QUOTE(nic_nikon @ Sep 11 2010, 10:45 PM)

Ciao a tutti, settimana prossima devo fotografare un concerto dove partecipera' mio figlio.
Non ho mai fatto questo genere di foto, quindi chiedo a voi se basta un monopiede , il flash incorporato .
Poi , vorrei sapere che tempi di otturazione potrei adoperare , che iso, se devo lavorare in manuale o in priorita' dei diaframmi o altro. Io sarei orientato nel non adoperare il flash ma aspetto un vostro aiuto . ciao e grazie mille .

non sono un esperto anche se ogni tanto mi capita di fotografare qualche spettacolo notturno
ci puoi dare qualche info in più? che tipo di concerto,da che distanza pensi di fotografare,sai più o meno che tipo di luce ci sarà?
il flash incorporato lo escluderei,il monopiede può essere utile sempre che non ti trovi in mezzo a troppa gente...
per le impostazioni della macchina devi fare un pò di prove misurazione spot o ponderata,usare la macchina in manuale,priorità di tempi o diaframmi devi provare te qual'è meglio...
naturalmente un obiettivo luminoso non guasta ...io comunque anche con il 70-300Vr qualcosa riesco a fare
piccolo esempio D300 + 70-300Vr , iso3200 , 1/125sec. , f/5.3 , a 220mm priorità di tempi
http://www.eventigallery.it/d/12352-1/DSC_...+iso3200web.jpgsaluti,Gigi