai un problema ,ma una schifezza come i nikon � insuperabile.
roberto
alexb61
QUOTE(rcorni @ Sep 12 2010, 08:19 PM) *
ho installato vnx2 sul mio pc Winxppro 4gb di ram sempre aggiornato e controllato da internet security suite
e mi capita questo:
apro un nef e lo converto direttamente in tiff o jpeg tutto ok.
se applico qualche modifica quando le salvo per il 90% delle volte mi dice che devo riavviare il programma perche � successo qualcosa che impdisce di terminare l'operazione.
mi succedeva spesso anche con vnx1 .
penso di non essere uno sprovveduto da un punto di vista informatico,e sul mio pc ho provato a intallare diversi programmi di sviluppo/fotoritocco (Ps3 LR3 LR3 beta gimp corel ecc.) senza mai un problema ,ma una schifezza come i nikon � insuperabile.
roberto

generalmente dipende da interazioni con il sistema operativo e/o altri programmi, e non dall'applicativo in s�; sta di fatto che a te non funziona, ad altre migliaia di utenti s�, quindi.....
occhio che anche gli antivirus/antispyware/firewall software hanno le loro belle colpe.
hai provato a dare un'occhiata al registro eventi di windows?
ciao

alex
rcorni
QUOTE(alexb61 @ Sep 13 2010, 09:15 AM) *
generalmente dipende da interazioni con il sistema operativo e/o altri programmi, e non dall'applicativo in s�; sta di fatto che a te non funziona, ad altre migliaia di utenti s�, quindi.....
occhio che anche gli antivirus/antispyware/firewall software hanno le loro belle colpe.
hai provato a dare un'occhiata al registro eventi di windows?
ciao

alex

sul registro eventi tutto ok
apro viewnx2 faccio una modifica tipo aumentare la nitidezza e chiedo il salvataggio,si attiva la barra che mi segnala che il programma sta applicando la modifica ,ad un certo punto appare il messaggio d'errore:
----------------------------------------------------------------------------------------------
Impossibile salvare le modifiche apportate con la funzione regolazione rapida.
si � verificato un errore non previsto riavviare NX2

-----------------------------------------------------------------------------------------------
chiudo la finestra e riapplico la modifica,rilancio il salvataggio e di nuova da errore,
casomai al terzo tentativo tutto va a buon fine.
di applicare piu regolazione contemporaneamente non se ne parla neanche.
ditemi voi se si pu� operare in queste condizioni?
con il mio Pc posso lavorare in contemporanea con aperti entrambi i programmi Adobe (Ps3 e Lr) e
la macchina viaggia come un fulmine.
con il solo vewnx2 sembra un vecchio catorcio che arranca miseramente.
saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.